Non funziona Gboard in queste ore: l’applicazione si è bloccata in modo anomalo

Analisi su un bug abbastanza diffuso, con le possibili soluzioni per gli utenti interessati questo martedì

195
CONDIVISIONI
Gboard

Non funziona Gboard in queste ore, visto che l’applicazione si è bloccata in modo anomalo secondo quanto riportato da diversi utenti tra ieri ed oggi 17 dicembre. Vi abbiamo parlato di questa tastiera in passato soprattutto in ottica WhatsApp, come potrete notare attraverso un nostro report di inizio 2019, ma questo martedì occorre affrontare il tema sotto un altro punto di vista, alla luce di svariate segnalazioni che si stanno susseguendo in Italia e nel resto d’Europa.

Non funziona Gboard in queste ore, cosa fare oggi 17 dicembre

Quando non funziona Gboard, cosa possono fare gli utenti? In realtà l’auspicio è che ci sia un intervento diretto da parte degli sviluppatori. Del resto, quando ci si imbatte nel messaggio “l’applicazione si è bloccata in modo anomalo” non ci sono molte opzioni in programma. Alcune guide lanciate in rete da esperti del settore in passato consigliano di svuotare la cache dell’applicazione. A tal proposito, non dovrete far altro che accedere alle impostazioni dello smartphone, al menù delle app e selezionare quella difettosa per poi procedere allo svuotamento della suddetta cache.

L’altra strada da seguire quando non funziona Gboard prevede la disinstallazione e la successiva reinstallazione dell’applicazione. Procedimento che dovrebbe rubarvi pochi secondi e che potrebbe rivelarsi decisivo per mettersi alle spalle il problema in questione. Nella maggior parte dei casi, almeno sulla carta, è questa la strada più efficace da seguire per mettersi alle spalle un’anomalia del genere.

Diversamente non potremo far altro che attendere eventuali aggiornamenti o interventi degli sviluppatori in grado di ripristinare il tutto senza che l’utente finale debba fare altro. A voi funziona Gboard, o di recente vi siete imbattuti nel messaggio “l’applicazione si è bloccata in modo anomalo”? Fateci sapere con un commento qui di seguito, per comprendere quanto sia diffusa l’anomalia odierna.

Commenti (188):
PAOLA

GBOARD NON FUNZIONA; NON RIESCO AD EFFETTUARE AGGIORNAMENTO, PERCHE’ GOOGLE RICHIEDE PW E NON RIESCO A SCRIVERLA.
SISTEMI ALTERNATIVI? RESET DEL TELEFONO?
HO SCARICATO SU PC AGGIORNAMENTO GBOARD; DOVE DEVO INSTALLARLO SUL TELEFONO?
GRAZIE MILLE.

gico08

Mi è successo sul tablet stamattina. Dopo aver letto i post sul pc ho disinstallato Gboard dalle app e dallo store (cercandola con l’assistente vocale) l’ho reinstallata. Adesso pare tutto ok

Roby

Non mi compariva più la tastiera,ho seguito un vostro consiglio e col vocale su playstore ho fatto l’aggiornamento. Tutto ok, ripristinata gboard. Grazie!!

Mike

Ciao, sono andato su Google Play, tramite l’assistente vocale ho chiesto ‘scarica Gboard’, sono stato indirizzato automaticamente nella pagina dedicata e mi dava un aggiornamento. Fatto questo è tornato tutto a funzionale

Carlo

Non ho potuto aggiornare il mio commento precedente per cui ne scrivo un altro. Ringrazio coloro che mi hanno dato le spiegazioni necessarie per il ripristino. Infatti ho acquistato il cavetto OTG, l’ho collegato al lap-top ed ho aperto sul notebook l’App G Board tramite Google Play. Ho scritto allo sviluppatore chiedendogli il ripristino. Ora non so se é stato per via della comunicazione oppure solo per aver aperto l’APP in condivisione, ma sta di fatto che il telefonino é immediatamente ripartito da solo. Quindi ho potuto effettuare l’Agg del giorno 17 e finora tutto bene. Grazie a tutti.

