Nuovo Ratchet & Clank in uscita su PS5 al lancio: gli indizi del 3 febbraio

Il dinamico duo di Insomniac Games potrebbe accompagnare la console di prossima generazione Sony al lancio, fissato per Natale 2020

4
CONDIVISIONI

Quello di Ratchet & Clank, è un franchise assai caro ai videogiocatori fedeli alle console di casa Sony. Approdato per la prima volta su PlayStation 2 nel lontano 2002, per poi raggiungere un successo planetario grazie al talento degli sviluppatori di Insomniac Games. Spazio così a diversi sequel, remake, fumetti, manga, action-figure e persino un film, uscito nel 2016. La saga si è fatta apprezzare non solo per l’indiscutibile carisma del duo protagonista, ma anche e soprattutto per le sue meccaniche di gameplay, che uniscono in un’unica soluzione elementi tipici delle avventure action, dei platform e degli sparatutto in terza persona.

Non stupisce allora che siano in molti a chiedere a gran voce un nuovo capitolo del brand. Soprattutto ora che Insomniac Games è stata acquisita dalla stessa Sony, divenendo a tutti gli effetti uno studio first party del colosso giapponese. E, ancora, in aria di next-gen, con l’uscita della futura PlayStation 5 – non ancora mostrata a stampa e pubblico – fissata per le festività natalizie del 2020. Fortunatamente, pare proprio che i seguaci del dinamico duo saranno accontentati, almeno a sentire i rumor apparsi nella giornata di oggi, 3 febbraio, sulle pagine del portale Comicbook.

L’indiscrezione arriva dall’ex giornalista e insider Colin Moriarty, che in un podcast ha messo sul piatto l’ipotesi che il prossimo capitolo di Ratchet & Clank possa andare a debuttare proprio al lancio di PS5, pennellando di azione e colori la prossima generazione sui lidi PlayStation:

Ratchet & Clank sarebbe in sviluppo da molto e probabilmente uscirà al lancio di PlayStation 5.

Ratchet & Clank Ps4- Playstation 4
  • 1x game disc
  • Playstation 4 - Adventure Game

Moriarty, poi, parla di un progetto destinato ad uscire tra Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man 2 – non ancora annunciato ufficialmente. A voi piacerebbe che questo scenario vada a rivelarsi veritiero? Per scoprire le mosse future di Sony e Insomniac Games non dobbiamo fare altro che attendere la presentazione ufficiale di PS5, per molti in programma proprio nel corso di febbraio.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.