La nuova band di Vasco Rossi e le novità della scaletta dei concerti 2020

Annunciata la nuova band di Vasco Rossi con alcune novità sulla scaletta 2020

nuova band di vasco rossi

INTERAZIONI: 641

La nuova band di Vasco Rossi è annunciata. Il Kom è portato avanti coi lavori e ha deciso di rendere noti i nomi di coloro che lo affiancheranno nel prossimo tour, quello che porterà nei maggiori festival italiani a cominciare dalla data a Firenze Rocks.

La band di Vasco Rossi per il tour 2020

Alla batteria torna Matt Laug, mentre al basso tornerà la staffetta tra Andrea Torresani e Claudio Il Gallo Golinelli. Steff Burns è invece immancabile alla chitarra con Vince Pastano. Alberto Rocchetti è alle tastiere, con Frank Nemola alla tromba. Confermata anche Beatrice Antolini, polistrumentista, ormai giunta al suo terzo tour.

Come saranno i concerti nei festival

Racconta il Blasco:

Uno spettacolo pensato apposta per i festival rock, chitarre rock blues nel classico stile Vasco Rossi, con l’inserimento di una sezione fiati che darà una ventata di allegria a tutto lo show. Nella scaletta delle canzoni ci saranno anche molte novità, con alcune chicche del passato mai eseguite prima.

Andrea Ferrario, Roberto Solimando e Tiziano Bianchi rappresentano la grande novità del prossimo tour che sarà completamente incentrato sui festival. Atteso il ritorno a Imola, città dalla quale manca da qualche anno e nella quale era atteso dai numerosi fan che sono ora pronti ad accoglierlo nella data annunciata.

I nuovi progetti 2020 di Vasco Rossi

Il nuovo anno di Vasco Rossi è quindi iniziato all’insegna della musica, con le prime sessioni di registrazione in studio che preludono a qualcosa di nuovo. Non si sa ancora quale siano le intenzioni del Blasco, se quelle di tornare con un singolo o con qualcosa di diverso.

La sua ultima prova di studio risale al mese di ottobre del 2019, quando ha rilasciato Se Ti Potessi Dire. Il brano rappresenta una sorta di testamento musicale del rocker di Zocca, che ha anche scritto il singolo di lancio del nuovo album di Emma Marrone, Io Sono Bella, arrivato in radio il 6 settembre scorso.

Vasco Rossi a Sanremo 2020 come autore

Vasco Rossi sarà anche sul palco del Festival di Sanremo con Irene Grandi, per la quale ha scritto il brano in gara Finalmente Io, che avevano già annunciato da qualche settimana, senza specificare che si trattava del brano in gara al prossimo Festival di Sanremo.

Il titolo del brano è stato annunciato nel corso dello speciale de I Soliti Ignoti, che Amadeus ha tenuto in abbinamento con la Lotteria Italia nella serata del 6 gennaio. Irene Grandi festeggerà così i primi 25 anni di carriera, con il brano di Vasco Rossi e il ritorno sul palco del Festival di Sanremo.

Le date dei concerti 2020

Le date del tour nei festival sono già decise, con la prima data che si terrà a Firenze Rocks il 10 giugno prossimo. Il Blasco sarà anche a Roma, per due date al Circo Massimo e quindi a Imola, per il ritorno dopo tanti anni con un evento speciale che sarà destinato unicamente al palco della città romagnola. Infine, il Kom salirà anche sul palco degli iDays di Milano. I biglietti sono in prevendita su TicketOne, TicketMaster e VivaTicket. Per il momento, non sono previsti nuovi concerti in calendario.