I video di Robbie Williams a X Factor tra classici e album di Natale, mattatore della finale ma in fuga dai fan

Le performance di Robbie Williams a X Factor nella serata finale del 12 dicembre, dopo un tour radiofonico durato tutto il giorno

29
CONDIVISIONI

Con ben 3 apparizioni nell’arco della serata, è stato il vero mattatore della serata finale: Robbie Williams a X Factor non si è certo risparmiato in performance, anche se la sua incursione milanese lo ha visto per tutto il giorno in fuga dai fan.

La popstar inglese, in piena promozione del suo doppio album di Natale appena pubblicato The Christmas Present, ha fatto il giro delle principali radio commerciali italiane, passando dall’una all’altra come una trottola per tutto il giorno, da mattina a sera. Il tutto a sorpresa, senza annunci, nella massima segretezza, impedendo ai fan di radunarsi fuori dagli studi per strappargli una foto o un autografo: il tour radiofonico è stato talmente intenso (da RTL a RDS, passando per Radio Deejay e Radio Monte Carlo) da non permettere che le adunate dei fan facessero saltare il programma della giornata. Williams ha fatto incursioni radiofoniche perlopiù brevi, portando in dono come un Babbo Natale moderno il suo album ai vari speaker che ha incontrato. Col pubblico che non ha potuto far altro che assistere alle dirette radio o streaming, visto che del piano promozionale della giornata non era stato fatto trapelare alcun dettaglio.

Tempi strettissimi d’altronde, da dividere tra la promozione del disco e l’impegno per la finale del talent show di Sky Uno, che avrebbe visto trionfare la giovanissima Sofia Tornambene, sedici anni appena.

Come da tradizione, Robbie Williams a X Factor ha incontrato i finalisti, ha chiacchierato con loro e preparato la performance della serata: oltre all’esibizione di apertura, il re del pop inglese ha eseguito con i finalisti un medley dei suoi maggiori successi ed è poi tornato in scena sul finale per cantare due brani dal suo album di Natale, con tanto di neve coreografica scesa ad imbiancare il pubblico del Mediolanum Forum.

Robbie Williams a X Factor è stato protagonista sin dall’opening, che ha visto anche Alessandro Cattelan realizzare il sogno di una vita: è stato proprio il conduttore del programma ad aprire l’esibizione al pianoforte intonando il brano The Heavy Entertainment Show, tratto dall’omonimo undicesimo album in studio di Williams, cantando con lui e con i finalisti.

Poi il medley con i cantanti arrivati a sfidarsi per la vittoria di quest’edizione di X Factor: qui è la volta dei grandi classici, da She’s The One a Supreme, Kids e Feel, passando per l’immancabile Angels di cui la popstar ha anche cambiato le parole per rendere omaggio al creatore di X Factor, modificando un verso del testo in “and Simon Cowell in my head“. D’altronde Cowell è colui che ha voluto sia Williams che sua moglie, l’attrice Ayda Field, come giudici dell’edizione inglese del talent nel 2018.

Robbie Williams alla finale di X Factor 2019: i duetti con i finalisti!

Pubblicato da Music Stalkers su Venerdì 13 dicembre 2019

Infine, l’esibizione sulle note di The Christmas Present, doppio album che contiene un disco di cover di classici natalizi e uno di inediti di Natale: a X Factor ha proposto i brani Time for Change e Christmas (Baby, Please Come Home), salutando il pubblico tra un “bellissimo” e un “grazie mille Italia“.

Robbie Williams a X Factor canta i brani dall’album The Christmas Present!

Pubblicato da Music Stalkers su Venerdì 13 dicembre 2019
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.