New Amsterdam 2 slitta al 2020? Il medical drama scompare dai palinsesti di Canale5

Slitta la messa in onda di New Amsterdam 2 su Canale5?

2
CONDIVISIONI

Cambia la programmazione di New Amsterdam 2 su Canale5? Così sembra. Se nei giorni scorsi la rete ci ha travolto da promo e piccole anteprime riportandoci sulla scena del rocambolesco incidente che ha chiuso la prima stagione, adesso tutto sembra cambiato così come la messa in onda della serie. I nuovi episodi erano previsti proprio per questo dicembre e, per essere precisi, si parlava addirittura del 15 quindi alla domenica sera ma, a quanto pare, non sarà così. Per adesso tutto è fermo e sembra che ai tempi supplementari, la rete ammiraglia del Biscione abbia deciso di optare per La Cattedrale del Mare rimettendo in panchina New Amsterdam 2.

La prima è in programma, salvo cambiamenti, dal 29 dicembre su Canale 5 mentre il medical drama sembra essere svanito nel nulla con il serio rischio che i nuovi episodi possano addirittura arrivare in primavera quando negli Usa ormai ci si prepara al gran finale. A quel punto gli ascolti saranno gli stessi dello scorso anno? Perché rischiare quando si conoscono già i numeri e l’importanza della contemporaneità della messa in onda?

Ai piani alti di casa Mediaset nessuno ha ancora una risposta per i nostri dubbi ma rimane il fatto che dopo i disastrosi risultati raggiunti dalle fiction Il Processo e Oltre la Soglia, tutto lascia pensare che sia proprio la questione ascolti ad aver frenato l’arrivo di New Amsterdam 2.

Il finale di metà stagione della serie è andato in onda negli Usa già il 19 novembre scorso e presto, già a gennaio, Max Goodwin e i suoi torneranno in scena per i nuovi episodi che ci accompagneranno verso il finale. Il pubblico italiano, invece, attende ancora una risposta importante ovvero quella che riguarda l’incidente mortale che ha chiuso la prima stagione. Max aveva da poco avuto la sua bambina dall’amata moglie Georgina. Dopo il difficile parto i due iniziano una corsa in ospedale che si concluder con un incidente in cui rimangono coinvolte anche la Sharpe e la Bloom, quelle che ormai sono state definite le donne di Max.

Cosa è successo a quel punto? Chi uscirà vivo da questo incidente? I primi promo di New Amsterdam 2 mostrano il dottore vivo e vegeto insieme alla sua bambina ma le sue donne in balia degli eventi e ad un passo dalla morte, a chi dovremo dire addio? Il pubblico italiano, almeno per ora, non avrà il piacere di scoprirlo, forse solo il 2020 porterà le risposte giuste a queste domande.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.