Carlo

Grazie, ho comprato il cavetto OTG (costa in effetti poco) l’ho collegato al lap top ma non sapendo come attivare la tastiera ho aperto l’applicazione G Board su Play Store tramite il lap top. Ho scritto allo sviluppatore chiedendone la riattivazione (senza alcuna speranza) Invece dopo pochi secondi il telefonino ha ripreso vita. Ho potuto aggiornare l’App ed ora prosegue come prima. Ringrazio gli amici che mi hanno dato la possibilitá di recuperare un costoso device.

Edoardo

Non riesco a digitare la password, ho provato con tastiera bluetooth ma ovviamente non si riesce ad accedere alle impostazioni per consentire l’associazione. La tastiera tramite cavo USB OTG non viene riconosciuta. Un link che ho trovato nei commenti precedenti non funziona perchè bisogna dare la conferma di un numero sul telefono che ovviamente è impossibile. Avete altri suggerimenti?
Grazie

      Edoardo

      Ho lasciato il cellulare accesso questa notte con la connessione dati attiva in wifi e automaticamente si è aggiornato Gboard. Stamattina è ricomparsa la tastiera.
      Quindi se non hai ancora fatto il reset di fabbrica, prova in questo modo.

    Carlo

    Collega il cavetto OTG all’USB del computer, poi apri l’applicazione G Board sul computer stesso e procedi all’aggiornamento. Dopo un po’ di tempo il telefonino dovrebbe riprendere vita. A me é successo cosí

andysaprrow

se non riuscite a digitare niente come me e non volete fare reset. usate l’assistete vocale. ditegli di scaricare l’app swiftkey tastiera. la tastiera sostituira’ g board… e potrete tornare a digitare.

    andysaprrow

    ovviamente se riuscite a disinstallare l’app g board e reinstallarla tanto meglio. ma se non riuscite installate tramite assistente vocale switkey tastiera. seguita la procedura e deselezionate la tastiera gboard e mettete l’opzione switkey tastiera.

    Carlo

    Purtroppo il problema maggiore consiste nel NON poter entrare in alcun servizio dopo l’accensione del device, dato che la tastiera non risponde, non scrive. Sarebbe bello poter utilizzare il vocale oppure aver la possibilitá di disinstallare la G board ma non c’é alcuna possibilitá di accesso.

sly

Salve, ho risolto grazie alle vostre informazioni. Credevo fosse il mio cellulare invece è un problema per tutti. su play store ho reinstallato gboard google. ora funziona.grazie a francesco messaggio del 18/12 ore 21:33

Mike

Anche a me successo ieri sera, ho risolto disattivando l’applicazione è reinstallando (in automatico) la versione di fabbrica

Rosa

Anche a me appare questo avviso e purtroppo non posso sbloccare il mio lenovo tab 3 dunque non possodisistallare e istallare l’applicazione

Francesco

Buonasera, da ieri che al mio smarphone mi compariva una finestra di colore bianco con scritta “Lapplicazione Gboard si è bloccata in modo anomalo” di colore nero,se la toglievo riappariva dopo 1 – 2 secondi. Ho provato a fare il RIAVVIO, a spegnerlo e riaccenderlo (fortunatamente che il PIN si digita pigiando su dei numeri già esistenti e pigiando su INVIO il problema restava, il telefono mi faceva tutte le funzioni ma non scriveva su qualsiasi applicazione, qualsiasi chat,così dietro suggerimento di qualche amico sono andato su PLEY STORE ho fatto la richiesta vocale di Gboard l’ho installata e adesso tutto regolare con tutte le funzioni del telefono.

mario

il problema è scrivere la passw per sbloccare il tel.
telefono bloccato, alla faccia delle passw. per la sicurezza.

    disilluso

    Ciao Mario, anch’io ho lo stesso problema e non riesco a digitare la password per lo sblocco del cellulare non avendo la tastiera virtuale, quindi cellulare inser civile. Come hai fatto a sbloccarlo ?

    disilluso

    ….se l’hai sbloccato (?) …..cmq chiunque avesse qualche soluzione leggendo questi commenti, potrebbe p.f. fornire elementi per risolvere il problema ?

