Non riesco ad entrare su Instagram per “oops, an error occurred”: soluzione ai problemi

Alcuni riscontri dopo le segnalazioni emerse questo pomeriggio da alcuni utenti italiani

12
CONDIVISIONI
Oops an error Occurred

Da diverse ore, oggi 14 dicembre, riscontriamo segnalazioni da parte di utenti che stanno facendo i conti con il messaggio “oops, an error occurred“, in riferimento a coloro che stanno cercando di accedere a Instagram. Ve lo dico subito, non si tratta di un down temporaneo dell’applicazione, a differenza di quanto abbiamo riportato sul nostro magazine a dicembre, citando il nostro ultimo pezzo sull’argomento. L’anomalia, infatti, da quello che mi risulta potrebbe essere più specifica.

Cosa fare con Instagram dopo il messaggio “oops, an error occurred”

In tanti, infatti, ora si chiedono cosa fare al momento dell’apparizione del messaggio oops, an error occurred. Qualora abbiate problemi di accesso a Instagram questo martedì, la soluzione potrebbe non dipendere dai tecnici. O meglio, aspettare un’eventuale risoluzione dell’anomalia, senza muovere un dito, potrebbe rivelarsi una strategia inefficace. A tal proposito, a fine articolo troverete un articolo che proverà ad indirizzarvi sotto questo punto di vista per approcciare al meglio la situazione.

Premesso che su Servizio Allerta potrete trovare tutte le informazioni in tempo reale, a proposito dell’andamento delle segnalazioni da parte del pubblico, appare chiaro che non ci sia una mole di lamentele tali da parlare di down. Insomma, problemi di accesso ad Instagram circoscritti e legati al messaggio “oops, an error occurred” che potrete gestire dalle impostazioni del vostro smartphone.

Forzate l’arresto dell’app e, a quel punto, effettuate una bella pulizia della cache e dei dati. Possibile che un’anomalia del genere si possa verificare subito dopo il rilascio di un aggiornamento che, per ragioni imprecisate, crea conflitti coi singoli dispositivi. Diversamente, dovesse persistere il messaggio “oops, an error occurred”, attendete eventuali comunicazioni ufficiali da parte dello staff di Instagram. Anche voi avete riscontrato problemi come quelli descritti oggi 14 gennaio sulle nostre pagine?

Commenti (19):
Lucia

Ciao,
purtroppo dal 24/01/2020 non riesco più ad accedere ad instangram, ad ogni mio tentativo di accesso mi esce questo messaggio: ” Il tuo account è stato bloccato temporaneamente
Abbiamo scoperto un’attività sospetta sul tuo account Instagram e lo abbiamo bloccato temporaneamente per precauzione.
Il tuo account potrebbe essere stato compromesso perché hai inserito la tua password su un sito Web creato per assomigliare a Instagram. Questo tipo di frode è chiamato “phishing”.
Nei prossimi passaggi ti chiederemo di verificare la tua identità per proteggere il tuo account e ti consentiremo di accedere nuovamente.”. Ho provato con l’accesso tramite numero di cellulare o tramite facebook, ho scritto al centro assistenza ed ho inviato la mia foto con un codice più volte, ho anche scritto al centro assistenza di facebook ma non riesco a riceve nessuna risposta.
Oltretutto da ieri sera non riesco ad accedere nemmeno più a facebook.
Ho tante foto e ricordi al quale sono molto legata e non vorrei perdere tutto.
C’é una soluzione o non potró mai più accedere al mio profilo?

    Phoedus

    Anche io ho lo stesso problema. Ho anche provato a contattare l’assistenza, cambiare email di facebook (col quale il mio instagram è collegato), ma continuano a non inviare nessun codice. Peraltro ho visto che è capitato a molti di noi proprio lo stesso giorno, quindi boh, evidentemente sarà un bug.

Hal098

è successo anche a me nel primo pomeriggio, ancora non si sblocca. da browser del telefono o del pc non accede e nemmeno dalle app del pc… o cercato di seguire le procedure del centro assistenza di instagram ma non cambia nulla e non mi hanno dato risposta

_aka.offbeat._

Anche a me è successo non so proprio cosa fare sono disperato, non riesco più ad accedere ad un un account con 1k .

Denise Irrera

Non si sblocca dalle 12 di oggi,se trovate una soluzione avvrtite. Rischiamo di perdere l’account?

Alessandrew (Alessandro Villa

Lo stesso errore lo da anche da Browser quindi non penso c’entri molto l’app!!

Alessandrew (Alessandro Villa

Anche a me da questo errore e sinceramente io mi sono spaventato pensando che mi avessero rubato il profilo.

envy89

Pur avendo effettuato la procedura descritta, il problema persiste.
Dopo aver effettuato il login, compare l’errore “oops an error occurred.”

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.