OM Logo
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo
No Result
View All Result
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo
No Result
View All Result
OM Logo
No Result
View All Result
Optima shop Italia
Home Serie TV

Il Molo Rosso 2 in seconda serata su Rai2 dopo il flop di ascolti, dal 14 gennaio cambio di programmazione

Rai2 fa slittare Il Molo Rosso 2 in seconda serata dopo gli ascolti deludenti dei primi due episodi: dal 14 gennaio la serie non sarà più in onda alle 21:20

di Claudia Gagliardi
14/01/2020
INTERAZIONI: 825

INTERAZIONI: 825

Rai2 ha deciso di spostare Il Molo Rosso 2 in seconda serata dopo i risultati della première della stagione: il thriller sentimentale spagnolo ha debuttato il 7 gennaio in anteprima mondiale in Italia, ma non ha retto la prova della prima serata.

Troppo deludenti gli ascolti dei primi due episodi, che al debutto hanno fatto registrare appena 779.000 spettatori e il 3.3% di share, ben al di sotto della media di prima serata della rete, che dunque ha deciso di correre ai ripari.

ARTICOLI CORRELATI

@Netflix

I personaggi di Berlino, spin-off de La Casa di Carta, si mostrano per la prima volta: la nuova banda

03/10/2022
La Casa di Carta 5 Volume 2

Alvaro Morte e il Professore de La Casa di Carta: “Lo porterò con me per il resto della mia vita”

03/10/2022
@Netflix

Svelati cast e personaggi di Berlino di Netflix, lo spin-off de La Casa di Carta: ecco chi affianca Pedro Alonso

28/09/2022
@Netflix

La serie Berlin, spin-off de La Casa di Carta, sarà una “commedia sugli anni d’oro del personaggio, tra amore e rapine”

25/09/2022

La nuova collocazione de Il Molo Rosso 2 in seconda serata prevede anche un accorpamento di più episodi: il triangolo amoroso tra Alex-Veronica-Oscar viene sostituito da un film in prima serata e slitta alle 23.30, subendo un cambiamento anche nel numero di episodi trasmessi.

A partire dal 14 gennaio, vanno in onda tre episodio de Il Molo Rosso 2 in seconda serata: a quelli inizialmente destinati alla programmazione in prima serata, si aggiunge anche il quinto, in modo da terminare prima la programmazione e sbarazzarsi della serie che ha deluso le attese della rete.

Questa la trama del terzo episodio della serie spagnola, che sarà trasmesso insieme al quarto e al quinto martedì 14 gennaio in prima visione assoluta.

Fran confessa ad Alejandra di essere innamorato di lei e le rivela che Oscar rischia la vita perché ha sottratto ad Andre s un quaderno azzurro con la contabilità illegale dei suoi locali…

Presumibilmente, se la serie non sarà cancellata, la programmazione continuerà con tre episodi ogni martedì in seconda serata alle 23:30. Dunque la stagione, composta da otto episodi, si concluderà già martedì 21 gennaio.

L’Italia è stato il primo paese al mondo a trasmettere la seconda ed ultima stagione della serie con Alvaro Morte, Verónica Sánchez e Irene Arcos, nata dalla penna dei creatori del fenomeno Netflix La Casa di Carta Alex Pina ed Esther Martinez Lobato e diretta da Jesus Colmenar. Gli episodi inediti della seconda stagione debutteranno in Spagna, su Movistar+, solo il 17 gennaio: insolitamente, infatti, una serie ha debuttato prima all’estero che nel paese di produzione. Concepita e prodotta come un’unica stagione, divisa in due parti, Il Molo Rosso non avrà un seguito dopo il finale di questo secondo capitolo, che rivelerà la verità sulla morte di Oscar, l’uomo dalla doppia vita di cui la moglie e l’amante cercano di scoprire segreti e potenziali moventi di un omicidio.

L’appuntamento su Rai2 è con Il Molo Rosso 2 in seconda serata dal 14 gennaio. Chi non volesse seguire la messa in onda notturna, può recuperare gli episodi in streaming su Raiplay.

Il molo rosso 2

? Chi avrebbe voluto la morte di Oscar? ? #IlMoloRosso continua! In prima visione assoluta, domani in seconda serata, #Rai2.