      Mart12

      Ciao, ho il tuo stesso problema e leggendo in giro pare che l’unico modo sia ripristinare il cell…visto che non mi va di perdere tutti i dati, per caso sei stato in grado di trovare una soluzione alternativa?

        Carlo

        Acquistare un cavetto OTG, collegarlo ad un computer o ad un laptop e tramite quest’ultimo accedere all’APP G-BOARD, Aggiornarla. Con questo sistema il mio telefonino ha ripreso da solo

Bea

Ciao a tutti, ho seguito i vostri consigli e sono riuscita ad avere nuovamente gboard!
Ho disinstallato gboard e poi ho reinstallato la nuova versione dopo aver disinstallato anche whatsApp.
Ringrazio tutti.

Giovanna

Scusate come avete fatto a mettere un altra tastiera se il telefono non fa fare niente che ci vuole la password??!

    manu

    col cavetto OTG (che è quello che usi per ricaricare la batteria; basta scollegare la usb) ti colleghi al computer usando la porta usb , vai su play store di google e cerchi l’app Gboard, clicchi su “installa” e scegli il dispositivo “telefono”. Con questo sistema il mio telefonino ha ripreso a funzionare

    Norx

    Anche a me improvvisamente oggi pomeriggio mi dava l’avviso di App Gboard non funzionante.

    Senza tastiera Ho fatto la ricerca sull’app Google play per Gboard.

    Risultato che c’era un aggiornamento del 16 dicembre da fare.

    Ora tutto ok

    Flavio 63

    Anche a me non andava ieri..nelle impostazioni ho messo un altra tastiera già presente nello smartphone….poi oggi ho provatoIo a disinstallare l aggiornamento recente e ora sembra che vada tutto bene…vediamo….

marino

buongiorno, per sbloccare la password basta installare una tastiera esterna, quella del pc va benissimo con un adattatore OTG mirco usb, costa qualche euro. Funziona anche con la tastiera USB del pc. Dopodichè si digita la psw dalla tastiera esterna e si sblocca lo smartphone. A quel punto è possibile scaricare l’aggiornamento da googleplay della tastiera gboard

    Carlo

    Grazie, ho comprato il cavetto OTG (cosa in effetti poco) l’ho collegato al lap topma non so come attivare la tastiera. Avresti per favore qualche indicazione da darmi? Grazie

piermaria

anche a me nn funzionava. Sono entrato nelle “impostazioni”, ho trovato gboard e da li ho potuto scegliere “aggiorna”. Ora il problema è risolto.

Bea

Oggi 18/12/2019
Il cellulare segnala che l’applicazione Gboard si è bloccata
chiede di inviare segnalazioni, fatta questa operazione continua a presentarsi quasi in continuazione il problema, non appare più la tastiera.
Vorrei sapere come risolvere il problema.
Grazie infinite

Bea

Anche a me compare il messaggio “l’app Gboard continua a interrompersi..” da ieri. ho svuotato la cash, ho fatto pulizia per liberare giga, ma niente. Avrei voluto disinstallarla ma non la trovo tra le mie app. Come posso fare?

    elena

    secondo me potresti provare ad installare un altra app come tastiera e selezionarla come predefinita. ad esempio SWIFTKEY

Rosa

Ho seguito la istruzioni di Cesare del 17/12 ora funziona. Ho fatto passaparola con amici. Comunque ritengo che non debbano essere gli utenti a risolvere questi problemi. Fra l’altro non torna più come prima.

Rosa

Ho eseguito istruzioni di Cesare del 17/12 ok grazie funziona. Ma non è tornato come prima. Ho passato ad altri le informazioni di Cesare. Siamo spiacenti ed arrabbiati non si fanno reinstallazioni senza esserne sicuri e lasciare ai clienti la soluzione!

    elena

    mio papà aveva lo stesso problema, ha aspettato (un giorno intero) e in seguito all’aggiornamento automatico si è ripristinato tutto

Flavio 63

Anche a me ieri non funzionava…risolto svuotando la cache e cancellando dati..andata bene fino a sera poi stamattina di nuovo bloccata …ora sto usando tastiera Swype…che è l unica che riesco a usare…che poi non è male neanche questa..

