Hanno le ore contate i problemi EMUI 10 sui Huawei Mate 20? L’aggiornamento risolutivo

L'ultima fatica degli sviluppatori mira a rendere perfetta l'esperienza utente

22
CONDIVISIONI

Questo approfondimento è pensato per tutti i possessori di un Huawei Mate 20 già raggiunti dall’aggiornamento EMUI 10 stabile nelle scorse settimane e magari alle prese con qualche problema di troppo con il loro telefono. Gli sviluppatori proprio al soldo di Huawei hanno lavorato alla risoluzione di alcune specifiche anomalie e ora hanno appena diramato un update con lo scopo di fissare i bug già noti.

Sono destinatari dell’ultimissimo aggiornamento EMUI 10 i possessori di un Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS e Mate 20 X (nella sua versione 4G). Il firmware in questione è quello siglato con build 10.0.0.185 e la cui distribuzione è appena partita in Cina come conferma anche la fonte Huawei Central. Per la diffusione globale dello stesso pacchetto potrebbero essere necessari solo alcuni giorni in più ma non ci sono dubbi sul fatto che il rilascio colpirà anche gli utenti italiani.

Quali sono i problemi riscontrati dopo l’installazione dell’EMUI 10 su uno dei Huawei Mate 20 ora risolti con la build 185? Le anomalie a cui hanno posto rimedio gli sviluppatori riguardano soprattutto la schermata del numero chiamante che non viene visualizzata correttamente in diversi casi. Gli esperti hanno appunto superato il bug con il firmware fresco di lancio e ora gli utenti non dovrebbero più riscontrare errori.

L’imminente aggiornamento EMUI 10 per tutti i Huawei Mate 20 qui indicati ha anche un altro compito, non solo dunque quello di superare qualche errore di troppo dell’interfaccia. Il pacchetto, in effetti, integra la patch di sicurezza del mese di novembre e in quanto tale corregge 3 vulnerabilità critiche, 15 alte e 1 di livello medio.

Proprio per i benefici riportati in questo articolo, qualunque possessore di un Huawei Mate 20 farà bene a aggiornare il suo telefono non appena raggiunto dalla notifica via OTA del pacchetto 185. In alternativa, potrà essere sempre utile verificare la presenza dell’update attraverso le Impostazioni del telefono o via HiCare.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (14):
AnaPopa

E assurdo come con tutta questa tecnologia una nuova aggiornamento per mate 20 pro non funziona come si deve. La tendina e inutile non si può aprire il Wi-Fi il Bluetooth o le impostazioni, non si connette tramite Bluetooth e la rete nemmeno non c’è ne parliamo prendere malissimo. Già parlato con 3 operatori, soluzione: reboot o se no andare nella assistenza… Sono veramente in..zta. per un telefono che nemmeno non è che lo paghi 100 euro. La mia domanda è adesso… Conviene andare indietro alla versione precedente del EMUI? O fare solo una semplice ripristino?

Alessandro

Io ho ricevuto l aggiornamento ma ne avrei fatto volentieri a meno visto che da quando l ho installato ho il problema che non vedo i numeri che digito per fare una chiamata. Segnalato al servizio di assistenza huawey ho trovato massima cortesia e disponibilità tuttavia il problema permane anche con l aggiornamento di qualche settimana fa che avrebbe dobmvuto intervenire per le problematiche rilevate

Alby

Io con il mio mate 20 pro no brand mi trovo bene dopo aver ricevuto l’aggiornamento 2 settimane fa alla versione 10.0.0.154

Jonnymor

Qualcuno sa se Sono stati risolti i problemi con le app bancarie? Ho un mate 20 lite e da hicare posso fare l’aggiornamento….

Nerone

Il mio P30 pro l’aggiornamento è arrivato ieri sera, x il momento funziona tutto. Ma sinceramente non vedo differenze…….

    Alby

    Hicare e una banale applicazione, per vedere se e disponibile un aggiornamento io vado su impostazioni – sistema e aggiornamenti – aggiornamento software come un Samsung, non per forza si deve andare su hicare, non sapevo neanche l’esistenza di tale applicazione.

Sergio Pescara

Ricordo che per la emui 10 occorre avere un modello no brand con numero di build C432 e installare l’ultima versione di Hi Care da cui fare il download.
Nel mio Mate 20 nessun problema con la 10.0.0.154

Cristian.

Non mi è arrivato ancora nemmeno quello di emui 10!!
Possessore di mate 20 pro.
È assurdo, sono bloccato alla 9.1

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.