Pubblicato da Rai2 su Venerdì 10 gennaio 2020
Tags: la casa di carta

Leggi i commenti

Comments 16

  1. Gabri says:
    3 anni fa

    Veramente delusa dalla scarsa pubblicità data alla ripresa della seconda serie del MOLO ROSSO. La prima mi era piaciuta molto e non sapevo ci sarebbe stato un sequel, per caso un paio di giorni prima della puntata iniziale mi sono imbattuta in uno spot che la pubblicizzava. Vista la prima puntata mi sono trovata spiazzata perchè non ho più ritrovato il programma in prima serata e solamente ieri sera, per puro caso, mi sono imbattuta nell’ultima puntata.Trovo che la serie fosse ben fatta, attori molto interessanti così come la trama. Non condivido assolutamente la scelta della RAI di modificare la sua programmazione e tanto meno la scarsa reclamizzazione della ripresa della seconda serie.

    Rispondi
  2. francborto says:
    3 anni fa

    E’ un’assurdità!! Nel condividere tutto quanto detto sopra, non mi resta che denunciare il malcelato intento di affossare la fiction spagnola per inconfessabili motivi di pochezza e ristrettezza intellettuale … siete “capaci” di mandare in onda x decdenni zupponi nostrani indigeribili e difronte ad un prodotto innovativo, fresco e leggero, che si addice ad un pubblico non infantilizzato che dopo una giornata lavorativa cerca solo di rilassarsi un poco senza farsi friggere il cervello … chiudete bottega per carenza di ascolti dopo aver colpevolmente non pubblicizzato l’evento! E quì mi fermo …a non voler pensar male.

    Rispondi
  3. Ragmund says:
    3 anni fa

    Credevo ci fosse di mezzo un intento censorio, visto che in Italia i monsignori sono sempre in guardia, e gli amori che deragliano non sono graditi. Invece c’ è un problema di share. Ma siamo sicuri dei dati che vengono divulgati???

    Rispondi
  4. Brumilla says:
    3 anni fa

    Anche a me dispiace l’abbiano spostata cosi tardi…purtroppo nn si riesce a seguire ….per fortuna a q.sto punto che c’è lo streaming….la RAI fa così se nn si parte con il botto o la spostano o la tolgono proprio…date tempo al tempo!!!! Meditate

    Rispondi
  5. Bianca says:
    3 anni fa

    Da come leggo sui commenti molte persone sono rimaste deluse ,quanto me, dallo spostamento della seconda stagione del molo rosso in seconda serata. Suppongo che solo chi soffre di insonnia riuscirà a seguirla a quella tarda ora, anche perché ho letto che saranno accorpate più puntate per terminare la serie più velocemente. Purtroppo la Rai ormai ci propone solo spettacoli “ triti” e noiosi e sempre con gli stesi personaggi, non sarebbe il caso che si svecchiasse un po’ ? Poiché paghiamo un canone Rai non sarebbe più equo ascoltare anche il nostro parere? Inoltre su Ray play dopo quanto tempo vengono trasmesse le puntate ? Oggi non è visibile la puntata di ieri sera 14 gennaio.quali “alti poteri “hanno deciso questo spostamento?forse troppo innovativa?dobbiamo vedere solo partite e programmi condotti dai soliti raccomandati che imperano in TV ormai da anni?Scusatemi per le troppe domande, spero che almeno qualcuna abbia una risposta, grazie ❗️❗️❗️❗️❗️

    Rispondi
  6. Joy says:
    3 anni fa

    Peccato spostarla ad un orario così sicuramente poco seguito, non è stata per nulla pubblicizzata ed io ho scoperto per caso che riprendeva la serie. Il solito moralismo italiano che prevale anche nel 2020, a dispetto di una serie fatta bene.

    Rispondi
  7. Grace says:
    3 anni fa

    Sinceramente sono molto delusa dalla rai! Non è assolutamente vero che la fiction “Il Molo Rosso” non ha avutio successo o ha avuto pochi telespettatori! Se anche fosse non di certo perché non piacesse o perché non fosse gradita, ma benzì perché non è stata affatto pubblicizzata, io per puro caso ho visto le prime 2 puntate non perché lo sapessi! Ieri attendevo con ansia di vedere il seguito della serie e invece resto molto delusa nel vedere programmi di partite… Così prendo e spengo la tv e mi metto a vedere la serie su raiplay per fatti miei alla faccia della rai! Mi fa proprio ridere la rai ma in quali mani sei capitata? Fa vedere quasi sempre tutti programmi che non piacciono e non sono seguiti da nessuno e questo invece… secondo me… solo perché é una fiction Spagnola la mette alle 23.30 vergognoso! Io amooo questa fiction e non é assolutamente vero che non ha avuto successo anzi qui c’è sotto qualcosa chissà cosa!!!

    Rispondi
  8. Antonella says:
    3 anni fa

    Ho aspettato tanto per rivedere la seconda stagione di questa stupenda fiction e mi fregate così? Delusa al massimo!!!!