Rudi

A me è da ieri che non funziona e non mi è arrivato nessun messaggio.comunque ho fatto l’aggiornamento tastiera e per fortuna il problema si è risolto. Pensavo fosse un problema del telefono e l’ho pure maltrattato. Comunque grazie

    Manu

    Anche io continuo a svuotare la cache.. credevo anche io fosse un problema del telefono e mi sono messo a cercare info credendo di dover effettuare addirittura un hard reset, per fortuna pare dipenda da loro e che si sbrighino a risistemare la faccenda!

Marco

mi è apparsa stamattina l’anomalia , che ho risolto lanciando l’aggiornamento di Gboard da Playstore con comando vocale, ma resta il fatto che l’anomalia è abbastanza diffusa perché sto dando info ad un collega con lo stesso problema e chissa quant’altri ancora ce ne saranno oggi….

Giovanni

Ho installato a tastiera SwiftKey, selezionando Gboard da Playstore e andando in basso ai suggerimenti. Problema risolto.

Andre

Scusate, Gboard non funziona, il mio vero problema è che per mettere il PIN ho bisogno della tastiera, quindi non posso sbloccare il telefono per reinstallare l’app, come posso fare?

    CarloA

    Anch’io da alcuni giorni. Tel. bloccato percè ho il bloccaschermo e non posso digitare la pw. Non ho comando vocale attivato. Atteso aggiornamento automatico che non arriva (e forse non arriverà). Sto usando un tel. di riserva temporaneamente(un catorcio)in attesa di poter risolvere senza dover resettare tutto (mi serve per lavoro).

Mik

Grazie, anch’io ho appena risolto il problema aggiornando l’applicazione dal play store e usando Google vocale.

cimmgenny

Avete notato che il problema si è verificato a molti di noi nella stessa data, probabile che si tratti di un aggiornamento automatico corrotto, ho risolto disistallando l’aggiornamento adesso funziona perfettamente

    flavio 63

    anche io ieri mi sono trovato senza nessun avviso con la tastiera che non appariva piu…per fortuna come sblocco del telefono ho messo il segno…(unire puntini) ho un huawei gt3…e lo posso sbloccare lo stesso…avendo installata nel telefono la tastiera del huawei ho messo quella come predefinita e riuscivo usarlo…poi svuotando la cache e i dati della gboard era ripartita fino a ieri sera…poi stamattina di nuovo bloccata…al che ho disinstallato l’ultimo aggiornamento riportando la tastiera a installazione di fabbrica è tornata a funzionare regolarmente e la sto usando anche ora..vedrò domani se ricomincia ad andare in crasck…se sarà cosi rimetto swipe e fino a che non risolvono mi terrò quella…

D80

A me continua ad interrompersi
ho svuotato la cache
Cancellato tutti i dati dell’app (lingue parole salvate, impostazioni di punteggiatura e e correzione automatica ecc)

e non avendo risolto ho provato a disinstallare e reinstallare l’app, niente non ho risolto, infine ho provato con android repair ma nulla, come nulla hanno trovato i vari antivirus e nulla è servita la formattazione del telefono… Ora l’ho rimossa provvisoriamente e proverò nei prossimi giorni

    Giovanni

    Bastava installare la tastiera SwiftKey, che trovi nei suggerimenti di playstore se clicchi su Gboard nella sezione “le mie app”.

Memolememo

Scusate forse non c’entra con questo problema ma esiste un modo x inviare tramite gboard gli adesivi nei commenti su fb? Grazie

Daniele

Io ho avuto lo stesso problema in ben due cellulari diversi, gboard ha terminato di funzionare.
Grazie x i suggerimenti, proverò a reinstallare l’applicazione.

    flavio 63

    prova a disintallare l’aggiornamento ultimo…io ho fatto cosi ed è riipartita..almeno per ora funziona..

Cate

Ciao, stesso problema per tutto il giorno, disinstallato e reinstallato ma niente non ha funzionato. Alla fine sono andata su play store e vocalmente ho cercato Gboard e ho fatto l’aggiornamento. Così ha ripreso a funzionare.

ciao ciao

Henny

Per chi ha la psw.
Collegatevi sul play store dal computer. Ed accedete con l’account del telefono.
Cercate l’app swiftkey e cliccate su installa.
L app verrà scaricata dal telefono e impostata come tastiera principale.

