Monitorare la salute cani e gatti con Uah Gene Test di Xiaomi

Basterà qualche campione di saliva per monitorare la salute di cani e gatti con l'Uah Gene Test di Xiaomi

9
CONDIVISIONI

L’Uah Gene Test di Xiaomi è un nuovo accessorio del produttore cinese studiato per la salute e la prevenzione dei nostri amici a quattro zampe. Se avete un cane o un gatto con voi di certo in cima alle vostre priorità ci sarà il suo benessere. Il progetto concepito da Xiaomi promette lo sviluppo di un device capace di condurre un test veloce del DNA per cani e gatti, controllandone anche il pedigree e la salute in generale. Tutto quanto bisognerà fare è raccogliere dagli 8 ai 10 campioni di saliva dalla mucosa della bocca.

Come riportato da ‘gizmochina.com‘, l’Uah Gene Test di Xiaomi si occuperà di rilevare, oltre al pedigree del vostro animale, anche la presenza di eventuali patologie genetiche, intolleranze ed allergeni. L’apparecchio lavorerà in combinazione ad un’app companion, così da avere sempre tutti i dati a portata di mano. L’Uah Gene Test di Xiaomi potrebbe essere disponibile in diverse versioni, tra cui l’Early adopters Edition per lo screening di patologie genetiche, la Standard Edition per l’identificazione del ceppo, il test per il rilevamento di 3 patologie genetiche del gatto ed il certificato genealogico.

Ci saranno, infine, l’Ultimate Edition per l’individuazione del ceppo, di 10 patologie genetiche diffuse, il certificato genealogico, la valutazione dell’intelligenza ed alcuni suggerimenti mirati sull’alimentazione, e l’Exploratory Edition, che porta l’individuazione di malattie genetiche ad un numero di 16, procura il certificato di pedigree, la valutazione dell’intelligenza, dispensa consigli sull’alimentazione e sull’allevamento dell’animale, della personalità ed il certificato sanitario. Per adesso l’unica versione disponibile è la prima, ad un prezzo di 99 Yuan, pari a circa 13 euro. Cosa ne pensate dell’Uah Gene Test di Xiaomi? L’idea per noi è molto buona, speriamo anche che i risultati dispensati siano precisi ed affidabili (questo saprà dircelo solo un veterinario).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.