Irene Grandi canta La Musica è Finita a Sanremo 2020 con Bobo Rondelli (video)

Bobo Rondelli accompagna Irene Grandi nella serata delle cover di Sanremo 2020

irene grandi canta la musica è finita

INTERAZIONI: 201

Dopo il debutto in Finalmente Io, Irene Grandi canta La Musica è Finita a Sanremo 2020 con Bobo Rondelli. L’artista toscana è una delle grandi protagoniste dell’edizione 70 del Festival di Sanremo, nella quale si è presentata con un brano scritto da Vasco Rossi.

Per Irene Grandi, si è parlato di un grande ritorno sul palco dell’Ariston, arrivato a distanza di 5 anni. L’occasione era quella giusta, con un brano scritto da Vasco Rossi che ha valorizzato la sua vocalità e la sua presenza sul palco.

Per la serata delle cover, Irene grandi ha scelto di portare La Musica è Finita, che ha interpretato con l’amico Bobo Rondelli. La scelta di portarlo sul palco è stato particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori, che si sono complimentati per la scelta del brano e del partner.

La Musica è Finita a Sanremo 2020 dopo 53 anni

La Musica è Finita è stata portata al successo dalla grande voce di Ornella Vanoni, a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo del 1967. Il brano è stato rilasciato sotto etichetta discografica Ariston e compare tra i brani dell’album che la Vanoni rilasciò in quell’anno. Il lato A, rappresentato proprio da La Musica è Finita, ha riscosso un enorme successo, complice il testo di Franco Califano e Nisa, ma anche la musica di Umberto Bindi con arrangiamento di Gianfranco Intra.

La cover è stata proposta da molti artisti, come Robert Plant che la incise in inglese, ma anche Mina, Orietta Berti, Renato Zero e Tony Dallara. Nel 1995, Ilaria Galassi l’aveva incisa nella compilation Non è La Rai Gran Finale. Una nuova versione del brano è incisa da Ornella Vanoni nel 2008 in collaborazione con Gianni Morandi che la inserisce nell’album Più Di Me.

Irene Grandi a Sanremo 2020 in La Musica è Finita

Il brano è d’impatto e lo è anche l’interpretazione dei due artisti sul palco, che conquistano il centro della scena con una pietra miliare della nostra musica, che tutti riconosciamo nella voce di Ornella Vanoni.

Ecco il video dell’esibizione:

Il testo originale di La Musica è Finita

Ecco
La musica è finita
Gli amici se ne vanno
Che inutile serata amore mio
Ho aspettato tanto per vederti
Ma non è servito a niente

Niente
Nemmeno una parola
L’accenno di un saluto
Ti dico arrivederci amore mio
Nascondendo la malinconia
Sotto l’ombra di un sorriso

Cosa non darei
Per stringerti a me
Cosa non farei
Perché questo amore
Diventi per me
Più forte che mai

Ecco
La musica è finita
Gli amici se ne vanno
E tu mi lasci sola più di prima
Un minuto è lungo da morire
Se non è vissuto insieme a te
Non buttiamo via così
La speranza di una vita d’amore

Un minuto è lungo da morire
Se non è vissuto insieme a te
Non buttiamo via così
La speranza di una vita d’amore