Uscita di Final Fantasy 7 Remake anche su Xbox One e PC: l’esclusiva PS4 è solo temporale

Square Enix ha aggiornato la copertina del gioco, svelando che sarà un'esclusiva Sony solo per 12 mesi

6
CONDIVISIONI

Quando Square Enix annunciò Final Fantasy 7 Remake per la prima volta, l’opinione dei videogiocatori si fece subito divisiva all’interno della community di appassionati. Naturale, quando si parla del rifacimento di uno dei giochi di ruolo di stampo giapponese più amati della storia, ancora oggi considerato una vera e propria leggenda in poligoni. La casa del Chocobo, dopo un primo periodo di assestamento, ha però dimostrato di avere assolutamente a cuore le esigenze di veterani e curiosi, mettendo sul piatto un titolo non solo dal comparto tecnico eccezionale, ma anche un gameplay che strizza l’occhio al passato e alle produzioni più moderne. Per un sistema di combattimento sì più snello, ma anche vicino ai gloriosi dogmi della tradizione.

E se è vero che trailer e scampoli di giocato a schermo hanno conquistato un po’ tutti – al netto dei leciti dubbi – e che l’uscita su PlayStation 4 del primo episodio è fissata al 3 marzo 2020, oggi Sony e Square Enix hanno fatto finalmente chiarezza su uno degli aspetti più controversi dell’intero progetto made in Japan. Aggiornando la copertina di Final Fantasy 7 Remake, le due compagnie hanno quindi svelato – come riporta il sito DualShockers – che il gioco sarà un’esclusiva PS4 solo temporale, aprendo di conseguenza le porte al lancio anche su PC e sulla console rivale, Xbox One.

La durata dell’esclusiva è fissata per un intero anno: la cover più recente riporta un’etichetta in cui c’è scritto chiaramente “Esclusiva temporale fino al 3 marzo 2021”. Per il momento, non sono state specificate le alte piattaforme di riferimento, ma è chiaro che le ipotesi spazino lecitamente sia tra i già citati PC e Xbox One, ma anche tra Google Stadia e le piattaforme next-gen – vale a dire le già chiacchieratissime PlayStation 5 e Xbox Scarlett, sul mercato entro le festività natalizie del prossimo anno.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva...
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo...

Voi cosa ne dite, siete felici della notizia? Oppure recupererete Final Fantasy 7 Remake comunque sulla piattaforma Sony? Scatenatevi nei commenti poco più in basso!

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.