Tanti Samsung Galaxy con la patch di dicembre: i modelli coinvolti

Più veloci della luce i Samsung Galaxy che meno ti aspetti: ecco quelli che hanno già ricevuto la patch di dicembre

1
CONDIVISIONI

I Samsung Galaxy sono stati molto veloci nel ricevere la patch di sicurezza di dicembre 2019, che, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, corregge almeno 6 exploit di una certa entità. Il produttore asiatico ha ben pensato di riservare i bugfix in tempi brevi anche ai device di fascia media e bassa, a partire dai Samsung Galaxy A5 (2017), J5 (2017), A8 (2018) e Tab A 10.5 (2018). Non si tratta di terminali di primo pelo, ma ciononostante l’OEM non ha voluto risparmiarsi.

Come di consueto, anche le patch di sicurezza di dicembre 2019 sono chiamate a risolvere vulnerabilità generiche del sistema operativo Android (6 del primo tipo, come sopra spiegato) e specifiche del software proprietario (ben 13, e quindi non affatto poche, e forse uno dei motivi alla base di tanta celerità). Tra i bug corretti dalla patch di dicembre 2019, e relativi al software del produttore sudcoreano, vi è anche quello relativo all’esibizione dello sfondo della schermata principale nel momento in cui si regola la luminosità della schermata di blocco.

I dispositivi sopra citati, com’è normale che sia, non stanno ricevendo simultaneamente l’aggiornamento con la patch di sicurezza di dicembre 2019 in ogni parte del mondo, ma in alcuni mercati, da cui poi il roll-out raggiungerà tutti quelli previsti. Immaginiamo sia solo questione di tempo (poco a dire il vero) prima che l’upgrade interessi anche l’Italia nell’ambito dei device che abbiamo sopra citati (senza considerare quelli che pure potrebbero riceverlo, ma probabilmente un po’ più avanti e non necessariamente entro la fine del 2019). Ricordate che l’installazione non comporterà la perdita dei dati personali, e di collegare il dispositivo ad una presa elettrica nel caso in cui la percentuale di batteria sia inferiore al 50%. Se avete domande da farci, non avete che da chiedere attraverso il box qui sotto.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (3):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.