Carrellata di aggiornamenti per Honor V10/View 10: ben 3 patch pronte al download

Rilasci pronti in Europa e non è solo una questione di sicurezza ma bug fotocamera risolto

Honor V10

INTERAZIONI: 447

Non hanno di che lamentarsi i proprietari di Honor V10 alias View 10. Sebbene in terra asiatica i modelli inizino a ricevere proprio in questo periodo la prima beta EMUI 10, nel vecchio continente si stanno materializzando proprio gli step propedeutici al prossimo importante rilascio, nella forma di ben tre patch di sicurezza degli ultimi mesi.

La distribuzione è abbastanza complessa e va dunque specificata anche per varianti diverse degli smartphone. Alcuni Honor v10/View 10 ricevono l’aggiornamento di sicurezza di novembre con la build EMUI 9.1.0.358 che ha un peso di 242 MB. Il presente rilascio contribuisce a risolvere 3 vulnerabilità critiche, 15 alte e una sola di livello medio.

Per quanto riguarda la patch combinata di settembre e ottobre sempre a bordo degli Honor V10 e View 10 europei, si fa riferimento poi all’aggiornamento EMUI 9.1.0.356 ben più corposo ossia con peso complessivo di 4,25 GB. Le vulnerabilità corrette sono 3 di livello grave e altre 9 pure importanti. Quest’ultimo update non impatta soltanto sulla protezione dei device da minacce ma anche sulla correzione di un errore importante. Gli sviluppatori hanno superato difatti un bug per il quale la fotocamera continuava a mettere a fuoco (pur non riuscendoci realmente) durante una registrazione video.

Trattandosi di distribuzione europea dei firmware qui indicati, possiamo attenderci le notifiche degli aggiornamenti sugli Honor V10 da un momento all’altro anche in Italia. Come al solito, la verifica della presenza dell’update potrà essere fatta sempre attraverso il percorso standard Impostazioni> Sistema> Aggiornamento software> Verifica aggiornamenti. In alternativa, un altro tentativo potrà essere effettuato anche via HiCare, questa volta seguendo un secondo percorso semplificato appunto via HiCare> Aggiorna> Verifica aggiornamenti.

Non sappiamo esattamente quando il programma beta EMUI 10 potrà partire anche sugli Honor V10 dopo il primo via in terra asiatica. La prima sperimentazione procede al momento di buona lena e lascia presagire la distribuzione globale della fase di test, come pure avvenuto per altri device del brand Honor e naturalmente Huawei.