È morta la madre di Al Bano, Jolanda Ottino aveva 97 anni

Morta la madre di Al Bano, Jolanda Ottino si è spenta all'età di 97 anni

235
CONDIVISIONI

È morta la madre di Al Bano Carrisi. Jolanda Ottino ha lasciato questa terra a 97 anni, dopo una lunga vita dedicata alla famiglia e alla carriera del figlio, nella quale è stata presente fino all’ultimo. I funerali di mamma Jolanda si svolgeranno presso la chiesa di Cellino San Marco nel pomeriggio dell’11 dicembre.

La storia di Jolanda Ottino è stata raccontata durante il documentario Madre Mia, che Al Bano Carrisi aveva realizzato per la televisione e con il quale aveva raccontato la storia della sua famiglia in Puglia.

Il rapporto con la madre è stato sempre molto stretto, tanto che la sua presenza è stata frequente anche in diverse trasmissioni televisive e in collegamento dalla tenuta di Cellino San Marco, dove Al Bano produce vino, olio e altre prelibatezze. L’artista aveva anche raccontato un aneddoto sul loro rapporto, che riguardava il mestiere di artista.

Il primo scontro tra Al Bano e Mamma Jolanda

“Il nostro primo scontro avvenne quando mollai la scuola e decisi di tentare la fortuna come cantante, al Nord. La capisco: mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa. Le dissi che lavoravo al Comune di Milano, invece facevo il cameriere. Quando un cellinese di passaggio fece la spia scoppiò un putiferio”.

Jolanda non era entusiasta della sua relazione con Loredana Lecciso, che non aveva visto di buon occhio dopo la conclusione del matrimonio con Romina Power. In particolare, Donna Jolanda si era mostrata solidale col figlio quando la sua ex compagna l’aveva lasciato in diretta televisiva durante la partecipazione dell’artista a L’Isola dei Famosi.

Il rapporto con Romina, invece, era iniziato con qualche perplessità per poi sfociare in un legame amorevole, tanto che Mamma Jolanda avrebbe sempre voluto che la Power tornasse ad abitare a Cellino San Marco. Queste, alcune dichiarazioni in merito al rapporto tra sua madre e la sua ex moglie, dalla quale ha avuto 4 figli.

Il rapporto tra Jolanda e Romina Power

“Figuriamoci. Provi a immaginare una contadina, che non era mai stata più in là di Brindisi, di fronte alla figlia di due grandi attori di Hollywood. Divorziati, peraltro! “Questa avrà mille grilli per la testa”, pensava. Per cambiare idea le bastò incontrarla. Romina era una ragazza semplice, bisognosa di quella famiglia che non aveva mai avuto. Mia moglie si appoggiò a mia madre e Jolanda s’innamorò di lei”.

Le condizioni di Jolanda Ottino si sarebbero aggravate nei giorni scorsi, fino a che non è sopraggiunta la morte che ha colto impreparata la famiglia. La figura predominante della mamma di Al Bano è sempre stata particolarmente presente nella vita dell’artista ma anche in quella dei nipoti, che le erano molto legati poiché hanno convissuto insieme a lei per molti anni.

La sua storia, oltre che in un documentario per la televisione, era stata raccontata anche in un libro, da cui il contenuto tv ha preso il titolo. Il libro è stato presentato da Al Bano, accompagnandolo con alcuni aneddoti che riguardavano la vita di sua madre a Cellino San Marco. I funerali si svolgeranno presso il centro pugliese l’11 dicembre.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.