Il trailer esteso di Avenue 5 con Hugh Laurie promette una nuova, strepitosa comedy HBO

Nostalgia di Selina Meyer e dei suoi assurdi collaboratori? Ecco che arriva un nuovo team, a dir poco disfunzionale, guidato da un esilarante Hugh Laurie

3
CONDIVISIONI

La firma di Armando Iannucci, creatore di VEEP, lasciava ben sperare, ma una conferma arriva con il lancio del primo trailer esteso di Avenue 5: la nuova scommessa HBO nel mondo comedy si prospetta esilarante.

Il teaser pubblicato alcune settimane fa aveva già promesso agli spettatori una commedia spaziale ambientata in un futuro lontano quarant’anni, fra i confini del sistema solare e non più del semplice pianeta Terra. Con il primo trailer esteso si scopre qualche dettaglio in più sul clima di scompiglio vissuto a bordo della navicella del comandante Hugh Laurie.

Sarà lui, infatti, a guidare la ciurma e i passeggeri a bordo di una crociera spaziale in balia di non ben precisati problemi tecnici. Come in qualsiasi situazione del genere, il capitano e il resto dello staff dovranno tenere a bada il panico generale cercando di mantenere tutti quanto più possibile calmi e rilassati. Il che non sembra semplicissimo, considerate le infelici uscite dei collaboratori dinanzi ai passeggeri e le loro reazioni balzane a qualsiasi situazione critica. Pare poi evidente come il caos regni anche sulla Terra, in particolare nelle stanze del potere aziendale che dovrebbero sovrintendere ai controlli per governare quella stessa confusione.

Dal primo trailer di Avenue 5 emergono già alcune differenze rispetto al teaser, volutamente più vago e morbido. In questo primo sguardo alla serie si notano battute più taglienti, personaggi più disfunzionali, un umorismo forsennato e incalzante in pieno stile VEEP. Insomma, Avenue 5 parrebbe essere una gradita novità anche e soprattutto per chi ancora sente la mancanza delle follie di Selina Meyer e del suo team.

Come detto, al centro della scena ci sarà questa volta Hugh Laurie (Ryan Clark), e tutto intorno un cast di supporto composto da Josh Gad (Herman Judd, miliardario e proprietario della Avenue 5), Zach Woods (Mark Spencer, responsabile dei rapporti con la clientela), Nikki Amuka Bird (Rav Mulcair, a capo dell Judd Mission Control), Rebecca Front (Karen Kelly, ospite irregolare della Avenue 5), Lenora Crichlow (Billie McEvoy, giovane e brillante ingegnere), Suzy Nakamura (Iris Kimura, braccio destro di Judd), Ethan Philips (Spike Martin, ex astronauta).

Lo stesso Armando Iannucci ha promesso che Avenue 5 non sarà la solita serie fantascientifica. Sarà incentrata sul fenomeno del turismo spaziale […] e non si vedranno auto volanti o cose del genere. Al contrario osserverà cosa succede quando un folto gruppo di persone si vede costretto ad andare d’accordo nello spazio. Ma perché lo spazio? Se guardo al presente sento svanire il mio senso dell’umorismo, quindi vado alla ricerca di storie da altri periodi per far vedere come vi si rifletta il presente.

Al contrario di quanto comunicato in precedenza, Avenue 5 debutterà su HBO il 5 gennaio 2020, in attesa di un probabile arrivo su Sky Atlantic. Ecco quindi il primo trailer esteso della nuova space comedy con Hugh Laurie:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.