Quanti smartphone senza Whatsapp da febbraio: lista Huawei, Samsung, iPhone e non solo per i quali non funzionerà più

L'app di messaggistica non sarà presto supportata su tanti dispositivi, anche se datati

361
CONDIVISIONI

Il momento fatidico sta arrivando: non pochi smartphone si ritroveranno senza WhatsApp a partire dal 1 febbraio. Si tratta naturalmente di esemplari non certo usciti recentemente ma ancora nelle mani di tanti possessori, sia dell’universo Android sia tra gli iPhone.

Da premettere che una prima scadenza per l’app di messaggistica, più volte sottolineata, è quella che prevede il non utilizzo di WhatsApp su smartphone Windows Phone a partire dell”imminente 1 gennaio. Il limite massimo del 31 gennaio per device Android e melafonini va allo stesso tempo però messo in evidenza, visto che impatta più produttori tra i quali Huawei e Samsung ma pure Sony Asus e non solo.

In linea generale possiamo dire che gli smartphone senza WhatsApp tra poco più di un mese saranno quelli che a bordo hanno Android Gingerbread 2.3.7 e iOS 8 e che non possono andare oltre per la mancanza di supporto software da parte del loro produttore. Per quanto riguarda gli esemplari Apple, il servizio di messaggistica smetterà di funzionare del tutto per i vecchi iPhone 4, pure tra le mani di tanti fan dell’azienda di Cupertino. Per i modelli con OS Google la situazione è un po’ più complessa, vediamola dunque nello specifico.

Per quanto riguarda l’universo Android appunto, tra gli smartphone senza WhatsApp ben presto annoveriamo il modello Huawei Activa 4G M920 e tra i dispositivi Samsung il Galaxy S Lightray 4G e il Galaxy S2 LTE nelle varianti GT-i9210 e GT-i9210T.

Tra gli altri brand Android, in particolare, si annoverano molti modelli Sony che resteranno senza WhatsApp nel breve periodo: il Sony Xperia Advance, il Sony Xperia U ST25a, ancora il Sony Xperia U ST25i, il Sony Xperia Go e il Sony Xperia ion 3G LT28h. Tra gli esemplari LG invece vanno segnalati, tra gli altri, gli LG Optimus 3D Max P720, LG Optimus 3D Max P720H, LG Optimus 3D Max P725. Per un elenco ancora più completo di tutti i modelli interessati dal grosso cambiamento, ecco un approfondimento già fornito sulle nostre pagine nel corso del 2018.

Commenti (32):
Modaretor admin 2xx

Su nessuno dei dispositivi che ho letto funzionerà più, funzionerà solo ed esclusivamente su iPhone Princess Plus 512GB

elisa

io ho un Samsung j5 preso 1 anno fa ditemi che WhatsApp mi funzionerà qui non ho la possibilità di prendere un altro cell.

    Consumer

    Credo che tu debba cambiare telefono … Cara Saretta. Per andare sul sicuro dovresti farti un nuovo Samsung S10.
    Ciao

Lucamw

L’ultimo firmware ufficiale per galaxy S2 è android 4.1.2 …. Poi sono telefono che penso non usi più nessuno

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.