Mai dimenticati i Huawei P20 Lite e P Smart 2018, c’è ancora una patch di sicurezza

Gli sviluppatori continuano a supportare i due telefoni molto diffusi anche in Italia

20
CONDIVISIONI

Non sono finiti affatto nel dimenticatoio i Huawei P20 Lite e nemmeno i Huawei P Smart 2018. Sebbene, per entrambi, la strada verso l’aggiornamento EMUI 10 sia quasi preclusa o comunque lunga e costellata di molti ostacoli, gli sviluppatori non stanno venendo meno al loro compito ed ecco serviti due nuovi aggiornamenti pensati per i dispositivi.

Gli update esaminati in questo approfondimento sono naturalmente sempre basati su sistema operativo Android 9.1 e pure su interfaccia utente EMUI 9.1. Quello che cambia è invece la patch di sicurezza prevista per i due telefoni che mette fine ad una serie di vulnerabilità, anche importanti.

Si parte dal Huawei P20 Lite: il firmware specifico dedicato a questo device dal grande successo commerciale è quello siglato con build ANE-LX1 9.1.0257. il suo peso complessivo è di 222 MB e prevede la sola patch di sicurezza del mese di novembre 2019 (sperare in quella di dicembre sarebbe stato alquanto utopistico). Le notifiche dell’update sono appena giunte in Europa via OTA come sottolinea pure la fonte Huawei Blog. Queste potrebbero dunque tardare solo di qualche ora o al massimo giorni per tutti i possessori del telefono. Ad ogni modo e in ogni momento, la presenza del rilascio potrà essere verificata seguendo il menù Impostazioni, poi sistema e ancora con la verifica di eventuali aggiornamenti.

Cosa attende invece il Huawei P Smart 2018? Anche per lui gli esperti hanno rilasciato la patch di sicurezza del mese di novembre, con build FIG-LX1 9.1.0.158. Trattandosi dello stesso pacchetto del suo collega, non stupisce che il peso sia grosso modo lo stesso, ossia 208 MB.

Sia per Huawei P20 Lite che per P Smart 2018 gli aggiornamenti in questione non comporteranno perdita di dati o altre anomalie. Ad ogni modo come buona prassi, sarà sempre consigliabile e anche utile effettuare un backup dei contenuti del telefono prima del download e installazione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (13):
paola

L’aggiornamento descritto nell’articolo non l’ho ricevuto; ma oggi ho ricevuto questo aggiornamento Huawei P20 Lite modello Ane-Lx1 9.1.0.249 peso di 749 MB, il mio è un brand Wind tre.

paola

Di questo aggiornamento descritto sul mio Huawei p20 Lite modello Ane-Lx1, non si vede traccia, i no brand ormai saranno aggiornati, per i brandizzati????

il mio è un brandizzato Wind Tre, ma per ora ne notifica OTA ne per via HICARE ne su Verifica Aggiornamenti neanche l’ombra, siamo sicuri che esiste questo aggiornamento: Versione ANE-LX1 9.1.0.257???

Ho dei forti dubbi.

paola

Carissima signora Bocchino Enza, vorrei sapere quando arriverà questo aggiornamento su HUAWEI P20 LITE modello ANE-Lx1, in mio possesso, però è un brand Wind Tre. Oramai i no brand saranno già aggiornati.

Io ho fatto questo aggiornamento a fine Agosto 2019 9.1.0.200 (C781….) compresa Patch di Luglio 2019. Secondo Lei deve arrivare l’aggiornamento descritto dall’articolo oppure mi arriva quello di Dicembre???

Potrebbe darmi una risposta. Grazie e buone feste.

paola

Scrivo un secondo commento.

Il mio è un HUAWEI P20 LITE modello ANE-LX1, aggiornato alla Patch di Luglio 2019 di cui la versione è 9.1.0.200, quindi dovrebbe aggiornarsi, ma questo modello si aggiorna ogni tre mesi?? se la risposta è un SI allora quale Patch di Sicurezza dovrei ricevere??

Attendo risposte in merito. Grazie e buona giornata.

paola

Io ho questo HUAWEI P20 LITE come si scrive nell’articolo sarà la volta buona!!!!!

Prima sono sempre quelli “No brand” e poi sarà il turno di quelli “Brandizzati” spero presto.

Giusto signora Enza Bocchino???

      paola

      Questo aggiornamento e solo la Patch di Novembre 2019.

      Spero anch’io che si aggiorni a EMUI 10, ha letto l’articolo del 4 Dicembre 2019?

        Serena

        Si pure io l’ho letto ma in tutti gli articoli che mettono se lo includono una volta ogni 3 mesi la possibilità è molto bassa se vogliamo emui 10 bisogna cambiare telefono purtroppo per il p20 lite non ci sono molte speranze altrimenti lo avrebbero incluso subto dall’inizio

      paola

      Purtroppo per ora non cambio telefono per almeno due anni. Questo in offerta lo trovato a €.299,00 anche se in origine costava 370,00 €..

        Serena

        Si lo so io lo comprai appena uscito aprile 2018 devo dire che va ancora benissimo mi dispiace solo che non riceverà emui 10

      paola

      Non riesco a capirla il giorno 13 dicembre lei dice ” sarà aggiornato a EMUI 10 ” mentre il giorno dopo dice ” Mi dispiace solo che non riceverà EMUI 10 “, come mai due frasi così diverse in poco tempo?

      Io letto ben due articoli al riguardo bisogna aspettare ” Marzo 2020 “, mi ricordo che con EMUI 9.1 cerano pareri discordanti.

        Serena

        Perché più passa il tempo e più vedo che non lo includono mi sto rendendo conto che non sarà incluso magari può succedere pure un miracolo che lo aggiornino ma allo stato attuale sto vedendo che non è mai incluso leggi gli articoli di oggi e poi dirà che ho ragione

        Serena

        Si lo so cosa ho scritto ma più passa il tempo e più non vedo speranze nelle liste non lo includono mai magari si aggiornasse magari può cambiare qualcosa e lo aggiorneranno asp marzo poi si vedrà

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.