Il Processo sconvolge con un finale ad alta tensione cambiando i canoni della tv nonostante gli ascolti: i fan #SaveIlprocesso

Il finale de Il Processo sconvolge e lascia tutti con il fiato sospeso, ci sarà un seguito?

5
CONDIVISIONI

Promossa. Il Processo per noi è completamente promossa o, se vogliamo usare il gergo della stessa serie, possiamo dire assolta. Alla fine della fiera, nonostante il trattamento riservato da Mediaset agli ultimi episodi e gli ascolti davvero vergognosi, sembra proprio che Il Processo abbia dato a tutti i fedelissimi la giusta ricompensa con un finale ad alta tensione che sconvolge e che è destinato a cambiare ancora il volto della serialità italiana. Ottima la fotografia e la regia de Il Processo ma anche i meccanismi nuovi con il PM e l’avvocato a “spasso” tra i ricordi di vittima, carnefice e testimoni, per rimettere insieme i pezzi arrivando alla folle verità.

ATTENZIONE SPOILER!

Ciliegina sulla torta è stato un cast perfetto e non solo nella scelta dei suoi protagonisti ma anche, forse soprattutto, in quello dell’antagonista con una splendida Camilla Filippi nei panni della terribile Linda Monaco. Per giorni abbiamo creduto che lei non fosse la colpevole in quanto prima accusata ma alla fine Il Processo ci ha tolto anche questo rivelando che dietro le sbarre c’era la persona giusta e che Angelica fosse morta proprio per suo colpa sua con un tremendo colpo di tacco in fronte dopo la confessione di una gravidanza.

Questo è quello che ha fatto scattare e agire Linda e non solo visto che alcune questioni sono rimaste in sospeso e adesso i fan si attendono il ritorno, una seconda stagione. Proprio in queste ore, dopo il finale arrivato quasi all’una di notte, i fan de Il Processo continuano a complimentarsi con la squadra che ha saputo mettere insieme la serie di Canale5 pregando tutti, Netflix compresa, di regalarle una seconda stagione al grido di #SaveIlprocesso.

I fan vorrebbero sapere cosa ne sarà di Linda e della sua famiglia dopo quello che hanno combinato ma vogliono anche capire se tra Elena e Ruggero ci potrà essere davvero qualcosa e se il loro feeling alla fine troverà valvola di sfogo diventando altro. Un’altra domanda che pretende risposta è: chi è il padre del bambino? Qualcuno è rimasto con il fiato sospeso dopo il finale de Il Processo ma nessuno in queste ore ha confermato o smentito se ci sarà o meno una seconda stagione contro cui, a questo punto, remano solo gli ascolti davvero vergognosi per una serie di questo calibro. Forse davvero il pubblico di Canale5 ha perso il gusto assuefatto da anni di trash e teatrini?

Commenti (12):
Marmolina

L’ho trovata davvero ben fatta, con una trama conseguente e logica, ottima regia con belle inquadrature, e bravi anche gli attori, specie Francesco Scianna, una sorpresa. Non capisco perché pochi ascolti, pochissimo fiction sono così apprezzabili!

Marilena Romanó

A me è piaciuta molto. Abito a Mantova e devo dire che hanno scelto i luoghi migliori. Aspetto il seguito e spero veramente che ci sarà…..per chi è interessato, oggi domenica 15 la stanno facendo rivedere tutta sul canale 20.

    Laura

    Bellissima interpretazione della Puccini, sobria e disperata. Bellissima location. Bello il colpo di scena finale. Non potevo perdermi il finale anche se è stato faticoso andare a lavorare sabato mattina!

Giuse77

Serie ben fatta e non per tutti infatti non ha fatto boom di acsolti. Fino alla fine…… e poi Mantova e le sue sfumature di paesaggio…… Spettacolare
#saveilprocesso…… Aspettiamo la seconda serie!!!

tyson74

una serie bellissima in tutti i sensi, trama, personaggi,e musiche spero che si farà anche la seconda stagione. meritevole!

Nina

Serie di alto livello, regia, attori, musica, montaggio, intreccio.. tutto bellissimo. Aspettiamo la seconda stagione, per forza!

gloria

Una serie bellissima, attori perfetti, un modo non usuale di costruire le immagini e la storia.
Forse troppo “intellettuale” per piacere a un vasto pubblico. Ieri sera quasi quattro ore e non accorgersene….. Mi unisco agli appelli Saveilprocesso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.