L’orrore di Silent Hill torna con un nuovo capitolo: Konami commenta il rumor

L'azienda nipponica risponde alle voci che vorrebbero la saga survival horror di ritorno con un remake e uno spin-off

Per gli amanti dei survival horror, la saga di Silent Hill non può che stare a significare tantissimo. Nato sulla prima PlayStation, il franchise orrorifico di Konami si è fatto strada nel mondo in pixel e poligoni fino al 2012, quando il capitolo Downpour andò a debuttare su PS3, Xbox 360 e PC. Da allora il silenzio, con la compagnia giapponese ad aver prima tentato di rilanciare il marchio con un reboot realizzato nientemeno che da Hideo Kojima, poi pizzicata a boicottare se stessa e lo stesso lavoro del geniale game designer, finito a lavorare in proprio sul giù cult Death Stranding.

Il risultato è che, a differenza del rivale Resident Evil – per cui aspettiamo l’uscita del remake di RE3 ad aprile e maggiori dettagli su un probabilissimo ottavo episodio -, il nome Silent Hill ha smesso di risuonare come un tempo nel mondo videoludico. Almeno fino alla scorsa settimana, quando un insider di settore si è detto certo che Konami fosse al lavoro su ben due titoli legati al celebre brand. Si tratterebbe, nello specifico, di un remake di un capitolo storico e di uno spin-off ad episodi, molto simile per meccaniche e distribuzione ad Until Dawn o alle produzioni di Tellale Games.

Una voce di corridoio, questa, che ha fatto inevitabilmente sussultare i fan della saga e un po’ tutto il popolo geek. E che è arrivata anche all’orecchio del publisher dagli occhi a mandorla. Interrogati in merito al possibile ritorno di Silent Hill dalla redazione del portale PCGamesN, i vertici di Konami hanno dichiarato quanto segue:

Non possiamo dire nulla al momento, ma possiamo confermare che stiamo ascoltando i feedback dei fan e considerando varie possibilità per un nuovo capitolo.

Silent Hill Downpour
  • KONAMI
  • Avventura dinamica

Parole che non confermano l’esistenza di nuovi giochi, ma che non vanno comunque ad escludere il comeback di una delle serie survival horror più significative di sempre. A voi piacerebbe tornare tra le strade insanguinate della nebbiosa cittadina?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.