Scaletta finale Sanremo 2020: programma e ospiti quinta serata 8 febbraio

La classifica definitiva e la premiazione del vincitore: ecco cosa vedremo nella quinta serata del Festival

7
CONDIVISIONI

La finale di Sanremo 2020 proclamerà il cantante vincitore della categoria dei Campioni. Il vincitore delle Nuove Proposte è invece stato svelato venerdì 7 febbraio.

La quinta ed ultima serata del 70° Festival della Canzone Italiana vedrà in gara i 24 Campioni con l’esibizione del vincitore delle Nuove Proposte.

Tanti gli ospiti attesi sabato 8 febbraio 2020 al Teatro Ariston di Sanremo con la conduzione di Amadeus che accoglierà sul palco Tiziano Ferro, ospite fisso delle cinque serate della kermesse canora. Vedremo anche Fiorello, pure lui fisso in ogni serata.

TUTTO SU SANREMO 2020: CANZONI, CANTANTI E OSPITI

IL PROGRAMMA DI SANREMO 2020, SERATA PER SERATA

Il programma della quinta serata di Sanremo 2020, sabato 8 febbraio 2020

Spazio ai 24 Campioni in gara che nella serata finale diventeranno 3 a pochi passi dalla proclamazione del vincitore numero 70.

Il Festival di Sanremo 2020 continua con una serata interamente dedicata ai Campioni e alle rispettive canzoni in gara, con la partecipazione di alcuni ospiti internazionali.

COME VOTARE: CODICI TELEVOTO E REGOLAMENTO

La scaletta della finale di Sanremo 2020 (sabato 8 febbraio)

Michele Zarrillo
Elodie
Enrico Nigiotti
Irene Grandi
Albero Urso
Diodato
Marco Masini
Piero Pelù
Levante
Achille Lauro
Pinguini Tattici Nucleari
Junior Cally
Tosca
Le Vibrazioni
Raphael Gualazzi
Francesco Gabbani
Rita Pavone
Anastasio
Riki
Giordana Angi
Paolo Jannacci
Elettra Lamborghini
Rancore

La gara dei Campioni di Sanremo 2020, serata finale, 8 febbraio

Si esibiranno nuovamente i 24 Campioni in gara al Festival di Sanremo 2020. Dopo la votazione della giuria della sala stampa e del televoto, si procederà alla classifica di gradimento che terrà conto anche delle votazioni espresse nelle serate precedenti dalla giuria demoscopica e dall’orchestra.

La nuova classifica di gradimento porterà a scoprire il podio di Sanremo 2020, ovvero i primi tre classificati in ordine casuale.
Verrà annullato il voto delle serate precedenti per procedere ad una nuova votazione che porterà a premiare il vincitore del Festival di Sanremo 2020.

Nel corso della serata verranno inoltre assegnati i seguenti premi: Premi della CriticaPremio al Miglior Testo e Premio alla Migliore Composizione Musicale.

Gli ospiti della finale di Sanremo 2020, 8 febbraio

Tanti sono gli ospiti attesi nella finale di Sanremo 2020. Tiziano Ferro e Fiorello presenzieranno anche l’ultima sera. Ci sarà il cast del film La Mia Banda Suona Il Pop di Fausto Brizzi: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro.

Confermato il gruppo Gente De Zona; Ci saranno gli attori Edoardo Pesce e Cristiana Capotondi e il ballerino Ivan Cotti.

Tiziano Ferro canterà Alla Mia Età e poi un medley di Non Me Lo So Spiegare, Ed Ero Contentissimo e Non Me Lo So Spiegare.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.