Grace and Frankie 6 a gennaio su Netflix, le prime foto della penultima stagione

La loro amicizia resisterà al matrimonio di una delle due? Un primo sguardo a Grace and Frankie 6 che debutta a gennaio su Netflix

Grace and Frankie 6 debutta tra poco più di un mese su Netflix: la piattaforma ha annunciato per mercoledì 15 gennaio l’arrivo dei nuovi episodi della deliziosa commedia candidata agli Emmy con Jane Fonda e Lily Tomlin.

Le esilaranti avventure di due donne della terza età, diventate amiche e socie in affari dopo essere state lasciate dai mariti che si sono fidanzati tra loro, continuano tra incomprensioni ed emozioni con una sesta stagione che sarà la penultima della serie. Netflix ha già annunciato, infatti, che la sua commedia originale più riuscita si concluderà con la settima stagione, che ne farà anche la serie più longeva della piattaforma nel suo genere.

Non ci sono molti dettagli sulla trama di Grace and Frankie 6, ma la stagione ripartirà dalla rivelazione shock del matrimonio di Grace (Jane Fonda), che racconta a Frankie (Lily Tomlin) di aver sposato Nick (Peter Gallagher). La loro amicizia resisterà a questo scossone? Il poster della nuova stagione le ritrae ancora vicine e intente a reggersi in equilibrio precario su una colonna, a “risollevarsi insieme“.

Le prime immagini di Grace and Frankie 6, che sarà composta da 13 episodi, mostrano proprio le due protagoniste alle prese con questo enorme cambiamento nella vita di Grace.

Oltre a Peter Gallagher, le altre guest star della nuova stagione sono i volti già familiari al pubblico della serie Peter Cambor (Barry) ed Ernie Hudson (Jacob), più i nuovi arrivi Mary Steenburgen, Michael McKean ed Engelbert Humperdinck. La star del country Dolly Parton, protagonista di un documentario sulla sua vita che è disponibile proprio su Netflix, dovrebbe fare un cameo nella serie: la sua apparizione era già stata annunciata ma non è ancora chiaro se arriverà nella sesta o nella settima stagione.

Grace and Frankie 6 sarà leggermente più breve dell’ultima stagione della serie in arrivo nel 2021, che Netflix ha già annunciato essere composta da 16 episodi.

Questa serie creata da Howard J. Morris insieme alla co-creatrice di Friends Marta Kauffman, ha rappresentato davvero un salto di qualità per Netflix nel genere della commedia, per la sua scrittura brillante e per il mix di ironia e delicatezza con cui affronta il tema della rinascita nella terza età, senza contare l’apporto di un cast d’eccezione con protagonisti come Jane Fonda, Lily Tomlin, Sam Waterston e Martin Sheen. Finora la serie ha ricevuto 31 nomination a diversi premi tra cui 7 candidature agli Emmy e una ai Golden Globe.

.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.