Aggiornamento 11.30 di Fortnite: tutte le novità del 12 dicembre, torna l’evento di Natale Frostnite

Scopriamo insieme tutti i dettagli dell'update odierno, che porta tantissime novità per Battaglia Reale e Salva il Mondo

13
CONDIVISIONI

La cavalcata verso il successo di Fortnite non accenna ad arrestarsi. Dopo aver rivoluzionato la sua celebre Battaglia Reale introducendo un inatteso Capitolo 2 – la cui prima stagione andrà avanti fino al mese di febbraio 2020 -, gli instancabili sviluppatori di casa Epic Games continuano a supportare lo shooter online con diversi update, meritevoli di apportare modifiche di gameplay, meccaniche ma viste, modalità speciali e, perché no, pure skin, emote e oggetti cosmetici assortiti. Una vera e propria tradizione che si fa ancora più intensa in vista del Natale, con il team americano pizzicato a confezionare golose novità proprio dedicate alle festività.

Da una manciata di minuti è infatti disponibile per il download gratuito l’aggiornamento 11.30 di Fortnite su un po’ tutte le piattaforme di riferimento, quindi PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile iOS e Android. L’update, come sempre, apporta tante modifiche alla Battle Royale e a Salva il Mondo, e in aggiunta dà il via all’evento natalizio denominato Frostnite, di ritorno anche quest’anno per un divertimento da brivido!

Le novità di Battaglia Reale con l’update 11.30

Si parte naturalmente con Fortnite Battle Royale, che con l’update 11.30 del 12 dicembre 2019 va ad abbracciare alcune feature piuttosto attese dall’ampia community che popola i server di gioco. A partire dallo split-screen, vale a dire l’opzione per lo schermo condiviso. Grazie a questa introduzione, su PS4 e Xbox One possiamo giocare in coppia e in squadra con un amico sulla stessa console. Naturalmente si tratta di una versione iniziale, dunque Epic invita tutti gli utenti a segnalare bug e anomalie varie al centro assistenza utilizzando lo strumento di feedback nel gioco. Con il nostro spartphone potremo anche vedere in anteprima cosa c’è nel Negozio in-game senza accedere direttamente al videogioco, mentre è stato aumentato il limite dei regali giornalieri dal negozio oggetti da 3 a 5.

Non solo, sempre dal comunicato ufficiale della compagnia sappiamo che è stato modificato l’indicatore delle munizioni: ora è una rappresentazione visiva delle munizioni restanti invece di una barra solida. In chiusura, sono stati fatti tutti i preparativi per l’evento live Star Wars L’Ascesa di Skywalker, che avrà luogo alle Rapide Rischiose il 14 dicembre, alle 20:00 ora italiana.

Il ritorno di Frostnite in Fortnite per Natale

Con l’aggiornamento 11.30, anche Fortnite Salva il Mondo va a cambiare. Prima di tutto con il già citato evento di Natale Frostnite, rispolverato per l’occasione e così descritto dal team di sviluppo:

Resta al caldo in questa lunga notte d’inverno! Procurati il Blub necessario per tenere acceso il bruciatore. Quando si spegne, il gelo arriva molto rapidamente. Quando il bruciatore perde punti salute, lo scudo anti-Tempesta si restringe, quindi tieni pieno il serbatoio! Sopravvivi più a lungo che puoi usando solo le armi base iniziali, i progetti e la tua astuzia per proteggerti. I Krampus Distruttori che popolano queste regioni glaciali sono pericolosi ma vale la pena affrontarli per recuperare Blub prezioso. Non farti sfuggire le prossime sfide settimanali!

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

Tra le altre novità di Salva il Mondo attive da oggi segnaliamo pure il debutto di Spargizenzero – revolver potente, veloce e dal rinculo ridotto che rilascia caramelle curative quando eliminiamo gli Abietti -, del Trinciatore di Carta – una pistola che impiega cartucce e pallottole per lanciare un aeroplano di carta che plana lentamente e danneggia i nemici -, del Lancia Palle di Neve e del Lama Invernale, per sbloccare Eroi festivi e armi.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.