Le migliori cuffie Beats: guida all’acquisto

Le Beats sono cuffie top gamma, non solo per la qualità del suono, ma anche per le Limited Edition proposte con artisti di fama mondiale. Ecco i migliori modelli

cuffie Beats

Le cuffie Beats sono modelli di ottima qualità, progettati appositamente per offrire alte prestazioni, un design ricercato e un suono dettagliato. La marca presenta diverse collezioni d’autore, con linee realizzate insieme alla collaborazione con artisti di calibro internazionale, come Pharrel Williams e Dr Dre. All’interno della gamma si possono trovare dispositivi economici, ma soprattutto cuffie Beats wireless di fascia media e top di gamma, con autonomia elevata, compatibilità con device iOS Apple e uno stile inconfondibile. Ecco come scegliere il modello giusto e quali sono le migliori cuffie Beats sul mercato.

Storia delle cuffie Beats

Beats è un marchio rinomato nel settore delle cuffie, degli speaker e degli auricolari di alta qualità, un’azienda fondata nel 2006 dal famoso rapper americano Dr Dre e dall’imprenditore discografico Jimmy Iovine, ma acquistata nel 2014 da Apple. Il brand propone un’ampia scelta di cuffie Bluetooth e modelli True Wireless di fascia media e alta, dispositivi caratterizzati da un design moderno e accattivante, ottimi driver e una tecnologia piuttosto avanzata. Inoltre, è possibile usufruire della garanzia Apple, con una durata della copertura di 12 mesi e attivazione sul sito web ufficiale di Beats Italia.

Come scegliere le cuffie Beats da acquistare

Il marchio Beats mette a disposizione una vasta gamma di cuffie, con modelli wireless senza cavo o Bluetooth con filo. I dispositivi True Wireless senza cavo sono comodi, si possono usare con maggiore libertà e sono adatti a tantissime occasioni, dai viaggi in aereo e in treno ai mezzi pubblici, infatti garantiscono un’eccellente autonomia e una connessione stabile, grazie all’integrazione della connettività Bluetooth 5.0 che riduce al minimo la latenza e le interferenze di segnale.

Per gli sportivi è possibile scegliere degli auricolari con design in-ear, con un ingombro minore e un’aderenza perfetta all’interno dell’orecchio, una scelta indicata per chi predilige un modello minimalista, comodo e poco invasivo. Per quanto riguarda le prestazioni, quasi tutti i device sono di ottimo livello, con l’utilizzo dei potenti chipset della Apple, i quali assicurano una compatibilità eccellente con gli apparecchi dell’azienda di Cupertino, come iPhone, iPad e persino i nuovi computer Mac, basta semplicemente associare il proprio account Apple ID.

Allo stesso tempo le cuffie Beats funzionano senza problemi anche con i device Android e i pc Windows, inoltre si possono collegare agli assistenti vocali come Alexa, Google Home e Siri. Per capire quale prodotto acquistare bisogna però considerare alcuni aspetti tecnici, come l’impedenza (i migliori modelli hanno un valore piuttosto elevato), la risposta in frequenza (meglio optare per una gamma di frequenza ampia) e la sensibilità (espressa in dB è preferibile che sia abbastanza alta), senza tralasciare le funzionalità e ovviamente il design.

Migliori cuffie Beats: dai modelli economici ai top di gamma

Beats EP

Le cuffie Beats EP sono in assoluto il modello più economico della gamma. Questo device con filo è piuttosto semplice, adatto ad un utilizzo intensivo e sportivo, con un design minimalista e poco elaborato, rinforzi in acciaio inossidabile e 4 combinazioni estetiche disponibili: nero, blu, rosso e bianco. Non sono presenti le batterie, quindi bisogna collegare le cuffie a un dispositivo, tuttavia sono compatibili sia con device iOS Apple che Android. L’altezza è regolabile per adattarle alle proprie esigenze, con un cavo munito di controlli per le chiamate e l’ascolto della musica su dispositivi iOS.

