Lista smartphone Huawei e Honor senza EMUI 10 al 15 gennaio: nuova conferma

Ecco l'elenco dei dispositivi Huawei e Honor che potrebbero non ricevere mai EMUI 10

43
CONDIVISIONI

Huawei e Honor si stanno entrambi muovendo con decisione verso EMUI 10, sebbene sia risaputo ormai che non tutti i loro dispositivi la riceveranno. Siete rimasti un po’ indietro e vorreste disporre di un resoconto dettagliato con i modelli finora conosciuti che sappiamo non riceveranno mai in via ufficiale EMUI 10? Ci ha pensato ‘Huawei Central‘ a stilarlo, sulla base delle risposte ufficiali via via fatte pervenire agli utenti dalle varie divisioni locali.

Quali dispositivi Huawei e Honor non risultano eleggibili alla ricezione dell’ultima interfaccia proprietaria, che ricordiamo basarsi su Android 10 (a propria volta l’ultima major-release dell’OS mobile di Google)? Sono stati menzionati Honor Play, Honor 9, Honor 9 Lite e Honor 8X Max (questo per quanto riguarda il segmento Honor, ugualmente importante). Relativamente ai soli smartphone Huawei, si aggiungono alla lista dei ‘non eleggibili’ alla ricezione di EMUI 10 i seguenti dispositivi: Huawei Y9 2019, Huawei Nova 3, Huawei Nova 3i e Huawei P20 Lite. Honor Play su tutti (che ricordiamo essere equipaggiato con il processore Kirin 970, e quindi godere di un hardware ancora molto attuale), continuerà ad essere regolarmente predisposti gli aggiornamenti mensili per la sicurezza del sistema operativo, ma probabilmente mai EMUI 10 (la divisione inglese è parsa ancora possibilista in merito, anche se alla fine non è affatto detto il device rientri nella lista di quelli che la riceveranno).

Per gli altri smartphone Huawei e Honor sopra menzionati, tra cui Honor 8X Max, Honor 9, Honor 9 Lite, Huawei Nova 3, Huawei Nova 3i e Huawei P20 Lite, a causa di esplicite limitazioni hardware, non verrà effettuato il passaggio ad EMUI 10 (tali device, a detta del produttore cinese, non riuscirebbero a reggere l’urto, e quindi a garantire prestazioni ottimali). In fondo c’è ben poco da recriminare: si tratta, pur sempre, di device che hanno i loro anni alle spalle.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (9):
Giuseppe

Io ho comprato l’honor 9x pro uscito a novembre e ancora non è stato aggiornato…. Vi lamentate voi che possedete un telefono obsoleto.

Giu

Io ho un psmart plus 2018.. Acquistato a gennaio 2019. Vecchio eh!? Ma fatemi il piacere, non posso acquistare un cellulare ogni anno ma il prossimo sicuro xiaomi. L’avevo prima. Xiaomi redmi 5 note acquistato nel 2017 e a quanto so è stato aggiornato a emui 10. Huawei stavolta mi hai deluso.

Cucciologo

Ciao Paola allora tu devi avere l’aggiornamento a ottobre 2019 no 2018 xkè abbiamo gli stessi Cell cmq la risposta è gli aggiornamenti della protezione di sicurezza verranno rilasciati ogni 3 mesi invece emui 10 come a confermato il produttore c’è lo possiamo sognare pul troppo infatti io sto comprando l’honor 9x pro che li c’è al 100%100

    paola

    Si ho la Patch di Ottobre 2019 e che mi sono sbagliata a forza di scrivere.

    Io per ora non compro un nuovo cellulare anche perché non si può comprare un cellulare nuovo ogni due anni, magari fra un anno.

Serena

Io non capisco che differenze ci sono tra il mio p 20 lite e il mate 20 lite sono molto simili non concepisco questa decisione spero che in futuro cambiate questa lista e lo aggioenetete

paola

Il mio HUAWEI P20 LITE non ha tanti anni alle spalle, cioè bisogna sapere se bisogna partire dalla data di uscita del device ( Marzo 2018 ) oppure dalla data di acquisto, io l’ho acquistato a Ottobre 2018. Ultimamente ho fatto un aggiornamento di Sicurezza la Patch di Ottobre 2018 ( versione 9.1.0.249 di peso 749 MB ) inoltre mi sono trovata una applicazione chiamata CHILI.

Vorrei fare una domanda ma il P20 LITE rientra negli aggiornamenti trimestrali??? ( è un brand Wind Tre ). Spero che prima o poi qualcuno risponda.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.