I concerti di Irene Grandi col Grandissimo Club Tour, date e città: biglietti in prevendita

Annunciato il calendario dei concerti di Irene Grandi nel 2020: biglietti in prevendita dal 10 dicembre

15
CONDIVISIONI
@OTRLive

Dopo l’evento Irene Grandi and Friends dedicato ai suoi 25 anni di carriera, arrivano le prime date dei concerti di Irene Grandi, in scena col Grandissimo Club Tour che la vedrà sul palco di alcuni dei principali club italiani a partire da marzo 2020.

Il nuovo show propone dal vivo i grandi successi dell’eterna ragazza del pop italiano, raccolti nell’album Grandissimo, uscito lo scorso 31 maggio per Cose da Grandi / Artist First, pensato per raccontare venticinque anni di carriera musicale, di brani entrati nell’immaginario collettivo e di grandi incontri artistici (qui la nostra recensione).

Tra hit del passato completamente rivisitate, duetti con importanti artisti italiani e internazionali e brani del tutto inediti, Grandissimo rappresenta l’operazione con cui la Grandi ha riunito i tasselli della sua storia artistica per celebrare un quarto di secolo in musica. 

I concerti di Irene Grandi col Grandissimo Club Tour arrivano dopo il tour estivo di quest’anno a supporto del medesimo album, ma soprattutto dopo una serata evento andata in scena al Teatro Verdi di Firenze lo scorso 1 dicembre, quando la cantautrice ha eseguito una ricca scaletta di canzoni ospitando amici e colleghi come Stefano Bollani, Carmen Consoli, Dimartino, i Pastis, Le Matte in trasferta, tutti a vario modo legati alla sua carriera, ripercorsa dagli esordi sino al suo ultimo album Grandissimo

Decisamente un evento che segna un traguardo nella carriera della cantante fiorentina, come ha spiegato lei stessa parlando del concerto che avrà anche una programmazione radiofonica: Radio 2, media partner dell’evento, lo trasmetterà sulle sue frequenze il 30 dicembre a partire dalle 22.00.

È stata una serata memorabile al Teatro Verdi, insieme ai miei “friends” ho raccontato un percorso nella musica lungo 25 anni in un concerto. A partire dagli esordi insieme alle Matte in Trasferta, il progetto che mi ha fatto scoprire la mia voce, all’ultima canzone – I passi dell’amore – duettando con il suo autore Dimartino, passando dalla ricerca insieme ai Pastis. Ho poi avuto l’immenso piacere di ospitare la grandissima Carmen Consoli creando un momento magico in duo accompagnata dalla sua chitarra. E, dulcis in fundo, il pianoforte di Stefano Bollani, l’amico geniale di una vita che mi ha accompagnata sul gran finale. I miei “friends”, sul palco e in platea, mi hanno regalato un compleanno davvero speciale!

La serata al Verdi ha fatto da anteprima a quello che sarà il calendario di concerti di Irene Grandi per il 2020, in partenza il 5 marzo da Roma. Ecco le date del Grandissimo Club Tour, organizzato da OTR Live.

5 MARZO – Largo Venue di Roma
14 MARZO – The Cage di Livorno
20 MARZO – Latteria Molloy di Brescia
21 MARZO – CAP10100 di Torino
28 MARZO – Locomotiv Club di Bologna
3 APRILE – Capitol Hall di Pordenone

Le prevendite dei biglietti per tutti i concerti di Irene Grandi nel 2020, disponibili su circuito Ticketone sia online che presso i rivenditori autorizzati, sono aperte a tutti dal 10 dicembre (prezzi a partire da 18,40 €).

Offerta
Grandissimo
  • Audio CD – Audiobook
  • 05/31/2019 (Publication Date) - Cose Da Grandi (Publisher)
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.