In cerca di uno smartphone? Ecco quale iPhone comprare

Scegliere lo smartphone su misura delle proprie esigenze non è semplice. Se sei in cerca di un iPhone, ecco i migliori modelli attualmente in commercio

iPhone 7

Se ti stai chiedendo quale iPhone comprare, abbiamo realizzato una guida all’acquisto per aiutarti nella scelta del device giusto per te. L’azienda di Cupertino propone un’ampia scelta di modelli, soprattutto dispositivi di fascia alta come l’iPhone XS e l’iPhone 11 Pro, altrimenti per un prezzo meno elevato puoi optare per l’iPhone 8, uscito nel 2017 ma ancora un ottimo telefono, oppure per un cellulare economico come l’iPhone 7, non proprio un top di gamma, anche se sempre valido. Ecco una guida completa per capire quale iPhone scegliere e acquistare nel 2020.

iPhone 7 128GB: il migliore iPhone economico

Tra i telefoni della mela morsicata più economici c’è l’iPhone 7, un modello uscito sul mercato nel 2016, tuttavia ancora abbastanza attuale. Nonostante abbia qualche anno alle spalle rimane un buon cellulare, soprattutto se si vogliono spendere non più di 300 euro, acquistando un device nuovo o ricondizionato per questo prezzo. Per quanto riguarda la struttura presenta un peso di appena 138 grammi, un display Retina HD da 4,7 pollici, con tecnologia LCD widescreen Multi-Touch e una risoluzione di 750×1334 pixel.

Il processore Quad-Core monta un chipset Apple A10 Fusion, non proprio il massimo delle prestazioni nel 2019, ma in grado di offrire performance di buon livello, con 2GB di RAM e 128GB di memoria. L’iPhone 7 è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 12MP, con stabilizzazione ottica, HDR, Flash LED, rilevatore facciale, Autofocus e video in 4K, con una fotocamera frontale da 7MP con FaceTime.

Apple iPhone 7 128GB - Nero - Sbloccato (Ricondizionato)
  • LCD widescreen Multi‑Touch da 4,7" (diagonale) con tecnologia IPS
  • Fotocamera da 12MP con registrazione video 4K e Videocamera FaceTime...

iPhone 8 64GB – Il migliore iPhone per qualità-prezzo

Uscito nel 2017 l’iPhone 8 vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, prestazioni adeguate e funzionalità piuttosto aggiornate. Si tratta di uno dei modelli di maggiore successo della Apple negli ultimi anni, un telefono dotato di eccellenti fotocamere e un processore avanzato. In particolare, questo device propone un display LCD Retina HD da 4,7 pollici, con una risoluzione di 750×1334 pixel, un contrasto di 1400:1 e una tecnologia Multi-Touch widescreen, oltre al sistema True Tone e alla funzione 3D Touch.

All’interno è presente un chipset A11 Bionic Neural Engine, con scheda video Apple M11, 2GB di RAM e una memoria interna da 64GB in questa versione, sebbene sia disponibile anche nella configurazione da 128GB. La fotocamera posteriore da 12MP è dotata del grandangolo, con zoom digitale fino a 5x, stabilizzazione ottica dell’immagine, Flash LED e registrazione video in 4K, mentre davanti c’è una fotocamera da 7MP. Non manca il lettore di impronte digitali TouchID e la compatibilità con Apple Pay.

Offerta
Apple iPhone 8 (64GB) - Grigio siderale
  • Display Retina HD da 4,7" con True Tone3
  • Resistenza a polvere e acqua di grado IP67 (profondità massima di 1...

iPhone XR 128GB: il migliore iPhone in assoluto

Il miglior iPhone in assoluto è senza dubbio lo XR, lanciato dalla Apple nel marzo del 2018. Si tratta di uno dei device più avanzati dell’azienda di Cupertino, dotato di un grande display Liquid Retina HD da 6,1 pollici, con sistema LCD all-screen Multi-Touch e risoluzione di 1792×828 pixel, per un’ottima luminosità dello schermo. All’interno l’iPhone XR è dotato di un chipset A12 Bionic di seconda generazione, con processore 6 core a 2,1 GHz, RAM da 3GB e memoria da 128GB, con versione anche da 64GB.

La fotocamera posteriore da 12MP con Flash Quad LED assicura scatti eccellenti, grazie anche alla stabilizzazione ottica, con registrazione video in 4K a 60 fps, Slow Motion e FaceID, mentre davanti è montata una fotocamera da 7MP con funzione HDR Smart. Non manca la connettività Bluetooth 5.0, USB-C e GPS, con giroscopio, bussola e lettore di impronte digitali.

Offerta
Apple iPhone XR (128GB) - Nero
  • Display Liquid Retina (LCD) da 6,1"
  • Resistenza a polvere e acqua di grado IP67 (profondità massima di 1...

iPhone XS 64GB: tra gli imperdibili Top Gamma

Se non sai quale iPhone scegliere, tra i modelli top di gamma un’ottima scelta è l’iPhone XS, uscito sul mercato nel 2018 e ancora uno dei dispositivi più completi e avanti del marchio. Il peso è abbastanza contenuto con circa 177 grammi, considerando il grande display OLED da 5,8 pollici con risoluzione di 1125×2436 pixel. Precisa la doppia fotocamera posteriore da 12 + 12MP, dotata di stabilizzazione ottica, Touch Focus, zoom ottico 2x, HDR, Flash Quad LED e in grado di registrare fino in 4K a 60 fps, senza dimenticare una fotocamera frontale da 7MP.

Il processore a 6 core garantisce eccellenti prestazioni e una discreta velocità, grazie al chipset Apple A12 Bionic con 4GB di RAM e memoria da 64 fino a 512GB. Sono presenti sia il TouchID che il FaceID, la compatibilità con il sistema di pagamento Apple Pay, il giroscopio, la bussola, l’accelerometro, la connettività Bluetooth 5.0, il modulo GPS e USB-C. La batteria agli ioni di litio da 2658 mAh propone una buona autonomia, il tutto con un prezzo di vendita di circa 800 euro, nella configurazione con memoria da 64GB e rivestimento in grigio siderale.

Apple iPhone XS (64GB) - Grigio siderale
  • Display Super Retina (OLED) da 5,8" con HDR
  • Resistenza a polvere e acqua di grado IP68 (profondità massima di 2...

iPhone 11 Pro 64GB: il migliore iPhone per le foto

Considerato da molti come il migliore iPhone per le foto in commercio, uscito ufficialmente a marzo del 2019, l’iPhone 11 Pro è sicuramente un eccellente telefono di fascia alta. Device esclusivo top di gamma, questo modello propone il sistema operativo iOS 13, un processore a 6 core e 2,1 GHz, chipset A13 Bionic di terza generazione, 4GB di RAM e configurazione delle memoria interna da 64, 256 e 512GB. Il design è moderno e accattivante, con 4 combinazioni estetiche in oro, grigio siderale, verde notte e argento.

Lo schermo è composto da un display Super Retina XDR OLED da 5,8 pollici, con risoluzione 2436×1125 pixel, True Tone e certificazione IP68 per una resistenza di 30 minuti fino a 4 metri di profondità. Splendida la tripla fotocamera posteriore, con sensori da 12MP l’uno e risoluzione 4000×3000 pixel, zoom ottico 2x, doppia stabilizzazione dell’immagine, Flash Quad LED e video 4K con slow motion.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Argento
  • Display super retina xdr da 5,8" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)

Segui gli aggiornamenti della sezione iPhone X sui nostri gruppi: