Uscita di Metro Redux su Nintendo Switch ufficiale: la data e tutti i dettagli

La raccolta che comprende Metro 2033 e Metro Last Light si farà strada anche sulla console ibrida della "grande N" a partire da febbraio

Era il 2014 quando Metro Redux graziò PC, PlayStation 4 e Xbox One, approdando dalla Russia con furore nell’attuale generazione del gaming. Lo fece proponendo al pubblico di appassionati una raccolta comprensiva degli acclamati adventure shooter Metro 2033 e Metro Last Light, ispirati ai romanzi dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky e meritevoli di combinare a schermo elementi tipici degli sparatutto con quelli del genere survival horror. Per altro tra le lande e l’intricata rete metropolitana di una Russia post apocalittica.

E se è vero che sul mercato è disponibile il sequel e terzo episodio del franchise Metro Exodus, è notizia di oggi che il pacchetto Metro Redux uscirà anche su Nintendo Switch, console ibrida del colosso di Kyoto recentemente affiancata dalla versione Lite, pensata invece per il solo gioco in portabilità. La data di debutto, sia in versione fisica che digitale da scaricare tramite Nintendo eShop, è fissata ufficialmente al 28 febbraio del 2020, come confermato dal publisher Deep Silver e dagli sviluppatori di 4A Games.

Metro: Redux - PlayStation 4
  • Gioco di azione tratto dal romanzo Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky
  • 2 modalità di gioco: spartan e survival

Dopo diversi rumor, quanti attendevano notizie sulla collection definitiva della serie su Switch possono ora tirare un sospiro di sollievo. Il team di sviluppo promette anche agli utenti della piattaforma made in Japan di vivere due avventure complete e tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati dopo la release originale: Metro Redux su Nintendo Switch include infatti le due campagne complete e tutti i DLC di Metro Last Light, offrendo altre 10 ore di contenuti bonus. Come accade su PC, PS4 e Xbox One, i gamer potranno farsi strada nella Metro di Mosca utilizzando due approcci diversi, così da accontentare i differenti palati dei fan. Uno di tipo Survival, più incentrato sullo stealth e la sopravvivenza, e l’altro Spartan, in modo da porre l’accento sull’azione e scatenarsi con le abilità di uno Spartan Ranger.

Sappiamo poi che chi acquisterà l’edizione scatolata del videogame troverà entrambi i giochi e tutti i DLC già sulla cartuccia – dalla capienza di 16GB -, senza dover scaricare altro sulla propria console. Presso alcuni retailer selezionati, sono aperti i pre-order per l’edizione The Ranger Cache che contiene un set di spille di Metro Redux, la custodia del gioco, un artwork reversibile, 4 cartoline reversibili e un poster A2 reversibile. A chiudere, poi, chi preferisce le versioni digitali può compare separatamente Metro 2033 e Metro Last Light da eShop.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.