Offerta
Beats EP Cuffie con filo – Senza batteria per ascoltare musica non...
  • Cuffie Beats EP con filo: suono calibrato magistralmente
  • Design resistente e leggerissimo, rinforzato con acciaio inossidabile

Beats Wireless Solo 3

Tra i modelli Beats cuffie di fascia media di ottima qualità ci sono le Solo3, un dispositivo wireless con connettività Bluetooth per un ascolto professionale. Questo device fa parte della gamma Pop Collection, caratterizzata da un design giovane e sbarazzino, con tantissime combinazioni e colorazioni differenti, tra cui blu, nero lucido, oro bianco e argento satinato. La struttura delle Beats Solo3 è piuttosto robusta, una soluzione ideale per i viaggi, con un’autonomia fino a 40 ore e ricarica Fast Fuel, per ottenere 3 ore di carica in appena 5 minuti.

Beats Solo3 Wireless Cuffie – Chip per cuffie Apple W1, Bluetooth...
  • Cuffie Bluetooth wireless ad alte prestazioni, con cancellazione del...
  • Dotate di chip Apple W1 e connettività wireless Bluetooth di Classe...

Beats by Dr Dre Studio3 Wireless

Sempre all’interno del segmento di fascia media, le cuffie Beats wireless con un eccellente rapporto qualità-prezzo sono le Studio3. Si tratta di un dispositivo tradizionale del marchio, un modello dotato di connettività Bluetooth di Classe 1, opzione per la riduzione dei consumi energetici, fino a 22 ore di autonomia e sistema di cancellazione del rumore ambientale. Sulle cuffie Beats Studio3 by Dr Dre è presente la connessione wireless, la ricarica veloce Fast Fuel con 3 ore di autonomia in appena 10 minuti, chip Apple W1 e raggio d’azione fino a 10 metri.

Beats by Dr. Dre Studio3 Wireless Cuffie, Grigio Ombra
  • Cuffie wireless ad alte prestazioni con cancellazione del rumore
  • Compatibili con dispositivi iOS e Android.

Beats by Dr Dre Powerbeats Pro

Se invece delle classiche cuffie on-ear avvolgenti preferite quelle True Wireless, un modello adeguato sono le Beats by Dr Dre Powerbeats Pro. Al posto della struttura con supporto sulla testa c’è un design con incastro diretto sull’orecchio, per auricolari piccoli e stabili indicati per il lavoro, lo sport e qualsiasi tipo di attività. In riproduzione audio l’autonomia massima è di 9 ore, allo stesso tempo con la custodia e la ricarica wireless si può contare su oltre 22 ore di utilizzo. Il suono è bilanciato e potente, con un elevato isolamento acustico funzionale con la musica e le chiamate.

Powerbeats Pro Wireless Auricolari – Chip per cuffie Apple H1,...
  • Auricolari ad alte prestazioni totalmente senza fili
  • Fino a 9 ore di ascolto (e più di 24 ore con la custodia di ricarica)

Beats Solo Pro Wireless

Salendo di prezzo, tra i dispositivi di fascia alta più esclusivi troviamo le cuffie Beats Solo Pro Wireless, con design della linea Matte Collection sviluppata insieme al cantante Pharrel Williams. Questo modello è pensato appositamente per chi vuole un suono immersivo, dettagliato e nitido. I segnali vengono filtrati per ottenere un risultato eccellente, cancellando i rumori ambientali in maniera naturale, grazie a un sistema di calibrazione adattiva dell’audio in tempo reale. Ottima l’autonomia fino a 40 ore complessive, con auricolari leggeri e confortevoli e struttura ripiegabile.

Offerta
Beats Solo Pro Wireless Cuffie con cancellazione del rumore – Chip...
  • Cuffie wireless ad alte prestazioni con cancellazione del rumore
  • La cancellazione attiva del rumore (ANC) blocca i rumori ambientali