Tu Che Ne Sai Di Me è il nuovo singolo di Gianluca Grignani dal 1° gennaio 2020

Arriva il nuovo singolo di Gianluca Grignani, annunciato per il 1° gennaio 2020

300
CONDIVISIONI
© Stefania D'Alessandro/Lapresse 12-04-2008 Milano, Italia Spettacolo Programma televisivo Scalo 76 Nella foto: Gianluca Grignani Italian television show Scalo 76

Il nuovo singolo di Gianluca Grignani sta per arrivare. Il Joker è infatti pronto a tornare con nuova musica a cominciare dal 1° gennaio 2020, data che ha scelto per l’atteso ritorno in radio con un brano che darà un seguito ad A Volte Esagero, dal quale sono ormai passati 5 anni.

L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social del cantautore di Destinazione Paradiso, che ha finalmente sciolto le riserve sui prossimi progetti discografici che lo riguardano e che aveva annunciato attraverso i suoi canali con indizi e immagini che facevano presagire e sperare in grandi novità.

Il nuovo singolo di Gianluca Grignani dopo una lunga carriera

Gianluca Grignani nasce a Milano nel 1972. La carriera musicale inizia prestissimo, da appena adolescente, con le prime canzoni che compone a circa 17 anni. Al suo fianco, chitarra e amplificatore e una strada tutta in salita fino all’incontro con Massimo Luca, che inizia a credere nel suo talento.

Dopo un lungo periodo di difficoltà, arriva La Mia Storia Tra Le Dita, con la PolyGram che decide di puntare tutto sul suo giovane talento. Il brano arriva sul palco del Festival di Sanremo 1994 – Sezione Giovani – che vale un ritorno in riviera con Destinazione Paradiso, che conquista il 6° posto.

Il singolo fa parte della tracklist dell’album omonimo, Destinazione Paradiso, con il quale conosce il primo e internazionale successo. Sono 700mila le copie vendute in Italia, mentre sono quasi un milione quelle vendute all’estero.

Un anno dopo arriva La Fabbrica di Plastica, che spiazza il pubblico ma incontra il parere positivo della critica che si mostra sempre più incuriosita da questa sua svolta rock. L’album è stato presentato in un lungo tour, con Gianluca Grignani che torna in studio per concepire Campi di Pop Corn (1998). Qui, la ricerca del suono è ancora più evidente e definisce la personalità artistica del cantautore milanese.

Arriva Il Giorno Perfetto, un racconto cumulativo dei primi anni di carriera, a cui segue Sdraiato Su Una Nuvola, dai quali sono estratti i brani di successo Speciale, Le Mie Parole e Quella Per Me.

Durante il tour, Gianluca Grignani dimostra ancora una volta di essere particolarmente prolifico e concepisce il nuovo album, Uguali e Diversi. L’album esce a marzo del 2002 e lancia Lacrime Dalla Luna, che arriva anche al Festival di Sanremo, classificandosi al 12° posto.

Nel 2003 esce la raccolta Succo Di Vita, seguito dall’album Il Re Del Niente, la cui scrittura è fortemente influenzata dalla nascita della primogenita Ginevra. Il disco comprende Liberi Di Sognare, che ha portato in gara al Festival di Sanremo. Nel 2008, torna all’Ariston con Cammina Nel Sole.

Sei Sempre Stata Mia anticipa Romantico Rock Show, mentre nel 2011 pubblica Un Ciao Dentro Un Addio, che entra a far parte del nuovo album Natura Umana. La nuova prova sulla lunga distanza arriva nel 2014, A Volte Esagero, alla quale si è fermato prima dell’avvento di Tu Che Ne Sai Di Me. Il 2015 è l’anno di Sogni Infranti, che inserisce nel repack di A Volte Esagero.

Con Una Strada In Mezzo Al Cielo, firma la sua ultima raccolta nella quale include alcuni dei suoi maggiori successi riscritti in chiave acustica.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.