Cris

Buonasera, stesso problema da qst mattina, risolto in fretta, scaricando l’aggiornamento di gbord su play store, adesso funziona tutto correttamente.
Saluti

    Mariacristina

    Ma non riesco ad accedere a play store, proprio perché non riesco neppure a digitare la password iniziale di sblocco dello smartphone

    Elena

    Ho fatto anche io così. Dalle impostazioni avevo sospeso gboard e funzionava solo la tastiera vocale. Poi ho aggiornato gboard da play store e ripristinato la tastiera dalle impostazioni. Usate tastierino locale o vocale x immettere password.

Stestefa

Ho risolto, sono riuscito a entrare nel playstore, e fra un messaggio di anomalia e l’altro ho installato una tastiera, la prima trovata scorrendo le app consigliate, visto che la tastiera non funzionava, l’ho attivata, a quel punto gboard ha cessato con le notifiche e sono riuscito a entrare in impostazioni per disattivarla

Noemi

Stamattina non mi funzionava per Whatsapp, così ho riavviato il telefono ma all’accensione mi chiede sempre la password e nemmeno quella mi fa inserire a causa di questo problema, quindi è tutto il giorno che non posso usare il mio cellulare. Aspetto domani per vedere se si risoverà questo problema altrimenti dovrò resettare il telefono!

    Mariacristina

    Il mio smartphone risulta inaccessibile fin dall’ inserimento della password iniziale di sblocco, per cui è del tutto inutilizzabile.
    Suggerimenti? Grazie

May

Non usate il codice alfanumerico ci sono altre opzioni e piu sicuro. L’impronta digitale , riconoscimento facciale e anche piu veloce di entrare.

Stestefa

Speriamosi risolva, il telefono di mia figlia, non è più gestibile, non riesco a fare, neanche una delle operazioni elencate, come si tocca un tasto, arriva il messaggio dell’anomalia e non si riesce ad accedere a nessuna funzionlità dell smartphone

Marko

Anche a me dà una settimana a questa parte la tastiera Google mi si blocca in maniera anomala proverò con l’aggiornamento e spero che funzioni

Elena

Mio papà ha il codice di blocco alfanumerico quindi non riesce più ad accedere al telefono.. consigli? Spero che l’app si aggiorni automaticamente!

Organ

Da stamattina anche a me…..tutto bloccato solo posso fare chiamate di emergenza :( qualcuno sa come sbloccarlo così? Io ho un codice sicurezza che di solito immetto dopo codice PIN,ma dopo che immetto il PIN non mi compaiono i numeri e letetre per immettere il codice sicurezza e mi compare “gborad bloccata in maniera anomala” ma come si fa a sbloccare così?

    DigitalInsanity

    Anche io ho la password del blocco schermo che non posso inserire… ho provato con il comando vocale dal blocco schermo ma si chiude e mi da l’errore “l’app Gboard continua ad interrompersi”. Se magari l’app facesse un aggiornamento automatico e il telefono si sblocca da solo entro domani o al massimo due giorni altrimenti è un problema…

Livia

Ho risolto anche io andando sullo store col vocale e poi facendo aggiornamento della app. Ho un tablet Lenovo TB-8504X. Grazie, non sarei stata capace da sola, ero già disperata!

May

Ho gia avuto questo problema sul tablet ieri sera lo gia risolto.Ho svuotato il cache e ho installato una applicazione diversa.Quella la si disinstalla.queste sono piccole cose che tutti dobbiamo sapere fare.

Gabriella

da questa mattina ho Gboard bloccata ….disperata perché non esperta…ho seguito il consiglio di dsattivarla e poi di attivarla…PERFETTO…ora tutto normale grazie Gabriella

DigitalInsanity

Scusate ma io come faccio ad aggiornare gboard se non posso neanche sbloccare il telefono con la password? Anche il comando vocale alla schermata di blocco non funziona

elena

Grazie a tutti con i vostri consigli ho ritrovato la tastiera!

