Diodato e Nina Zilli a Sanremo scatenati nel rock’n’roll con 24mila Baci di Adriano Celentano (video)

La performance piena di stile di Diodato e Nina Zilli a Sanremo 2020 con 24mila Baci, un classico di Adriano Celentano (video)


INTERAZIONI: 786

Hanno puntato su un grande classico di Adriano Celentano, gli stilosissimi Diodato e Nina Zilli a Sanremo 2020: il cantautore aostano, in gara tra i Big in questo 70° Festival della Canzone italiana con Fai Rumore, ha portato con sé la collega e veterana dell’Ariston per la serata delle cover, dedicata ai brani che hanno fatto la storia della kermesse.

Diodato e Nina Zilli a Sanremo 2020

Diodato e Nina Zilli a Sanremo 2020 hanno deciso di proporre una versione a due voci della celeberrima 24mila Baci, portando un po’ di rock’n’roll sul palco. Diodato ha riarrangiato una delle hit senza tempo del Molleggiato per renderne una versione contemporanea ed originale, più pop e che coinvolgesse il più possibile gli strumenti dell’Orchestra. I due hanno anche coreografato la loro esibizione, con un gruppo di ballerini ad accompagnarli, per terminare in uno scatenato rock’n’roll sul palco.

24mila baci

Questo classico noto soprattutto nella versione di Celentano fu in realtà inciso per la prima volta da Little Tony e presentata da entrambi in gara a Sanremo nel 1961, risultando seconda in classifica. Il brano è stato composto da Adriano Celentano ed Ezio Leoni, su testo di Pietro Vivarelli e Lucio Fulci. Il Molleggiato l’ha inciso a sua volta nello stesso anno nel disco 24.000 baci/Aulì-ulè. Anche l’artista francese Dalida ne ha inciso una cover nel 45 giri 24 mila baci – Non mi dire chi sei.

La scelta del brano

Diodato ha spiegato di voler rendere omaggio ad uno dei suoi miti, Adriano Celentano, e di volersi divertire con un po’ di sano rock’n’roll, un genere che ama molto.

Il testo di 24mila baci

Amami
Ti voglio bene
Con ventiquattromila baci oggi saprai perché l’amore
Vuole ogni istante mille baci
Mille carezze vuole all’ora
Con ventiquattromila baci felici corrono le ore
D’un giorno splendido, perché
Ogni secondo bacio teNiente bugie meravigliose
Frasi d’amore appassionate
Ma solo baci chiedo a te
Ye ye ye ye
Ye ye ye yeCon ventiquattromila baci così frenetico è l’amore
In questo giorno di follia
Ogni minuto è tutto mioNiente bugie meravigliose
Frasi d’amore appassionate
Ma solo baci chiedo a te
Ye ye ye ye
Ye ye ye yeCon ventiquattromila baci felici corrono le ore
D’un giorno splendido perché
Con ventiquattromila baci tu m’hai portato alla follia
Con ventiquattromila baci ogni secondo bacio te