Stabile Android 10 su Samsung Galaxy Note 10: si parte dagli utenti beta

Gli utenti che hanno installato la beta stanno ricevendo la versione stabile di Android 10 sul phablet 2019

L’aggiornamento stabile di Android 10 ha fatto finalmente capolino a bordo dei Samsung Galaxy Note 10. Come riportato da SamMobile, la situazione si è sbloccata per tutti quelli che hanno preso parte al programma beta, che ricordiamo essere stato aperto qualche settimana fa. Da quel momento l’azienda ha rilasciato ben cinque firmware beta per il device, così da assicurarsi che la versione finale sarebbe stata il più possibile esente da bug.

All’inizio ci si aspettava che solo il Samsung Galaxy S10 ricevesse l’aggiornamento stabile di Android 10 per Natale, e che il turno del Samsung Galaxy Note 10 sarebbe arrivato solo ad inizio del prossimo anno. Ribadiamo ancora una volta che l’upgrade è disponibile solo per quegli utenti che hanno aderito al programma beta della One UI 2.0, e che ci vorrà almeno qualche giorno prima che il pacchetto arrivi per tutti, in ogni parte del mondo. La versione firmware di riferimento risponde alla N97 * FXXU1BSL7, e risulta disponibile sia per il Samsung Galaxy Note 10 che per il Note 10 Plus (non c’è differenza alcuna tra i due dispositivi, che rappresentano di fatto lo stesso prodotto).

Gli utenti tedeschi che hanno preso parte al programma beta si sono visti recapitare solo un piccolo OTA (Over-The-Air) di appena 144MB, che speriamo possa migliorare ancora la già ottima resa del dispositivo, identificato da molti come il miglior smartphone del momento. Il grosso del lavoro è stato fatto: adesso aspettiamo solo di capire quanto tempo ci vorrà prima che il Samsung Galaxy Note 10 inizi a ricevere l’aggiornamento stabile di Android 10 anche in Italia, allargandone la disponibilità a quanti più esemplari possibili. Vi diamo appuntamento a presto (si spera) per poter tornare sull’argomento e darvi maggiori indicazioni, e magari, perché no, anche la notizia dell’avvenuta disponibilità del pacchetto nel nostro Paese.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.