    Rispondi
  9. sergheiv says:
    3 anni fa

    ritengo questa decisione ridicola, il molo rosso era una serie che aspettavo con ansia (forse contrapporla a delle partite di calcio non è tanto adeguato) per poi fare in prima serata un film già visto … povera rai in che mani è finita!!

    Rispondi
    • Pina says:
      3 anni fa

      Sono d’accordo delusione piena…..bellissima fiction seguita già la scorsa stagione è speciale per il contesto la Rai dovrebbe ricordare prima di fare questi bliz che prende dalle nostre tasche circa 20€ a bolletta energetica per poi non dare “a chi segue una serata che piace”molto meglio vedere i cantanti impupazzatiche propone la carlucci ….OSCENI…. programmi per ritardati con tutto il rispetto per la categoria ….VERGOGNA Pina

      Rispondi
  10. Giorgio says:
    3 anni fa

    NON È STATA PER NIENTE PUBBLICIZZATA. PURTROPPO IN SECONDA SERATA CI SARANNO ANCORA MENO PERSONE CHE LA GUARDERANNO CONSIDERATO CHE LA GENTE LAVORA. PECCATO PERCHÉ ERA INTRIGANTE E FATTA BENE. DOVRÒ GUARDARMELA IN STREAMING.

    Rispondi
  11. Mara says:
    3 anni fa

    Peccato…mi piaceva questa serie.. però la RAI non doveva fare questa cosa e deludere una fascia di telespettatori che la aspettavano con ansia… è una fregatura vergogna!

    Rispondi
  12. Elena 78 says:
    3 anni fa

    Sono veramente delusa per questo cambio di programmazione…finalmente una serie ben fatta che ti tiene incollata allo schermo, spostata in seconda serata solo dopo una puntata!! adeguatamente pubblicizzata questa serie avrebbe avuto molti più ascolti!vergognoso..

    Rispondi
    • Mari says:
      3 anni fa

      Condivido appieno quello che dici..una serie strepitosa..mal pubblicizzata..una delusione scoprire che ricominciare senza alcun avviso e poi che passava in seconda serata..che vergogna.. gatta ci cova altro che poco pubblico!!

      Rispondi
  13. Gigigigi says:
    3 anni fa

    E quindi meglio trasmettere qualsiasi altra cosa che avrà un altrettanto flop e fregarsene di quelli che aspettavano la seconda puntata a quell’ora???

    Rispondi
  14. Anna says:
    3 anni fa

    SONO VERAMENTE DELUSA DALLA RAI CHE DA IL MOLO ROSSO UN SECONDA SERATA FORSE NN È STATO PUBBLICIZZATA BENE LA SECONDA SERIE PER ESEMPIO IO NON LO SAPEVO CHE E ERA IN PROGRAMMAZIONE GIA DAL 7 GENNAIO PENSI CHE LA SCORSA STAGIONE MI HA APPASSIONATO MOLTO ED ERO IN ATTESA MI DISPIACE VERAMENTE CHE LO FACCIANO VEDERE IN SECONDA SERATA CHE PURTROPPO NON POSSO SEGUIRE POICHÉ LA MATTINA SEGUENTE VADO AL LAVORO PRESTO PER CUI CHIEDO VERAMENTE DI METTERLO IN PRIMA SERATA W PUBBLICIZARLO DI PIU IO PENSO CHE TANTI FANS COME ME NON NE SONO AL CORRENTE VERAMENTE DELUSA GIÀ SEGUO POCO LA RAI ORA PROPRIO DI MENO POI SCUSATE MI FATE RIDERE QUANTE COSE DATE IN PROGRAMMAZIONE E NON SONO SEGUITE NON CAPISCO QUESTA REAZIONE PER LA SERIE SPAGNILA PER ME C È QUALCOSA ALTRO

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.




Optimagazine è un progetto di Optima Italia S.p.A. | p.iva 07469040633 | Capitale sociale: € 1.500.000,00 I.V.
Optimagazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli, Autorizzazione N°6 dell’11 febbraio 2015

Scrivi alla redazione - Change privacy settings

  • #WSanremoconRed i migliori interventi social su Sanremo 2017
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla quarta puntata di Sanremo 2017 (10 Febbraio)
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla terza puntata di Sanremo 2017 (9 Febbraio)
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • INFORMATIVA PRIVACY
  • Music Update
  • ORADIO
  • Rock4Pino
  • sc
  • Semplicemente Parliamone, alla ricerca della Semplificazione
  • Simons Centro
  • Simons sidebar
  • Test

  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo