Battery drain dopo Android 10 sui Samsung Galaxy S9: c’è da preoccuparsi?

Android 10 rilasciato da poche ore sui Samsung Galaxy S9, ma il battery drain si fa già sentire

24
CONDIVISIONI

Sono passate poche ore dal rilascio di Android 10 sui Samsung Galaxy S9 e S9 Plus no brand Italia attraverso il pacchetto firmware G96xFXXU7DTAA, lo stesso distribuito in Germania con un giorno d’anticipo. L’aggiornamento, che ricordiamo portare con sé la patch di sicurezza di gennaio 2020, ha un peso di oltre 1.7GB, ed una sfilza di novità che ormai dovreste conoscere alla perfezione (Android 10 non lo stiamo di certo scoprendo oggi, tant’è che verrà rimpiazzato nel giro dei prossimi mesi da un’altra major-release, che il colosso di Mountain View presenterà molto probabilmente nel corso del prossimo Google I/O).

Tornando al pacchetto G96xFXXU7DTAA che in queste ore è stato rilasciato per i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus no brand Italia, partiamo col dirvi che ci teniamo a placare un po’ gli animi a riguardo. C’è chi punta già il dito contro l’upgrade, ritenendo il diretto responsabile di un forte fenomeno di battery brain che avrebbe colpito i loro dispositivi subito dopo. Dubitare è più che lecito, soprattutto perché il disturbo pare essersi verificato, come vi dicevamo pocanzi, proprio a ridosso dell’aggiornamento in questione. Una premessa, a questo punto, è d’obbligo: Android 10, così come furono i precedenti Android 9, Android 8, Android 7 e così via discorrendo a ritroso, è una major-release, ed in quanto tale necessita di una fase di stabilizzazione prima di potersi esprimere ai giusti livelli, quelli che le competono.

Per quanto possano risultare fastidiosi i problemi di batteria dei vostri Samsung Galaxy S9 e S9 Plus no brand Italia, non è il caso di farne un dramma, per lo meno non adesso. È altamente probabile che la situazione rientri col passare dei giorni, magari già a distanza di una settimana dall’avvenuta installazione dell’aggiornamento. Se le cose non dovessero migliorare, provate ad effettuare un ripristino allo stato di fabbrica del vostro dispositivo. Nel caso in cui nemmeno quest’operazione servisse, il produttore asiatico prenderà le contromisure necessarie per appianare le cose.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (13):
elRoki7

Ho aggiornato il mio s9 plus ieri mattina ad android 10 tuttavia ho avuto e sto avendo molti problemi con il telefono stesso funzioni banalissime come sbloccare il telefono e scrivere sulla tastiera e altro sembrano bloccarsi tengo a precisare che prima dell’aggiornamento non avevo alcun problema si può tornare indietro?

Arcangelo

Io ho aggiornato,fatto backup,formattato e ripristinato.il mio s9 sembra migliorato come autonomia,credo sia dovuto soprattutto al fatto che,anche tenendo il gps acceso,molte app non lo possono usare in background.ottimo aggiornamento per quanto mi riguarda.

Anonimo

In realtà proprio questa notte ho provato a fare il mio solito test di battery drain disattivando l’Always On e mettendo lo smartphone in modalità aereo. Ero partito con la speranza di ritrovare il telefono per lo meno con appena il 10% in meno, e invece da 95, l’ho ritrovato a 93, risultato irraggiungibile con android Pie o Oreo. Premetto che sono da S9 Plus, quindi non conosco la situazione di S9 standard…ma io ho notato completamente l’opposto

    Anonimo

    Per non parlare del fatto che le animazioni sono migliorate un sacco e sono fluidissime(su Pie lagghicchiavano a bestia)…quindi credo che samsung abbia fatto un lavoro di alleggerimento da paura…davvero bel lavoro

Marco Gin

Dopo l’aggiornamento il mio S9+, a distanza di un paio di giorni, consuma meno di prima. C’è voluta una giornata (più o meno) di “assestamento”.
Aggiornamento consigliato!

Danny

Non aggiornate. Semplice. Il telefono ha sempre funzionato con la versione di Android con cui è uscito, le novità della versione 10 rispetto alla 9 sono irrilevanti… le app ci girano, quindi… perché aggiornare?

Nicola

Io ho notato proprio l’esatto opposto col mio S9. Miglioramento notevole della batteria dopo 1 giorno di prime impressioni. Mi sembra un ottimo lavoro di Samsung.

Evil.Clown

Capirai, già la batteria dell’s9 plus è una tragedia, se con android 10 la situazione è questa, se lo possono tenere! Dopo anni di galaxy inizio ad essere stufo sinceramente

Anonimo

Se non dovesse appena rcy in giro di una settimana o poco più Prova a fare un reset di fabbrica ovviamente perdendo tutti i dati e tutto quello già installato sopra se tutto questo non dovesse andare bene cosa dovrebbe fare la casa produttrice?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.