Un successone il Samsung Galaxy Fold: già un milione di pezzi venduti

Più di un milione di Samsung Galaxy Fold venduti in pochi mesi: lo smartphone pieghevole convince

2
CONDIVISIONI

Era stato presentato in grande stile il Samsung Galaxy Fold come il primo smartphone pieghevole del colosso di Seul, ormai quasi un anno fa. Ci sono voluti mesi per mettere a punto alcuni difetti tecnici che ne hanno rimandato il lancio a più riprese, per poi veder finalmente arrivare il prodotto nella sua versione finale solo da pochissimo tempo. Non crediate che gli appassionati si siano lasciati raffreddare da questi inconvenienti: lo dimostrano i numeri di vendita del Samsung Galaxy Fold, che il produttore asiatico ha ben pensato di divulgare a margine di un evento tenuto qualche ora fa nella città di Berlino.

Secondo ‘PhoneArena.com‘, il report è alquanto eloquente: il device è riuscito a far registrare la bellezza di più di un milione di unità vendite nel giro di qualche mese, andando oltre i 2 miliardi di dollari di utili (questo soprattutto per il suo prezzo di listino, tutt’altro che agevole). Il primo periodo di lancio era stato un incubo, ma non ha comunque impedito che il Samsung Galaxy Fold brillasse, al netto degli errori, se così si possono definire, commessi in fase di progettazione (ricordiamo che i primi recensori ad averlo ricevuto si son visti il proprio esemplare letteralmente smontarsi tra le proprie mani) ed i continui ritardi accumulati nella successiva messa in vendita, che si è poi concretizzata solo quest’autunno.

Un lieto fine non affatto scontato da parte del primo smartphone pieghevole del produttore asiatico, cui ne farà seguito senz’altro un altro, previsto per febbraio 2020 e magari proposto anche ad un prezzo più vantaggioso (almeno questo è quanto trapela dalle ultime indiscrezioni). Voi avreste mai detto che il Samsung Galaxy Fold potesse riuscire a vendere oltre un milione di pezzi in così poco tempo? Io personalmente no, anche perché avrei pensato – com’era anche stato fatto intendere – la disponibilità del prodotto fosse limitata a qualche migliaia di unità (non credevo si potesse arrivare ad un milione, né tanto meno in un lasso temporale così stretto).

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.