Trucchi EMUI su telefoni Huawei e Honor: app Optimiser per batteria e virus

Una grossa mano per la manutenzione degli smartphone da parte dell'app proprietaria

12
CONDIVISIONI

Quanto è utilizzata l’app Optimiser presente su telefoni Huawei e Honor? Chi è a conoscenza di tutti gli strumenti messi a disposizione e di come e quando servirsene per migliorare e non poco l’esperienza degli utenti? Cerchiamo di capirlo grazie all’ausilio di un video del canale social EMUI e pure con qualche suggerimento.

L’app Optimiser è già preinstallata sui telefoni Huawei e Honor. Purtroppo però non tutti sono abituati ad utilizzarla: un gran peccato visto che, in un colpo solo, può in effetti ottimizzare le prestazioni del telefono, cancellare file temporanei inutili, proteggere da virus e pure farci comprendere quale siano le app che consumano più batteria.

Una volta aperta l’app Optimizer, il tasto “Optimize” appunto avvierà un processo di sistema volto proprio a migliorare le prestazioni del telefono, in ogni suo aspetto. L’icona “Clean up” serve al contrario per cancellare i file temporanei presenti sul dispositivo che non servono a nulla e che pure occupano preziosa RAM, ingolfando lo smartphone.

Sempre all’interno dell’app Optimiser sui telefoni Huawei e pure Honor sarebbe il caso di utilizzare ciclicamente un’altra funzione. Un’icona verde che rappresenta proprio la batteria consentirà di visionare la quantità e il nome di app in background sullo smartphone. Il tutto per individuare quali sono le funzioni che in quel momento stanno consumando di più di altre (nell’ottica dunque di arrestarle se non necessarie e dunque per recuperare autonomia).

Per finire non va per nulla sottovalutato l’aiuto che l’app Optimiser può garantire per verificare la presenza di malware su telefoni Huawei e Honor. Selezionando il comando “Virus Scan” sarà avviata una scansione che evidenzierà (si spera certamente di no) eventuali virus presenti sul dispositivo.

Forse a seguito di questo approfondimento più di qualcuno utilizzerà con più costanza l’app Optimiser sul suo smartphone. I processi interni di verifica avvengono in modo semplice e veloce: un motivo in più per farne buon uso e no tralasciare nessuno dei passaggi riportati.

How to Make the Best Use of the Optimiser App

Whether it's storage, battery life, or security, the optimiser app helps you get the best performance out of your phone, no matter what. Watch to find out how! #EMUITips #HuaweiMobile

Pubblicato da EMUI su Giovedì 12 dicembre 2019

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.