Periodo nero sul fronte adware con 21 app da cancellare anche il 16 gennaio

Elenco di applicazioni che dobbiamo prendere assolutamente in considerazione questo giovedì qui in Italia

27
CONDIVISIONI
app da cancellare

Anche oggi 16 gennaio si torna a parlare di app da cancellare per milioni di utenti in possesso di smartphone Android. Dopo il report che vi ho riportato nella giornata di ieri, infatti, questo giovedì è stata diffusa la notizia secondo cui ci sarebbero altre 21 applicazioni in grado di rappresentare una minaccia per il pubblico. Anche in questo caso il numero complessivo di download deve mantenerci sull’attenti, se pensiamo al fatto che superiamo le 600.000 unità. Insomma, un nuovo capitolo da aggiungere alla storia delle minacce adware.

Tutte le app da cancellare a partire da oggi 16 gennaio

Passando a questioni più concrete, proviamo a risalire immediatamente all’elemento più delicato dello studio di Sophos, vale a dire la lista delle 21 app da cancellare oggi stesso dai propri device Android. L’analisi, più in particolare, in questo frangente ci fa puntare il dito su Astrofun, Easysnap, VCUT, Face X Play, Fortunemirror, Filmigo, GO Keyboard, GO Keyboard Lite, GO SMS Pro, GO Recorder, GO Security, Z Camera, Master Recorder, S Photo Editor, Wonder Video, Clipvue, Filmix, Photo Recovery & Video Recovery, ScreenRecorder, V Recorder e V Recorder.

Bisogna tenere a mente che pericoli del genere non ci espongono solo a situazioni in cui finiamo con il caricare tantissimi annunci pubblicitari, anche quelli non immediatamente visibili per le vittime, con relativo calo per la durata della batteria. Allo stesso tempo, se da un lato individuare le app da cancellare sia lo step minimo da portare a termine, a volte potrebbe rivelarsi non sufficiente per mettersi alle spalle un problema di questo tipo.

Insomma, se notate qualcosa di anomalo, potrebbe essere possibile ricorrere addirittura al ripristino dello smartphone. Fate dunque molta attenzione alle app da cancellare, ma anche alle fasi successive. Avete mai scaricato applicazioni come quelle riportate oggi 16 gennaio? Fateci sapere con un commento a fine articolo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.