Al via le riprese de I Bastardi di Pizzofalcone 3, l’annuncio di Alessandro Gassmann (foto)

Sono iniziate le riprese de I Bastardi di Pizzofalcone 3, ecco l'annuncio di Alessandro Gassmann direttamente dal set della terza stagione

183
CONDIVISIONI

Primo ciak per I Bastardi di Pizzofalcone 3. Lo annuncia Alessandro Gassmann su Twitter, pubblicando un’immagine che lo ritrae sorridente sul set della terza stagione.

Torno dopo tanti mesi e mi accogli così? GRAZIE NAPOLI. Si ricomincia! I BASTARDI DI PIZZOFALCONE terza stagione. Ispettore Lojacono.

Il nuovo ciclo di episodi era stato annunciato lo scorso novembre quando Maurizio de Giovanni, autore della saga letteraria, aveva lasciato intendere che i protagonisti torneranno. “I Bastardi di Pizzofalcone non sono stati sterminati” ha dichiarato a La Repubblica, dando qualche indizio per placare i fan, ancora sconvolti dall’ultimo episodio. La seconda stagione si è infatti conclusa con l’esplosione di un’auto davanti al ristorante di Letizia dove la squadra al completo sta festeggiando la conclusione di un’indagine complicata. Insieme avevano chiarito una vicenda oscura che aveva fatto sospettare dell’ispettore Lojacono. Quel boato finale ha lasciato tutti di stucco, tanto che i fan in rete hanno richiesto a gran voce la terza stagione. E sono stati accontentati.

“Posso dire che senz’altro ci sarà la terza stagione” ha detto lo scrittore napoletano ospite del videoforum di RepubblicaTv, “posso dire che l’esplosione avviene all’esterno del locale e che quindi ci sarà un contenuto numero di vittime, se ce ne saranno”.

Eleonora Andreatta, presidente di Rai Fiction, ha commentato la sesta e ultima puntata della seconda stagione, dicendo:

La seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone si è conclusa ieri: è stato un nuovo successo di ascolti ed ancor più un’operazione editoriale importante.

Sottolineando il successo del prodotto televisivo, la Andreatta ha continuato:

Grazie alla forza delle storie nate dall’invenzione straordinaria di Maurizio De Giovanni, alla bravura e generosità di tutto il cast a partire da Alessandro Gassman, e all’elegante regia di Alessandro D’Alatri, la serie ha ottenuto un gradimento del pubblico che si è manifestato trasversalmente, e in particolare tra il pubblico con alto livello di istruzione con oltre il 28% di share.

E poi è arrivata la conferma de I Bastardi di Pizzofalcone 3:

E’ già in preparazione lo sviluppo della terza serie che tornerà a mostrare i nostri protagonisti, tra cui va annoverata una Napoli inedita e piena di umanità.

La prima lettura del copione de I Bastardi di Pizzofalcone 3 è avvenuta a maggio scorso, come comunicato dallo stesso Gassmann sui social:

Ancora sconosciuta la trama della terza stagione. Nel cast della fiction ambientata a Napoli ritroveremo, oltre ad Alessandro Gassmann, anche Carolina Crescentini, Tosca D’Aquino, Antonio Folletto, Gennaro Silvestro, Massimiliano Gallo, Gioia Spaziani.

I Bastardi di Pizzofalcone sono disponibili in streaming su RaiPlay, la piattaforma online della Rai, con tutti gli episodi delle prime due stagioni. L’occasione per un ripasso in attesa del nuovo capitolo dei Bastardi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.