Col comando vocale su playstore ho aggiornato gboard!

    Laura

    Sto scrivendo da un altro telefono…purtroppo al mio occorre una password e non funsionandomi Gboard aspetterò ulteriori aggiornamenti

marco

Confermo che scaricando e installando di nuovo da playstore l’app Gboard tutto funziona normalmente. Naturalemnte per scaricarla mi sono connesso col pc a playstore, fatto il login e poi scaricata l’app dicendo di applicarla sul mio smartphone.

anna

Ho avuto problemi anche io, non capivo di che si trattava poiché sono un’utente molto “basic”. Seguendo i consigli che avete dato, ne sono venuta fuori bene e in fretta. Se non ci foste voi a dare le indicazioni per risolvere i problemi, come faremmo tutti noi? Grazie del prezioso aiuto

DigitalInsanity

Da stamattina ho il telefono bloccato che nemmeno la password posso scrivere… secondo voi si risolverà da sola la cosa? Nel senso il telefono poi farà un aggiornamento da solo entro 2 giorni (spero) e tornerà apposto o bisogna per forza farglielo fare manualmente?

Pin

Da un PC portatile sono entrato nel mio account Google, sono apparsi i dispositivi collegati all’account, ho aperto Google play dal PC e poi ho aggiornato gboard. Il telefonino ha ripreso a funzionare.

krystyna

Anche io ho risolto come ha detto il primo, vai su play store col vocale di applicazione gdoard aggiornare e il gioco e’ fatto!

Pin

Io sono andato sul pc portatile, sono entrato nell’account Google e da lì in Google play, nelle mie app e ho aggiornato gboard, che ha ripreso a funzionare sul telefonino nel quale prima non riuscivo ad entrare perché non c’era la tastiera.

Emy

Io ho cercato l’app su Play store (ovviamente usando il microfono), ho cliccato su Aggiorna, qualche istante per l’aggiornamento e la tastiera, come per magia, è tornata!!!

Mariobross

Buongiorno a tutti, anche a me da stamattina Gbord non funziona e mi conpare continuamente un messaggio di “L’applicazione Gboard si è bloccata in modo anomalo” che non mi permette di accedere alle impostazioni e quindi all’applicazione in questione. Mi butta fuori. Cosa fare?

    Mariobross

    Ragazzi probabilmente ho risolto,
    andate su Play Store, le mie app e i miei giochi ci sono le app da aggiornare tra cui Gboard. lanciate l’aggiornamento che una volta ultimato (istallato) funziona.

    io ho risolto così in 5 minuti.

alemilae

(Per android) Rechiamoci su Impostazioni – Lingua e inserimento – Tastiera predefinita.
Selezionare una tastierina disponibile (diversa da Gboard). Qualora vogliate ripristinare Gboard andate su playstore e scaricate l’app aggiornata.

Rosi

Non sta funzionando da qualche ora, neanche con “segnala” perchè ricompare subito. La I app su play store non è quella indicata.

ff

Io ho risolto così: ho cercato su Play Store (ovviamente con il comando vocale!) swiftkey board, la ho installata. Ho aperto l’app e nella configurazione ho tolto la spunta da gboard e messa la spunta su swiftkey. Ora funziona tutto, ovviamente ho un’altra tastiera, ma è perfetta.

voilodion

Stesso problema da mezz’ora. Come ha già detto qualcuno, disinstallate gli aggiornamenti dall pagina dell’App.
Da me ha funzionato.

    Cima

    Un disastro!ho dovuto resettare il telefono….
    Non riuscivo più a fare niente…
    Compariva continuamente il problema e non potevo fare nulla! oltretutto reset hard visto che non potevo fare nulla

Maximo

Per il momento ho risolto così:
Ho disattivato l’uso della tastiera gboard e attivato la smiley keyboard, poi da googleplay ho aggiornato l’app gboard, per il momento funziona.

    euro

    anche io ho lo stesso problema non riesco ad entrare nel telefono perche’ non posso digitare la password, in questo casa cosa bisogna fare?

