Apex Legends non funziona oggi 5 febbraio: server ancora offline?

Pesanti problemi di connessione nel pomeriggio per lo sparatutto online di Respawn Entertainment

1
CONDIVISIONI

Apex Legends non funziona. Proprio così, lo sparatutto Battle Royale di Electronic Arts e Respawn Entertainment sta creando non pochi grattacapi ai giocatori di tutto il mondo, che non riescono a giocare al titolo rivale diretto di Fortnite dal primo pomeriggio di oggi, 5 febbraio 2020. I problemi si stanno facendo registrare su un po’ tutte le piattaforme su cui è disponibile l’esperienza sparacchina, dunque PC, PlayStation 4 e Xbox One, su cui è possibile scaricarlo gratuitamente – il colosso di Redwood City ha scelto un modello distributivo free-to-play.

Nello specifico, le difficoltà incontrate in Apex Legends sono legate al funzionamento dei server, a cui gli utenti non riescono ad accedere. Connettersi ai server di gioco è praticamente impossibile, con segnalazioni in merito che continuano a crescere sul sito Downdetector – adibito proprio alla raccolta e segnalazione di anomalie per svariati servizi online, compreso per l’appunto lo sparatutto in prima persona a base di Leggende confezionato dagli stessi autori di Titanfall e del più recente Star Wars Jedi Fallen Orderqui per la nostra recensione. Da riportare sono pure le criticità legate all’accesso al proprio profilo, già dall’avvio vero e proprio del gioco.

Offerta

Ora che Apex Legends non funziona, gli appassionati non possono lanciarsi alla scoperta di tutte le novità della Stagione 4 del videogame. Per altro partita solo ieri, 4 febbraio. Tra queste spiccano personaggi mai visti e armi tutte nuove, senza dimenticare le ricompense legate al Pass della Battaglia – potete saperne di più nel nostro articolo dedicato. Quanto ci vorrà affinché i server di Apex Legends tornino a funzionare? Per il momento il team di sviluppo non ha comunicato nulla alla sua ampia community. La speranza, comunque, è che i player possano ritornare ad affollare i server della Battaglia Reale di Respawn, tanto su PC quanto su console di ultima generazione, al più presto. Voi state riscontrando le stesse difficoltà? Ditecelo nei commenti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.