Anche Ultimo ospite alla finale di X Factor al Mediolanum Forum di Assago

Anche Ultimo ospite alla finale di X Factor al Mediolanum Forum di Assago del 12 dicembre

Anche Ultimo ospite alla finale di X Factor 2019, quella che si terrà al Mediolanum Forum di Assago com’è da tradizione. I finalisti si esibiranno al cospetto dei quattro giudici, Mara Maionchi, Samuel Romano, Malika Ayane e Sfera Ebbasta.

I preparativi per il gran finale sono già avviati, con i 4 finalisti che stanno lavorando duro per conquistare il pubblico, l’unico che deciderà chi – tra loro – sarà il vincitore della nuova edizione ancora condotto da Alessandro Cattelan e in onda ogni giovedì su Sky Uno.

Oltre alle esibizioni previste per i finalisti, i concorrenti potranno prendere spunto dal talento incredibile di Ultimo, che a soli 23 anni ha conquistato la scena musicale italiana dopo la vittoria a Sanremo Giovani con Il Ballo Delle Incertezze, alla quale è seguito il debutto tra i Big con I Tuoi Particolari, con la quale ha conquistato la seconda posizione.

Forte del record di presenze che ha ottenuto con il tour nei palasport, attraverso il quale ha presentato l’ultimo album Colpa Delle Favole, Ultimo ha debuttato per la prima volta allo Stadio Olimpico, per poi annunciare un lungo tour negli stadi che terrà nel 2020 e con il quale toccherà anche il Circo Massimo.

I concerti partiranno dal 29 maggio prossimo ma i biglietti sono già stati letteralmente polverizzati. Sono oltre 440mila i tagliandi già staccati per le prossime tappe, per le quali si contano 14 date in tutta Italia.

Ultimo è anche il più giovane artista ad aver calcato i palchi degli stadi italiani. La nuova tournée avrà anche intenti benefici, dal momento che ultimo sosterrà UNICEF con una parte degli incassi che saranno destinati a un progetto in Mali per la lotta alla malnutrizione e per sostenere le spese per vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.

Le date dei concerti di Ultimo negli stadi

29 maggio 2020 Bibione, Stadio Comunale – DATA ZERO
3 giugno 2020 Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
7 giugno 2020 Firenze, Stadio Artemio Franchi
14 giugno 2020 Napoli, Stadio San Paolo
18 giugno 2020 Milano, Stadio San Siro
30 giugno 2020 Ancona, Stadio del Conero
19 luglio 2020 Roma, Circo Massimo

Il successo di Nicolò Moriconi è anche sul web, con un boom di ascolti in streaming. Sono 30 i dischi di platino e 16 i dischi d’oro, con Colpa Delle Favole che ha già conquistato il doppio disco di platino. Nel luglio del 2019, Ultimo è stato nella top 10 con ben 3 album, Colpa Delle Favole, Peter Pan e Pianeti.

Il giovane cantautore romano è inoltre pronto a tornare con nuova musica e in particolare con un singolo – Tutto Questo Sei Tu – che rilascerà il 13 dicembre e che eseguirà in anteprima durante la finale di X Factor alla quale sarà ospite.

Il singolo conclude quindi un’annata straordinaria per Ultimo, che è passato dal palco del Teatro Ariston del Festival di Sanremo a quello dello Stadio Olimpico, nel quale ha coronato il sogno di suonare allo stadio della sua città d’origine che ricorre in molte delle sue canzoni.

Come di consueto, i finalisti dell’ultima edizione saranno 4 (Davide Rossi, Sofia Tornambene, La Sierra e Booda) e saranno giudicati e portati alla vittoria attraverso il televoto. A supportare i finalisti, saranno i 4 giudici Sfera Ebbasta, Samuel Romano, Malika Ayane e Mara Maionchi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.