Spotify si blocca con SIM Vodafone e Ho Mobile? In cerca di una soluzione

Anomalie vistose per il servizio di streaming

4
CONDIVISIONI

A più di qualche cliente Vodafone sta capitando: Spotify si blocca quando si prova a riprodurre lo streaming musicale inavvertitamente. La discriminante dell’anomalia risiede nel fatto di utilizzare il servizio proprio sotto rete dati dell’operatore e non certo collegati a qualsiasi Wi-Fi.

Cosa succede più precisamente a chi non riesce ad utilizzare Spotify fuori casa, quando non si ha altro a disposizione se non la rete dati mobile dell’operatore rosso? Nonostante una playlist o anche un semplice brano venga avviato correttamente, succede molto spesso che questo si blocca all’improvviso e la schermata dell’app va in continuo caricamento. Solo la chiusura e la riapertura del servizio riporta la situazione alla normalità ma per poco visto che l’errore si ripresenta allo stesso modo, anzi quasi ciclicamente entro un certo numero di minuti.

Come sottolineano sul sito Mondomobileweb, molti utenti italiani hanno contattato la stessa Spotify chiedendo delucidazioni sull’anomalia. Erano in molti a credere, in effetti, in un errore del servizio di streaming. In una serie di chat di assistenza al contrario, è stato chiarito che la problematica è specifica dell’operatore italiano. A riprova di quanto detto, c’è pure da sottolineare come la stessa tipologia di blocco investe pure i clienti Ho. Mobile, il vettore low-cost della stessa Vodafone che ne utilizza pure la stessa rete.

C’è una soluzione dunque ai casi in cui Spotify si blocca con SIM Vodafone e pure Ho. Mobile? Al momento non è stato riferito alcun rimedio ufficiale ad un’anomalia così vistosa. L’operatore è certamente al corrente del bug e potrebbe intervenire a breve per risolvere. Fino ad allora non ci sarà altro da fare se non utilizzare il servizio sempre e comunque sotto copertura Wi-Fi, almeno per non rischiare di ascoltare musica solo a tratti. Non mancheranno aggiornamenti nel caso dell’intervento dell’operatore.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.