Impressionanti i video 8K registrati dai Samsung Galaxy S20: dettagli risoluzione

Filmati in 8K e la possibilità di ingrandimento delle immagini sarà davvero notevole

22
CONDIVISIONI

Ci si aspetta grandi cose dai Samsung Galaxy S20 per quanto riguarda il comparto fotocamera e nella fattispecie per le riprese video che faranno un indiscutibile passo in avanti.

Come pure riportato nel corso degli ultimi tempi, il Samsung Galaxy S20 (almeno nella sua versione più accessoriata Ultra) dovrebbe consentire di girare clip in 8K. L’evoluzione è assicurata rispetto alla generazione precedente dello stesso produttore che prevede solo le riprese in 4K. Ora, l’informatore Ice Universe, partendo proprio da questa specifica oramai data per certa. sottolinea gli effetti benefici di una simile scelta hardware che farà sentire più di qualcuno un vero regista.

Il vantaggio indiscutibile del supporto video in 8K è la possibilità di zoomare molto sulle immagini del filmato una volta terminate le riprese. Grazie alla novità attesa proprio per il Samsung Galaxy S20, i fotogrammi potranno essere ingrandite nei dettagli con una risoluzione possibile fino a 32 MP. Il rapido confronto con il 4K è quasi, si fa per dire, impietoso visto che in quest’ultimo caso la massima risoluzione è pari a 8 MP.

Il pubblico di riferimento di un Samsung Galaxy S20 nella sua versione Ultra non è certo disposto a scendere a compromessi. Le riprese in 8K, in effetti, potrebbero utilizzate anche da professionisti, film-maker anche di tutto rispetto che nella massima risoluzione delle riprese ottenute da smartphone otterranno di certo ottimi risultati. Bisognerà solo capire a quale prezzo una simile tecnologia sarà messa a disposizione di tutti.

I Samsung Galaxy S20 (nelle tre varianti standard Plus e Ultra) saranno lanciati il prossimo 11 febbraio. Tutte le principali differenze tra ognuno degli esemplari in arrivo sono già note: difficilmente quanto vedremo tra tre settimane esatte differirà molto dal gran numero di indiscrezioni finora venute a galla. Restano solo da svelare i nodi dei listini prezzi previsti per ogni ammiraglia.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.