      Paolo01

      Si spera che il telefono faccia un aggiornamento dell’app in automatico, altrimenti bisogna resettarlo.

Guido ziosi

Siccome quando compare la scritta”l’appl…” ecc c’è anche segnala, già un’altra volta aveva funzionato; pigiato “segnala” e tutto rea tornato a funzionare; adesso niente, ricompare subito, a meno che faccia scorrere quanto compare sullo schermo; mi funziona fb e M ma sempre pigiando saltuariamente “segnala” oppure “OK”

meme

Ho appena installato swiftkey keyboard, su suggerimento di m1nO e funziona. Scaricatela da playstore, è la prima che appare

Ginevra

Solo nel tablet da stamattina mi spunta VB l’avviso che è bloccata l’applicazione Gboard …che bisogna fare, non trovo l’app

Mariant

ciao stamattina fino alle 08.30 funzionava dopo mi è comparso ” l’appl. Gboard si è bloccato in modo anomalo” e non riesco più a scrivere.. mando la segnalazione ma niente :(
Spero riescano a risolvere loro in problema…. perchè la tastiera mi è scomparsa…

Felix

all’improvviso,compare questa scritta, e ne col reset soft ne con la disistallazione va via, continua a comparire sopra ogni altra app. Un incubo, per uno che dipende per la sua incolumita’ dal cell(cardiopatico) scusate tutti

magda

Anche a me la testiera non compare anche se non ho ricevuto alcun messaggio tipo “l’applicazione gboard etc.”

Nunzio

Al mio MotorolaG questa mattina l’applicazione Gboard si è bloccata in modo anomalo e non esce la tastiera ma solo appunto questo messsaggio di errore

    Paolo01

    Io ho un MotorolaE4 e ho tutto bloccato da ieri sera. Il problema mi si è presentato quando ho riacceso il cellulare dopo averlo ricaricato. In pratica sono fermo alla schermata di blocco dal momento che dopo averlo acceso non è possibile entrare senza aver prima inserito la password.

marirosa777

Salve, anche il mio telefonino si è bloccato da stamattina ore 7,30. Mi esce il messaggio: l’app. Gboard continua a interrompersi. poi consiglia: chiudi app – invia feedback- prova a risolvere – disattiva fino al riavvio del dispositivo. Ma non mi permette di fare nessun movimento perché mi chiede la password che non posso digitare. Aiuto….

    Mariobross

    Ragazzi probabilmente ho risolto,
    andate su Play Store, le mie app e i miei giochi ci sono le app da aggiornare tra cui Gboard. lanciate l’aggiornamento che una volta ultimato (istallato) funziona.

    io ho risolto così in 5 minuti.

austro

Anche io mi sono imbattuto oggi in questo errore, purtroppo non riesco a risolvere perché non posso scrivere nulla

    Mariobross

    fai questi passaggi senza scrivere nulla

    aprire l’app. di Play Store, poi su “le mie app e i miei giochi” poi vedi le app da aggiornare tra cui Gboard. Lancia l’aggiornamento che una volta ultimato (istallato) funziona.

    io ho risolto così in 5 minuti.

Nino

Non riesco ne a disinstallare l’applicazione e ne a svuotare la cache. Mi blocca sempre e non mi fa andare avanti, la tastiera è completamente scomparsa.

    Patrizia

    Stamattina l’applicazione G board per la prima volta blocca l’utilizzo del mio tablet. Sono riuscita a disinstallare gli ultimi aggiornamenti della della applique che non funziona. In questo momento sto scrivendo con Google voce poiché la tastiera è scomparsa e non è possibile navigare su internet se se non domandando l’indirizzo internet via Google voce.

Nino

Da stamattina Gbord non funziona e mi conpare continuamente un messaggio di “L’applicazione Gboard si è bloccata in modo anomalo” che non mi permette di accedere alle impostazioni e quindi all’applicazione in questione. Mi butta fuori. Cosa fare?

fabio

a me tra ieri ed oggi non mi ha dato nessun problema, in ogni caso per chi avesse avuto questo tipo di problemi oggi è in roll out un agg di Gboard in versione stabile nel PS penso contenga il fix di queso errore

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.