Maratona I Simpson su Italia1, una programmazione speciale per celebrare trent’anni della serie animata

Mediaset festeggia la messa i trent'anni della serie animata più longeva di sempre: ecco la programmazione de I Simpson su Italia1

3
CONDIVISIONI

Trent’anni e non sentirli. I Simpson su Italia1 sono ormai diventati un’istituzione, per questo Mediaset ha deciso di dedicare una giornata speciale alla famiglia più gialla d’America.

L’appuntamento è per martedì 17 dicembre per quattro ore in compagnia di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie. Si parte 13:45 fino alle 17:55; dieci episodi simbolo della famiglia Simpson.

Il primo è Un Natale Da Cani, episodio pilota della serie animata, andato in onda nel 1989. Bart si fa fare un tatuaggio e Marge, per farlo rimuovere, spende tutti i soldi destinati ai regali di Natale. Rimasti al verde, Homer accetta di lavorare come Babbo Natale ai grandi magazzini. Il secondo episodio è Come Eravamo in cui facciamo un salto nel passato e scopriamo in che modo Homer e Marge si sono incontrati e innamorati al liceo.

Ho Sposato Marge, terzo episodio della maratona I Simpson su Italia1, è un altro racconto flashback dedicato ai genitori di Bart, Lisa e Maggie. Homer racconta ai figli gli eventi antecedenti la nascita di Lisa: dal matrimonio con Marge all’arrivo di Bart. La Prima Parola di Lisa ci mostra i piccoli fratelli Simpson. In attesa che Maggie pronunci la sua prima parola, Homer e Marge raccontano i progressi di baby Lisa. Nell’episodio I Ragazzi Stanno Litigando, viene svelata la storia della rivalità tra Lisa e Bart attraverso un video ritrovato da Homer. Con Maggie Son 3 è invece dedicato alla piccola di casa Simpson.

Il Sogno di Un Uomo è un episodio controverso, che vede Homer e Marge divorziare e costruirsi una nuova famiglia con partner diversi. In Bart Al Futuro, la famiglia Simpson è in vacanza e fa una sosta in un casino indiano. Bart, sospeso a barare, viene portato nell’ufficio del direttore, che gli rivela il suo futuro.

Il penultimo episodio proposto nella maratona de I Simpson su Italia1 è Futuro – Dramma in cui il professor Frink, attraverso la scienza, mostra a Bart e Lisa cosa accadrà tra otto anni. Infine, la rete Mediaset propone Vacanze di un Passato Futuro, episodio che guarda all’avvenire della famiglia. Trent’anni dopo, i Simpson si riuniscono per festeggiare insieme il Natale. Bart e Lisa fanno fatica a comportarsi da bravi genitori e a legare con i rispettivi figli.

Creata da Matt Groening, I Simpson è una serie animata nata come parodia dissacrante della società americana. Ambientata nella cittadina di Springfield, il cartone tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società e la stessa televisione. Dopo trent’anni di messa in onda e un rinnovo per altre due stagioni, la fine è ancora lontana. Inoltre, dal 12 novembre 2019, la serie animata è disponibile sulla piattaforma video Disney+, il servizio streaming lanciato dalla Casa di Topolino (e che arriverà in Italia nel marzo del prossimo anno.

L’appuntamento con I Simpson su Italia1 è quindi per mercoledì 17 dicembre dalle 13:45.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.