Foto e rumors sul OnePlus 8 Lite: device di fascia media con prezzo aggressivo?

Dopo OnePlus X il produttore cinese potrebbe riprovarci con OnePlus 8 Lite, device di fascia economica

OnePlus 8 Lite

INTERAZIONI: 267

Forse non ve l’aspettavate, ma dovete sapere che potrebbe esserci un OnePlus 8 Lite, variante meno costosa del prossimo flagship killer in presentazione nel 2020. Come riportato da un’esclusiva del portale specializzato ‘91Mobiles‘, il dispositivo potrebbe montare uno schermo piatto forato nel centro, con dimensioni del pannello da 6,4 o 6,5 pollici. Sul retro troverebbe posto un modulo fotografico di forma rettangolare con due fotocamere corredate da alcuni sensori aggiuntivi, tra cui un flash LED con sensore ToF. Manca il jack per le cuffie da 3,5mm ed è presente la porta USB-C, mentre le dimensioni del OnePlus 8 Lite saranno pari a 159,2 x 74 x 8,6mm.

A questo punto ci chiediamo quale processore potrebbe animare il dispositivo (probabilmente la scelta ricadrà sullo Snapdragon 765 di recente presentazione da parte di Qualcomm, ma è ancora presto per dirlo), e di quale tipo di tecnologia sarà il display (se AMOLED o LCD, sebbene la presenza di un foro nella parte alta e centrale dello schermo suggerisca l’utilizzo di un pannello AMOLED, magari contraddistinto da un refresh rate di 90Hz come nel caso dei precedenti modelli OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro).

Il produttore cinese si è fatto largo in mezzo a tanta concorrenza per i prezzi competitivi da sempre applicati ai suoi dispositivi, e quindi ci aspettiamo un costo aggressivo anche per questo eventuale OnePlus 8 Lite (che potrebbe riprovarci dopo l’esperimento del OnePlus X, device presentato nel lontano 2015 e che non è riuscito a ritagliarsi chissà quale successo, probabilmente proprio perché troppo costoso). Siamo pronti a scommettere che molti di voi avranno drizzato le orecchie nel leggere che potrebbe essere presentato nel 2020 il OnePlus 8 Lite: voi che tipo di smartphone vi aspettate potrà essere? Lasciate un commento all’articolo per farcelo sapere attraverso il box dedicato che trovate qui sotto.