Alcuni problemi TIM mobile il 6 febbraio: come ottenere assistenza

Anomalie particolari in questa mattinata, come contattare gli operatori per richieste di aiuto

5
CONDIVISIONI

In questa mattinata del 6 febbraio si registrano problemi TIM per il servizio mobile. Non si tratta di un down diffuso delle linee telefoniche ma una certa fetta di clienti ha difficoltà ad utilizzare la sua SIM nei suoi servizi fondamentali come le chiamate, la connessione internet o anche l’utilizzo di app social e di messaggistica quando si utilizza, appunto, la rete dell’operatore.

Come al solito, una fotografia ben precisa della situazione legata ai problemi odierni viene fornita dal sempre puntuale sercvizio Downdetector. Come visibile nel grafico riportato sul sito di alert, oramai dalle ore 10 si stanno verificando diverse anomalie legate proprio ai servizi dell’operatore. Al momento di questa pubblicazione, le anomalie sono nell’ordine delle centinaia. Il numero tutto sommato esiguo di testimonianze per un operatore nazionale come quello ex Telecom Italia appunto la dice lunga sulla natura del disservizio. Dovrebbe dunque trattarsi di qualche errore di natura tecnica non meglio precisata all’interno di aree geografiche ristrette. Il servizio TIM fisso, al contrario, funzionerebbe senza intoppi proprio in queste ore.

Cosa fare in questa mattinata se affetti da problemi TIM con il mobile? Il numero unico 187 potrà essere contattato in qualsiasi momento perché attivo 24 ore su 24. In alternativa, va segnalata l’area di assistenza presente sul sito TIM, alla quale accedere con i propri dati personali del profilo. In ultima istanza, va riportata anche la possibilità di contattare il team Twitter di supporto dell’operatore. Quello attivo in questa mattinata è presente nel cinguettio riportato al termine di qusto approfondimento.

Aggiornamento 11:25 – Nel prossimo grafico di Downdetector appare evidente la curva di anomalie di scena oggi per il servizio di TIM. Al momento non ci sono comunicazioni da parte dell’operatore in merito ad eventuali disservizi, nè a livello nazionale, né in particolari aree geografiche del paese, magari a causa del maltempo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.