Probabile orario e data di uscita per l’aggiornamento iOS 13.3 in Italia con Apple

Focus sulle potenziali mosse di Apple nei prossimi giorni, secondo le informazioni appena raccolte

iOS 13.3

iOS 13.3


INTERAZIONI: 554

Occorre un focus indispensabile per quanto riguarda l’aggiornamento iOS 13.3, se non altro per le grandi aspettative che ci sono attorno a questo rilascio qui in Italia oggi 10 dicembre. Apple, infatti, dopo qualche settimana di attesa si appresta a mettere a disposizione un nuovo pacchetto software per i propri utenti in possesso di un iPhone o iPad. Questione delicata, se pensiamo che la mela morsicata attraverso iOS 13.2 ha risolto solo parte dei problemi segnalati dagli utenti, come avrete notato con il nostro articolo di qualche giorno fa.

Data ed orario di uscita dell’aggiornamento iOS 13.3 in Italia

Fatta questa doverosa premessa, occorre analizzare tutti gli indizi a nostra disposizione per individuare la data ed il possibile orario di uscita dell’aggiornamento iOS 13.3 qui in Italia. Un segnale, a tal proposito, è arrivato di recente. Tutto nasce dal nuovo supporto eSIM garantito dall’operatore vietnamita Viettel, che secondo recenti comunicazioni ufficiali sarà disponibile a partire dal prossimo venerdì 13 dicembre. Il requisito indispensabile affinché questo possa verificarsi, consiste proprio nel rilascio del nuovo upgrade di Apple.

Se la situazione è questa, è altamente probabile che la distribuzione di iOS 13.3 venga avviata in settimana, tenendo presente che solitamente Apple si muova in questo senso il martedì o il mercoledì. Insomma, l’appuntamento potrebbe essere fissato tra oggi e domani, con orario di uscita attorno alle 19. Quest’ultima anticipazione viene fornita semplicemente dallo storico della mela, considerando quanto avvenuto negli ultimi anni. Inutile dire che i programmi potrebbero benissimo cambiare in questo frangente. come premette Macitynet.

E voi che ne pensate? Ritenete plausibile uno scenario del genere con Apple? Staremo a vedere quali novità verranno rese disponibili per il pubblico iPhone ed iPad con l’aggiornamento iOS 13.3, sperando che i server non risultino intasati e che il download possa essere concluso senza particolari intoppi.