Non pochi problemi Fortnite il 12 dicembre dopo l’aggiornamento 11.30 per l’evento di Natale

L'evento di Natale responsabile dei disservizi di oggi? Tutto ce lo fa pensare

2
CONDIVISIONI

Che disdetta, proprio oggi 12 dicembre. Dei problemi Fortnite non certo esigui si stanno verificando per molti giocatori in questa prima parte di pomeriggio, subito a seguito dell’aggiornamento 11.30 rilasciato per il noto titolo. Sarebbe stato questo il momento adatto per mettersi all’opera con le nuove sfide previste dagli sviluppatori ma proprio in questi minuti c’è qualche anomalia di troppo da superare.

Proprio in mattinata abbiamo riportato un doveroso approfondimento sul nuovo evento di Natale di Fortnite, sottolineando come il corposo update portava con se importanti cambiamenti alla Battle Royale e a Salva il Mondo, oltre che naturalmente lanciare proprio l’evento Frostnite in se per se, quello pensato per festività a tema più che “ghiacciate”. Ebbene, qualcosa non deve essere andata per il verso giusto e difatti in questi minuti i giocatori stanno sperimentando crash improvvisi davvero fastidiosi durante le sessioni di gioco.

Al momento di questa pubblicazione Epic Games non ha commentato i problemi Fortnite a seguito dell’aggiornamento 11.30 per l’evento di Natale. Plausibile è pure credere che la gran mole di giocatori online per una nuova sessione di gioco speciale abbia in qualche modo mandato in crash i server e comunque aver causato le anomalie odierne. Monitoreremo costantemente la situazione per capire quali siano gli sviluppi del disservizio.

Aggiornamento 16:30 – Sebbene i problemi Fortnite di oggi non siano per nulla identificabili con un down completo del gioco, sono ancora tanti gli utenti che lamentano rallentamenti di varia natura. Per quanto la maggiore fruizione del titolo avvenga da mobile e dunque da iPhone come da Android, sono pure gli utenti che tentano di aprire una nuova sessione da computer a lamentarsi per l’estrema lentezza di risposta ai comandi. I disservizi potrebbero tuttavia andare scomparendo nelle prossime ore, magari anche con un minor affollamento dei server in termini di utenti attivi per il gioco.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.