Primi avvistamenti per WhatsApp from Facebook: significato ed effetti

Tutto quello che sappiamo a proposito di un upgrade che dovrebbe arrivare per tutti entro poche settimane

302
CONDIVISIONI
WhatsApp from Facebook

Ci sono in giro per il mondo i primi avvistamenti del messaggio WhatsApp from Facebook, all’interno del menù delle impostazioni concepito per la popolare app di messaggistica. Si tratta a conti fatti della conferma di una voce che circola da mesi e che, secondo alcune testimonianze, aveva mostrato qualche segnale anche all’interno delle ultime beta di WhatsApp. Cerchiamo dunque di comprendere al meglio cosa stia avvenendo e cosa comporti questo ulteriore “matrimonio“, al netto di qualche problema riscontrato dagli utenti secondo quanto riportato da AndroidUp.

Il significato di WhatsApp from Facebook

Dopo aver parlato in simbiosi delle due applicazioni prevalentemente per qualche temporaneo disservizio, come avrete notato con il nostro ultimo report a tema, oggi 6 dicembre bisogna analizzare più da vicino qualche aggiornamento ufficiale. In attesa che l’aggiornamento in questione per l’app di messaggistica risulti disponibile su larga scala, è lecito chiedersi cosa significhi e cosa comporti l’apparizione del messaggio “WhatsApp from Facebook”. Considerando anche quanto riportato da Tecno Blog.

Nel dettaglio, come spiegato a suo tempo dallo staff di Zuckerberg, in questo modo Facebook non vuol far altro che marcare il territorio. Alcuni sondaggi hanno mostrato che tantissimi utenti, soprattutto negli Stati Uniti, non fossero a conoscenza del fatto che l’azienda negli ultimi sette anni abbia acquisito prima Instagram, poi WhatsApp. E questo evidentemente non piace ai vertici del colosso di Palo Alto.

Fondamentalmente, dunque, in termini software non cambierà nulla per le app coinvolte. Il messaggio “WhatsApp from Facebook” sarà di facciata e non comporterà particolari novità per gli utenti. Anche a voi è apparso? Fateci sapere quali novità avete riscontrato con gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp, indipendentemente dal fatto che siate in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone. Solo così potremo avere le idee più chiare su ciò che sta avvenendo in questi mondi nello scorcio finale del 2019.

Commenti (55):
wonder

Buongiorno
a me è comparso ieri
Solo che i caratteri sono piccolissimi e non si possono cambiare uffff
se vado nelle impostazioni i caratteri sono impostati “enorme”
ho provato più volte accendendo e spegnendo il cell
Per fortuna oggi mi è venuto in mente di vedere questa cosa, mi ero preoccupata
visto che sono ignorantissima in materia
Grazie mille Wonder

Fabrizio

Qualche giorno fa ho disinstallato per errore la vecchia versione, da Google play store ho installato questa nuova versione ma non è riuscita a ripristinare l’ultimo backup per cui ho perso tutta la cronologia dei messaggi

Conci

Siamo già spiati in tutto me ne rendo conto perché quando scrivo dei messaggi su Whats App poi nelle mail pubblicità o su fb mi arriva del materiale che riguarda l’argomento che ho trattato nelmessaggio. Questa cosa è odiosa e mi fa molto pensare.

Ros

Le spunte sono impazzite …spero sia risolto questo inconveniente. ..non mi sembra più affidabile whatapp.

Libellula

Io invece da quando è apparsa questa scritta su ‘ watshap Facebook è lentissimo x le notifiche .Mi chiedo ma la privacy watshap?

Fazio simona

Se metto una foto sulla storia di wa mi va direttamente anke sulla story di fb…. e io nn voglio!!

Iosonoioevoinonsieteujcazzo

Watshaap from Facebook mi stanno creando ritardo in messaggi e connessioni watshaap e altre app. Ma dico io possibile stanno perdendo la faccia e credibilità. Che schifo. I soldi fanno perdere il rispetto dell’essere umano. Che vomIto.

Mery

Ho aggiornato whatsapp … mi appare la scritta whatsapp from Facebook e poi esce dall’applicazione e non funziona

anna

Salve da una settimana qundp apro WhatsApp in basso leggo scritto FROM FACEBOOK ma io non ho facebook??
E una volta dentro le schermate non sempre si chiudono da sole per poi riaprirsi.. Cosa che non facev prima

Michi michi

È possibile che andando su Facebook risulti online anche su WhatsApp mi è parso di vedere persone amiche su fb ma anche online su WhatsApp

anita lilian lissidini

io non ricevo questo messaggio ma sono iscritta a Facebook. Mio marito non lo è ma visualizza “from Fracebook” ogni volta che apre whatsapp

Marcello

Il prpblema è l’accesso che è ritardato e in alcuni casi impossibile per alcuni minuti.
Si tratta comunque di un grave errore di marketing perchè, se è vero che non comporta scambi di informazioni tra le due app (sottolineo se), è inopportuna perchè fa comunque dubitare e venire voglia di passare a altre app di messaggistica

Light Yagami

Va beh, ma cosa c’è di male? Se WhatsApp è di Facebook questo ha tutto il diritto di mettere il suo marchio sulla screen start.

