Affrontare problemi di apertura SkyGo con smartphone Huawei: riscontri ufficiali

Una presa di posizione importante per capire cosa fare nel caso in cui risulti problematica l'apertura dell'app

6
CONDIVISIONI
Huawei

In questi mesi è capitato molto raramente di affrontare la questione SkyGo, se non altro perché l’app ufficiale di Sky tende a non dar problemi ai propri utenti, ma di recente sono aumentate le segnalazioni da parte di clienti in possesso di uno smartphone Huawei che faticano a completare l’apertura della suddetta applicazione. A distanza di tantissimi mesi dal nostro ultimo approfondimento sull’utilizzo della piattaforma anche all’estero, come forse ricorderete con il nostro articolo di allora, oggi 13 dicembre è necessario un altro focus.

Problemi di apertura SkyGo con smartphone Huawei

Nello specifico, alcuni utenti con device Huawei affermano che da un po’ di tempo a questa parte non si riesca a portare a termine la normale apertura di SkyGo. Problema che si è verificato prevalentemente dopo uno degli ultimi upgrade dell’app e che di conseguenza è riconducibile proprio a qualche suo bug. Partendo da questo presupposto, appare chiaro che in vostro soccorso possa venire solo Sky e non l’assistenza tecnica di Huawei, come si percepisce facilmente anche sui social.

Proprio Huawei Italia, infatti, ha replicato di recente affermando che lo smartphone dell’utente fosse compatibile con l’app in questione e che, per ottenere il supporto necessario, fosse necessario rivolgersi proprio al team della TV a pagamento. Morale della favola? La soluzione per completare l’avvio di SkyGo risiede in un temporaneo cambio delle impostazioni di connessione, passando dal 4G al 3G. La speranza, ovviamente, è che la situazione “normale” possa essere ripristinata al più presto con un nuovo aggiornamento dell’app.

Scendendo ulteriormente in dettagli, pare che il bug si verifichi soprattutto sotto rete Vodafone, ma in questo caso faccio appello ai feedback dei nostri lettori per scoprire qualcosa in più sui possibili problemi di accesso a SkyGo tramite smartphone Huawei. A voi come vanno le cose ultimamente?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (2):
Stefano202

Entro in sky go e appena attivo un video in quel momento in diretta mi da errore 99z dicendo che il cellulare è stato mondato.. manomesso..cosa mai fatta..anche io ho Vodafone

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.