Prossima ondata di device Huawei con EMUI 10 beta: il nuovo gruppo

Sarà questo il prossimo blocco di dispositivi Huawei a ricevere EMUI 10 beta

41
CONDIVISIONI

Come tutti sappiamo Huawei sta procedendo gradualmente ad aggiornare i suoi vecchi dispositivi ad EMUI 10, l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria, basata su Android 10 (a propria volta la più recente major-release in versione finale dell’OS mobile di Google). Il noto portale ‘Huawei Central‘ in questo articolo odierno riporta che si è aggiunta alla giostra un nuovo set di smartphone, a partire dal programma beta (necessario per poter affinare il software, e per poter poi rilasciare un’iterazione pubblica di un certo livello).

La prima tranche, programma per la metà od al più per la fine di febbraio 2020, interesserà i Huawei Nova 5, 5i Pro, Nova 5Z e Honor 20S (Magic UI 3.0), mentre la seconda, prevista per i primi di marzo, coinvolgerà i Huawei Nova 5, Enjoy 10S e Honor 20 Youth Edition. Dopo il programma beta interno, il produttore cinese avvierà il programma beta pubblico, a cui seguiranno infine le versioni stabili. In ultima istanza l’OEM ha aperto il programma beta pubblico di EMUI 10 per Huawei Nova 4, Honor V10, Honor 10 e Huawei MediaPad M6 in Cina, e si è in attesa delle iterazioni finali.

La nuova versione dell’interfaccia utente fornisce caratteri inediti, il sistema di colori Morandi, un rinnovato design dell’UI in stile rivista, animazioni e funzionalità in modalità scura ed un’esperienza utente migliorata. Precisiamo che il programma beta di cui prima vi abbiamo parlato in relazione agli smartphone Huawei cui farà riferimento interessa, almeno per il momento, solo il territorio cinese. EMUI 10, in ogni caso, sta diventando sempre più una componente essenziale dell’ecosistema software della compagnia di Shenzhen, restando in attesa di capire come evolverà la situazione relativa ad HarmonyOS ed ai Huawei Mobile Services (HMS). Se avete qualche domanda da farci, utilizzate il box dei commenti qui sotto: vi risponderemo il prima possibile.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (39):
pony5

Io ho un P20 Lite del 2019 la garanzia mi scade a dicembre 2020 con Relise 9.1 ecc. la casa cinese pare non abbia previsto l’aggiornamento per questo modello quando arriverà a telefoni con caratteristiche inferiori,sapete spiegarmi il perché?, è un giocattolo da riporre in soffitta. Grazie!

    paola

    Io ho un Huawei P20 Lite sono in attesa di aggiornamenti di Sicurezza ma è un brand Wind tre. Gli articoli che si leggono per tutti gli aggiornamenti parlano sempre dei ” No Brand “. Ma di quelli brandizzati mai.

      Bruh

      Dato che l’aggiornamento è basato su Android 10 tu non riceverai emui 10 dato che il Huawei p20 lite non è compatibile con android 10.

Lorenzo bignotti

Io ho un huawei p30 pro preso da Tim e non ho ancora ricevuto l’aggiornamento, qualcuno sa perché?

Gif.

Io o un Mate 20 Pro e non e possibile aggiornare il cellulare. Non va. Mi dice che è già aggiornato. Non riesco a capire come mai io non lo posso aggiornare. Strano. Non so’ se o fatto bene a comprarlo. Forse dovevo continuare con la linea Samsung.

ninque

Salve, ho uno Huawei Mate 20 Pro non brandizzato e ancora nessuna notizia per quanto riguarda Emui 10… pochi giorni fa ho ricevuto le patch di novembre e la versione attuale del dispositivo risulta essere la 9.1.0.359… ma quando arriverà la nuova Emui? Molti altri possessori di mate 20 l’hanno già scaricata!

    ZioPefo

    Mi piacerebbe davvero saperlo! Trovo assurdo che tutti o quasi i dispositivi siano in aggiornamento, anche i Mate 10 e i P10 Plus NO!!!!!!!!!!

Huawei g7

Io ho un huawei G7-L01 spero che arrivi l’aggiornamento anche se vecchio, perché è una bomba ancora e non voglio cambiarlo sinceramente

Huawyes72

I pacchetti aggiornamenti verranno su tutti i modelli Huawei.. Ho parlato con un tecnico specializzato Huawey e ce da pazientare perche sono tanti i modelli… Siamo pazienti senza correre e ad aver fretta..

    Huawyes72

    Purtroppo. Solo. Alcuni modelli avviene. L’aggiornamento mentre quelli di recente non è supportato. E quindi non riceveranno aggiornamento..

      paola

      Mi scusi ma Lei si è risposto da solo??? Cioè ha scritto un commento alle ore 12:08 e poi un altro alle 12:11!!!

      Comunque HUAWEI P20 LITE del 2018 non è vecchio da buttare via, e sempre un buon telefono è aggiornato a EMUI 9.1. Mi sembra un po’ assurdo cambiare telefono per avere gli aggiornamenti. Io prima un Samsung J3 anche qui gli aggiornamenti erano un utopia.

    paola

    Spero che si aggiorni a EMUI 10, lo trovo assurdo cambiare telefono.

    Lei a il P20 LITE del 2018 o il suo gemello uscito nel 2019???

    Albrex

    La lista qua sopra fanno parte del programma di beta cinese, quindi l’honor view 10 lite non é presente con questo nome ma con il nome di Honor 8X.

    paola

    Ti capisco anch’io ho un Huawei P20 Lite del 2018 aggiornato a EMUI 9.1.

    Spero che si aggiorni a EMUI 10, anche perché cambiare telefono lo trovo assurdo.

    Ma Lei quale Huawei P20 Lite quello del 2018 oppure il suo gemello uscito nel 2019???

Luigi

Perché huawei ci prende per i fondelli dicono se vuoi l’aggiornamento compra un nuovo telefono. Lo farò ma non huawei

paola

Continuo a leggere tutti gli articoli ma per me la lista è sempre la stessa. Per chi un Huawei p20 Lite del 2018 modello Ane-Lx1, non riceverà EMUI 10, per me è un vero peccato abbandonare un telefono.

Vorrei sapere perché il P20 Lite anche se è un brand gli aggiornamenti sono così lenti!!!???!!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.