Barbara

l’ho visto scritto anche sul mio Samsung non ho Facebook e non lo installerò mai quindi non mi interessa Spero lo tolgono subito

un tipo

Tutti sti cambiamenti non hanno portato a niente di buono, da quando è comparsa la scritta “from Facebook” (il 4/12) non riesco più a fare né audio né video su Whatsapp.

Ale

Siete un po’ in ritardo… A me è comparsa 3gg fa (5/12) anche senza aver aggiornato. Cosa molto buffa, ed irritante. “from facebook”?? Bah!!
Per fortuna a breve passo definitivamente a Telegram, e non ho (e non voglio) facebook. Quando diventerà obbligatorio avere fb per utilizzare whatsapp, a quel punto io non ci sarò più su questa piattaforma messaggistica.

Davide

Sul mio Samsung, quando apro Whatsapp, compare la scritta “from Facebook”. Se qualcuno pensa di avere una privacy avendo in mano uno smartphone è un illuso. Xk mai un colosso Come face dovrebbe acquisire uno strumento di messaggistica gratuito? La risposta è piuttosto semplice. Sapete che mole di informazioni passano da Whatsapp? Informazioni che possono essere vendute a società esterne per la vendita mirata di prodotti. Ovviamente non è una cosa che possono dichiarare apertamente. Ma tranquilli, non lo fa solo Facebook.

Stella del Nord

Non ho Facebook e per ora vedo solo l avviso from Facebook aprendo whatsup. Invece di panicare…state meno sui social e verificate le impostazioni privacy

Tedd

Anche a me dafanno un paio di gg wazzap from faceback, io questo ultimo non lo uso da anni, basta che non cadpono sulla privacy

Alisdj

Pure a me è spuntato,ma la.domanda FONDAMENTALE è: A che punto siamo con la privacy? Possiamo stare tranquilli? O dobbiamo preoccuparci ? Cosa sta accadendo?
ALTRA DOMANDA FONDAMENTALE? LE NOSTRE CHAT CON VARI FILE MULTIMEDIALI SARANNO VISIBILI ANCHE SU FACEBOOK ??? È IL CASO DI BUTTARE LA TECNOLOGIA PER RITORNARE STARTACK ?
DULCIS IN FUNDUM: LA VITA È UN SOGNO O I SOGNI AIUTANO A VIVERE MEGLIO?
FAREMO TUTTI PARTE DI SCIENTOLOGY E TOM CRUISE VIVRÀ QUESTA “MISSION IMPOSSIBLE”DI CONVERTIRCI ???
PAM PAM PAM PAM TANANAAAAAA

anna

detesto ldea di queste sincronizzazioni che mettono sotto controllo tutto, come Messenger collegato a FB e quant’altro. C’è un abuso della privacy. Se Apri Messenger senza essere entrato in FB, risulta che sei attivo in quel social. Cioò c’è una tracciabilità esagerata dei tuoi dati e nei tuoi movimenti. Anche a me è comparsa questa dicitura, da qualche giorno.

Katia

Anche a me è comparsa la scritta dopo aver fatto l’aggiornamento di WhatsApp mi è uscito scritto sotto WhatsApp Facebook

Mikela

Secondo me e giusto è meglio togliere Facebook e messenger xke le persone usano WhatsApp Instagram e telegram

Vedogentescema

Ma siete tutti ritardati o cosa? WhatsApp era già di proprietà di FB, la scritta sta solo a sottolineare questa proprietà

Raffy

Anche a me è apparsa da un paio di giorni su iPhone , non ho capito che vuol dire che c’entra il fatto dei messaggi whatsapp?

VALERIA

A me è apparsa oggi la scritta FROM FACEBOOK
È già da qualche mese però che mi risultano già visualizzati da parte mia messaggi che io non ho mai aperto. Me ne accorgo per caso

floppy001

A me è apparsa la scritta “frm Facebook” sull’ultima versione per iOS ma non su quello Android… non ho riscontrato cambiamenti in merito all’App nel dispositivo iOS…

Marco

è terribile tutto ciò, ogni chat di wap si travaserà sul proprio profilo fb. sta già succedendo con tutti i casini che potete immaginare. foto, conversazioni segrete ecc tutto reso pubblico. sarà l’apocalisse!!

baci

a me è comparsa oggi.
ma perchè ora anche i messaggi non visualizzati dal destinatario hanno la spunta azzurra?????????

    Mikela D'amore

    Ma secondo me e k tolgono Facebook e messenger xke le persone ora usano WhatsApp Instagram e telegram….

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.