Redivivo Huawei P20 Lite con la patch B278: importante intervento per la sicurezza

Le prime informazioni raccolte su una patch molto importante per gli utenti legati allo smartphone Android 2018

11
CONDIVISIONI
Huawei P20 Lite

Non potevamo attendere oltre con Huawei P20 Lite per imbatterci nell’aggiornamento di dicembre. Dopo avervi parlato del pacchetto software finale del 2019, come avrete notato attraverso il nostro ultimo report, oggi 10 gennaio bisogna per forza di cose guardare avanti. Mi riferisco al pacchetto software che contiene l’intervento per migliorare gli standard di sicurezza concepiti proprio con il bollettino di dicembre, tramite il quale il produttore asiatico si è messo alle spalle importanti vulnerabilità.

Tutto sull’aggiornamento B278 per Huawei P20 Lite

Alcune informazioni più specifiche in merito sono state fornite da Huawei Blog, se pensiamo che tramite la fonte tedesca possiamo percepire quanto sia importante procedere con il download del firmware per Huawei P20 Lite nel più breve tempo possibile. Inutile dire che siamo fermi ancora ad EMUI 9.1, anche perché salvo sorprese al momento non preventivabili, lo smartphone in questione non dovrebbe rientrare tra quelli compatibili con EMUI 10.

Detto questo, il peso dell’aggiornamento B278 dovrebbe essere di poco superiore ai 200 MB. Il changelog ufficiale non ci fornisce ulteriori indicazioni su questo pacchetto software, ma è chiaro che nel momento in cui i possessori di un Huawei P20 Lite potranno fare questo step anche in Italia, allora potremo scoprire eventuali effetti anche dal punto di vista della batteria. Appuntamento in programma entro fine gennaio per saperne di più in questo senso.

Anche voi avete testato l’aggiornamento di dicembre per Huawei P20 Lite? Quali impressioni avete maturato? Fatecelo sapere a seguire, nell’apposita area dedicata ai commenti, sperando che lo sviluppo software per questo modello possa ancora regalarci indicazioni interessanti. Del resto, stiamo parlando di uno tra gli smartphone più popolari, ancora oggi, tra gli utenti italiani. Motivo per il quale è lecito attendersi ancora dei segnali dal produttore.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (12):
paola

Anche qui leggo tanti commenti ma nessuno risponde.

Ma che tristezza HUAWEI P20 LITE del 2018 sembra un giocatolo messo in un angolo perché è vecchio, ma non è vecchio.

Io per vecchio intendo almeno 4 anni, allora li capisco che aggiornamenti grandi non ci sono più.

Mi ripeto che tristezza.

paola

Buon giorno signora Serena il suo P20 Lite come fa aggiornarsi mensilmente visto che il device è stato inserito negli aggiornamenti trimestrali??

Dovrebbe leggersi questo articolo su Google ” Aggiornamenti di Sicurezza Huawei EMUI/ MagicUI ” se Lei nota il P20 Lite si trova inserito negli aggiornamenti trimestrali.

paola

Buon giorno signor Pasquale Funelli il P20 Lite rientra tra quelli che avranno gli aggiornamenti trimestrali. Si legga questa notizia su Google ” Aggiornamenti di Sicurezza Huawei EMUI/ Magic UI, poi mi sa dire il perché Lei ha scritto che il P20 Lite riceve l’aggiornamento di Sicurezza di Dicembre 2019. Di quale modello si parla nell’articolo??

    Serena

    Io non ci perdo anvora speranze inizialmente le avevo perse ma dopo che mi hanno detto che è in dubbio ma non è un no definitivo ci spero ancora bisogna solo aspettare new dalla cina

      paola

      Ma Lei a un P20 Lite del 2018 o il suo gemello uscito nel 2019???

      Il mio e del 2018, qualche giorno fa ha ricevuto un aggiornamento di sicurezza di cui versione 9.1.0.249 peso di 749 MB compresa la Patch di ottobre 2019. Visto che questo modello rientra tra quelli che avranno aggiornamenti trimestrali il mio dovrebbe ricevere la prossima Patch di Sicurezza verso Marzo 2020 essendo un brand Wind Tre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.