Approcciamo al meglio i problemi tra device Huawei e FreeBuds 3: come riassociarli

Focus su un problema che appare non così isolato come si potrebbe pensare in Italia

14
CONDIVISIONI
Huawei

Non sono per nulla isolate in questi giorni le segnalazioni da parte di utenti che stanno riscontrando problemi con il proprio smartphone Huawei, soprattutto per quanto il mancato funzionamento degli auricolari FreeBuds 3. Nelle ultime settimane abbiamo affrontato argomenti correlati, come i ritardi accumulati dal produttore asiatico con la consegna del prodotto quando era previsto in omaggio rispetto al’acquisto di uno smartphone, ma oggi 6 febbraio tocca concentrarsi su questioni specifiche.

Come riassociare uno smartphone Huawei a FreeBuds 3

Passando a questioni più concrete, capita ad esempio che utenti in possesso di uno smartphone Huawei riscontrino il mancato funzionamento di FreeBuds 3. Eventualmente di un solo auricolare. A meno che alla base di tutto non ci siano malfunzionamenti più pesanti, è possibile seguire qualche utile consiglio senza passare dall’assistenza. Insomma, la questione potrebbe essere più semplice di quanto si pensi, almeno stando a quanto è stato annunciato di recente dalla divisione italiana.

A tal proposito, il produttore sta rispondendo come segue in alcune community social dove si affrontano anche problemi di questo tipo. Cerchiamo dunque di seguire il percorso migliore con un device Huawei per anomalie generiche: “In merito alla tua richiesta, ti suggeriamo di resettare e riassociare le cuffie con il tuo smartphone. Inserisci gli auricolare dentro la custodia di ricarica e tieni premuto per 7/10 secondi il tasto sul lato fino a quando la luce non diventerà rossa. A questo punto puoi riprovare a riassociarli”.

Insomma, occorre tentare anche strade alternative in caso di complicato matrimonio tra smartphone Huawei e FreeBuds 3, come avrete notato con il report odierno. Anche a voi sono capitati problemi con gli auricolari negli ultimi tempi? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito, così da sapere se effettivamente il bug sia diffuso o isolato in questo particolare momento storico.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (10):
Fra

1. L interlocutore non mi sente se sono in metro. Clear voice imperfetta
2. Se il telefono è in tasca, a volte si scommette l audio se giro la testa a dx o sx.
3. Doppio tap (per chiudere le chiamate, per stoppare la musica, etc) poco sensibile, a volte funziona, a volte No.

Mar87co

Anche io ho problemi al microfono. Alcune chiamate funzionano altre no. Io sento perfettamente, il telefono associa gli auricolari, ma il mio interlocutore non sente nulla.
Dovrò attivare l’assistenza.

Alex.67

Ho avuto anch’io problemi di abbassamento del volume durante le conversazioni, diversi interlocutori me lo segnalavano. Ho aggiornato le mie Freebuds3 con la versione 1.9.0.228 e da li in poi ho avuto un nuovo problema; l’auricolare di sinistra (L) era disattivato. Ho disintallato/installato piu’ e più volte la sua App AiLife senza trovare rimedio. Dopo vari tentativi di rimozioni delle cache all’interno della APp e resettando la custodia con il pulsantino a lato premendo per 10 sec, sono riuscito a riconnettere l’auricolare di sinistra. Ho aggiornato le freebuds all’ultima versione firmware disponibile )1.9.0.522) e tutto sembrava funzionare alla perfezione, ma per pochi giorni purtroppo… il problema si è ripresentato. Non so che cosa pensare e cosa fare a questo punto… ??

Dg81

Stesso problema, durante le chiamate gli altri non mi sentono più mentre io sento benissimo, inoltre spesso mi sentono basso e male. Se stacco le cuffiette continuo la stessa chiamata senza problemi.

Piergiorgio

Ho provato di tutto ma un auricolare non funziona più dopo aver eseguito l’aggiornamento. La base se inserisco l’auricolare destro diventa rossa se lascio solo il sinistro è verde. Ho provato quanto indicato ma non si resetta. Aggiornato alla versione 1.9.0.522

vento79

Anche a me il volume si è abbassato notevolmente in chiamata (cioè gli altri non mi sentono) mentre va bene nei vocali o nelle registrazioni. voi come vi state comportando (richiesta supporto, reso, etc) grazie

simocosma

il mio problema è che la custodia ha il LED rosso che indica che è scarica ma in realtà non lo è (quando gli auricolari gli reinserisco dentro la custodia si ricaricano). L’applicazione mi dice che la custodia è al 15% nonostante sia carica, così facendo io non posso aggiornare le freebuds 3 perché l’applicazione ufficiale richiede almeno il 30% di batteria.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.