Persistente icona sveglia su Huawei e Honor anche se disattivata: cause e soluzioni

Approfondiamo un tema diventato improvvisamente caldo nel corso degli ultimi giorni per utenti Huawei e Honor

Huawei

C’è un problema piuttosto antipatico segnalato di recente soprattutto da utenti in possesso di uno smartphone Huawei e Honor. A quanto pare, infatti, oltre a prendere in considerazione qualche dritta per accedere alla modalità provvisoria (come vi ho riportato nelle scorse ore), è molto importante concentrarsi anche su un bug specifico, ovvero la presenza permanente dell’icona sveglia. Si tratta di un problema magari non andrà a condizionare il modo in cui siamo abituati ad utilizzare questi smartphone nel quotidiano, ma che allo stesso potrebbe rivelarsi assai fastidioso.

Perché l’icona sveglia non va via dai device Huawei e Honor?

Raccogliendo un po’ di informazioni in giro per il web, ho avuto modo di individuare la causa del problema riscontrato da non pochi utenti che dispongono di modelli Huawei o Honor. In particolare, pare che tutto sia nato da uno dei recenti aggiornamenti per le app dedicate ai servizi PostePay e Bancoposta, che negli ultimi tempi hanno toccato con mano un profondo rinnovamento sia sul fronte estetico, sia per quanto riguarda le funzionalità interne.

Stando alle segnalazioni del pubblico, l’anomalia descritta oggi 12 dicembre nasce dalla richiesta di accesso alla posizione, che a sua volta genera un problema proprio con la sveglia. Morale della favola? Con il vostro modello Huawei e Honor non dovrete fare altro che negare l’accesso alla propria posizione, recandovi all’interno delle impostazioni delle singole applicazioni menzionate questo giovedì. Una volta terminata l’operazione, potrete riavviare l’app per risolvere tutta la situazione.

Un’altra strada prevede che andiate a cancellare dati e cache, ma coì facendo dovrete per forza di cose rifare daccapo la configurazione e l’attivazione delle carte di credito che in passato avete associato al vostro profilo tramite le app incriminate. Insomma, valutate con grande attenzione quella che ad oggi è la soluzione più praticabile per il vostro caso.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Aleball

Dopo l’ultimo aggiornamento dell’app Postepay appare in alto a dx del display l’icona della sveglia senza averla impostata. Scompare disattivando “la tua posizione” sulle autorizzazioni dell’app di Postepay. Questo su Honor 6X, non so su altri smartphone. Saluti

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.